DIFFUSORI A PAVIMENTO INGLESI

maggio

New member
Vorrei due diffusori a pavimento che si legassero a un sintoampli Yamaha 6.1 mi dicono che suana freddo e starebbe bene una cassa inglese ....
Nessuno mi fa sentire nulla quindi stremato mi butto ...
Preferirei queste marche perche ho delle bazze .... (spero almeno) :
Canton, mordaunt-short, klipsch e Tannoy .... I modelli da decidere ... Esteticamente mi piace molto la serie vento di canton ma non so chiedo un aiuto ... please

...oggi è un luogo comune quello del suono inglese a parte devi vedere cosa sia rimasto di inglese come lo si intendeva 30 anni fà ma poi il timbro viene fuori da tutta la catena impianto/ambiente

Che i diffusori di origine britannica in alcuni casi possano essere leggermente squillanti è un conto, a definire fredda tutta la produzione...si potrebbero fare parecchi esempi di come non sia vero.
Comunque, prima di poterti aiutare occorre sapere di quale ampli sei in possesso e che budget vuoi destinare all'acquisto.

Saresti un grande :help: ... Yamaha rxv459 ... il budget è di max 5/600 per la coppia di frontali possibilmente in ciliegio ...

kaljeppo ha detto:
Che i diffusori di origine britannica in alcuni casi possano essere leggermente squillanti è un conto, a definire fredda tutta la produzione...si potrebbero fare parecchi esempi di come non sia vero.
Comunque, prima di poterti aiutare occorre sapere di quale ampli sei in possesso e che budget vuoi destinare all'acquisto.

Le ho viste ma nn sentite ... me ne hanno parlato bene ... cercavo cmq di stare tra quelle marche scritte su ... sperando ci sia qlcs che si sposi bene con le mie esigenze ...
obiwankenobi ha detto:
Kef?
Epos? (quelle che ho scelto io ;))

Resterei su klipsch che con yamaha costituiscono una buona accoppiata per uso ht; le rf-10 potrebbero coprire bene le tue esigenze.

Quindi in ordine : ora compro le 2 rf 10 poi compro il centrale rb10 poi compro un ampli dedicato solo alla musica ... poi forse anche il sub e i posteriori ... che ne pensi ?
kaljeppo ha detto:
Il problema sta nell'ampli: yamaha è un pò agli antipodi della riproduzione musicale.

Se fai molto ascolto musicale è preferibile separare gli impianti, in questo caso non mi sento però di suggerire klipsch per riproduzioni stereo (almeno le varie serie rf e soci, se poi parliamo di Heresy il discorso cambia).
Devi valutare l'acquisto in funzione anche del futuro sistema e qui potrebbero entrare in gioco tannoy e b&w....

Non sono d'accordo sulla sequenza.
Se per ora sei focalizzato sull'HT, prosegui su quella strada.
L'ascolto stereo lo apprezzerai comunque (stiamo parlando non certo di cose macroscopiche), a meno che tu non sia un audiofilo.

In un secondo tempo mi dedicherei con calma alla scelta della catena 2 canali audio.

Io prenderei in considerazione le Canton, le ho ascoltate qualche mese fà con un Marantz, ma per la combinazione con Yamaha non saprei dirti se si sposano bene, quello che posso dirti è che sono abbastanza musicali e buone per HT, non ricordo il modello preciso, ma se non mi sbaglio costavano circa €600,00.

Hai afferrato perfettamente : Visto che il yamaha l'ho già con queste casse apprezzerò cmq l'audio ? O sarà uno schifo .... Non sono assolutamente un audiofilo .....
Cosa intendi per "Non sono d'accordo sulla sequenza."?
obiwankenobi ha detto:
Non sono d'accordo sulla sequenza.
Se per ora sei focalizzato sull'HT, prosegui su quella strada.
L'ascolto stereo lo apprezzerai comunque (stiamo parlando non certo di cose macroscopiche), a meno che tu non sia un audiofilo.

In un secondo tempo mi dedicherei con calma alla scelta della catena 2 canali audio.

Due cose:

1.
Stai quotando integralmente (cosa vietata dal regolamento): edita quindi il tuo post eliminando dal quote quanto non strettamente necessario. Grazie.

2.
"Non sono d'accordo sulla sequenza" vuol dire che questa sequenza che tu hai stabilito
maggio ha detto:
...ora compro le 2 rf 10 poi compro il centrale rb10 poi compro un ampli dedicato solo alla musica ... poi forse anche il sub e i posteriori ...
non mi trova d'accordo.
Ripeto, se sei focalizzato sull'HT, salta quello in neretto e finisci l'impianto HT. La sezione 2 canali la farai in seguito.

Finalmente ho deciso : compro le CELESTION F30 .... Le ho sentite e mi sono piaciuto un tot .... Non costano tantissimo ....

Che ne pensate ?