Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su nuovo impianto HT Klipsch

Ciao a tutti, dopo anni mi sono deciso a cambiare il mio vecchio impianto Yamaha con i suoi "microdiffusori" per passare a qualcosa di + serio.

Premetto che lo utilizzerei solo come HT e verrà realizzato in una stanza di 470 x 470, so che non è il top, ma è quella che ho a disposizione.

Vorrei realizzare un 7+1 (la posizione di finestre e porte mi impedisce un corretto posizionamento per un 5+1) con i seguenti diffusori, ma ho diversi dubbi:

centrale: RC 62
    frontali: RF 82
    surround: RS 62 oppure RS 52
    surround b: RB 61 oppure RB 51
    sub: RW 10 D oppure RW 12 D
    Ampli: Onkyo TX-SR875.

Potreste consigliarmi su quali diffusori scegliere come surround, surround b e sub? l'amplificatore da me scelto è adatto? Ci sono errori nella mia configurazione? Vorrei un buon impianto, ma essendo un neofita non vorrei spendere soldi per una configurazione sbagliata.
    Grazie in anticipo.

nessuno mi da un consiglio?

Citazione Originariamente scritto da pepus

Vorrei realizzare un 7+1 (la posizione di finestre e porte mi impedisce un corretto posizionamento per un 5+1)
    Potrei sbagliare ma come fai ad avere problemi con il 5.1 e non con il 7.1? la posizione dei surround è la medesima in ambedue i casi (90°-110°)
    Prova a vedere il link qui sotto
    Posizionamento 5.1-7.1
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

beh, il sito dolby è il primo posto dove sono andato a guardare...

col 5.1 i surround dovrebbero finire appena dietro le mie orecchie (non li voglio assolutamente a 90° perchè non mi piace l'effetto) e questa posizione corrisponde giusto giusto ad una porta finestra.

Col 7.1 posizionerei dei diffusori tipo bipolari (non so se gli RS sono dei bipolari) a 90° come surround e gli altri 2 RB come surround back sulla parete di fondo saltando porta e finestra.

Allego la pianta della stanza, i diffusori sono simmetrici in realtà, ma li ho messi giù alla veloce.

Vorrei proprio sapere se il sistema come ho descritto può funzionare o se voi avete soluzioni migliori a cui non ho neanche pensato.
    Ripeto: sono al mio primo impianto, altrimenti non avrei sbagliato il nome dei diffusori nel titolo del topic...

ht.jpg

Sostituisci le due frontali con le RF-5 ed il centrale con l'RC-7, poi il resto va bene, caschi cmq. in piedi. Ah, come sub ovviamente il 12"...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Vedo che siete in molti a preferire le RF-5 o 7 alle RF- 62 o 82, quindi un motivo ci sarà...

La parte posteriore va bene? Per essere equilibrato meglio la serie 5 o la 6?
    Ultima modifica di pepus; 27-12-2007 alle 12:08

Meglio la serie 6 sicuramente. Anzi, visto che sei intenzionato a mettere i dipolari come surrounds (e, visto il posizionamento, mi trovi d'accordo), io cercherei le RS-7, che sono superiori a qualsiasi altro dipolare in casa Klipsch, oltre ad avere gli stessi identici woofers da 20 delle RF-5 e dell'RC-7, ergo, massima coerenza timbrica . Come surrounds back ci metti due RB-61 (o 81 se vuoi strafare) e sei a posto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •