Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: trasformatore di Heil

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    trasformatore di Heil


    Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono le regole da seguire nel posizionare diffusori con tale tweeter. Dato che è un tweeter dipolo gradirei sapere, magari da qualcuno che ne possiede una, la distanza minima dalla parete posteriore e dalle pareti laterali.

    Infatti sono intenzionato ad acquistare una AMT 321 da mettere in salotto nel quale ho ricavato una nicchia dove attualemente sta il mio impianto, i miei diffusori attuali (sempre da pavimento) distano circa 30 cm dalla parete di fondo e circa 20 cm da quelle laterali, tra di loro stanno a circa 2 metri, ritenete che con queste misure potrei andare incontro a grossi problemi di riflessioni?

    Grazie e tutti per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    103

    ciao io credo se hai comprato il modello great heil quello con emissione dipolare non devi distanziarlo troppo dalla parete di fondo altrimenti perdi l'emissione a 360 gradi orizzontali di cui è capace questo medioalto, e quindi l'ambienza e il respiro del suono.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •