Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Indiana line arbour 5.06

Ciao a tutti, ho acquistato un ampli Onkyo 705 e dovre acquistare per un HT 7.1:
    2x arbour 5.02
    4x arbour 5.06
    1x c4
    1x s10

la stanza è 8x5mt. La cosa che però vorrei sapere è se posso mettere le 5.06 a parete con supporto a muro o devo per forza metterle a scaffale. Se fosse vincolante la seconda ipotesi mi troverei costretto a riempire la stanza di mensole e la cosa non mi va, a questo punto dovrei optare per le 3.06 che però mi sembreno un pò sottodimensionate per l'ambiente. Voi cosa ne pensate, appendo le 5.06 a parete o prendo le 3.06.

Grazie a tutti per gli evetuali consigli.

ciao le 5.06 sono da scaffale se vuoi "metterle al muro" prendi le 4.04
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

mixersrl Guest
    stai facendo un 7.1?

Si, visto che l'ambiente lo permetto ho deciso di adottare una configurazione 7.1 da pilotare col 705 che ha certificazione THX.

Premesso che a muro non è la collocazione migliore per nessuno dei diffusori da te citati, io mi orienterei sulle 3.06 con un supporto che lasci comunque "aria per il reflex posteriore.
    Tra le 5.06 e le 4.04, addossate ad una parete, meglio le prime. Le 4.04 (avendo anche un woofer rivolto verso il basso) è meglio montarle su stand e abbastanza lontane dalle pareti.

P.S. Consiglio: la certificazione THX lasciala ai Cinema e cerca di mettere su un 5.1 che suoni bene..
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Se non erro le 3.06 hanno in dotazione il supporto a muro. Puoi confermarlo visto che ne sei in possesso?

mixersrl Guest
    quoto il consiglio di Mastrojanni....lascia perdere il 7.1 e vai con un 5.1 ben fatto

Citazione Originariamente scritto da potieres
    Se non erro le 3.06 hanno in dotazione il supporto a muro.
    Le 3.06 hanno le staffe in dotazione le ho montate il mese scorso.

Si però in riferimento alle 3.06 ho paura che siano sottodimensionate per l'ambiente nel quale vado a collocarle.
    Cosa ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •