Ho ascolato le RF-7 e...
...è stato amore a primo ascolto.
Così sensibili da far percepire il fiato del cantatnte tra una parola e l'altra, ma mostruosamente cattive dove è richiesto il picco di potenza...ottime su tutti i paremetri (persino quello dell'estetica), a proprio agio con tutti i generi musicali (HT compreso ovviamente).
E, sorpresa... non sono affato fredde come mi aspettavo. Aggressive sì, e fedeli alla traccia, ma "fredde" è un aggettivo che semplicemente non mi sembra rendere giustizia a tanta precisa (chirurgica vorrei dire)generosità.
Ho visto quindici minuti di "Casinò Royale" e mi sono completamente dimenticato di stare in negozio...mai avuta un'esperienza HT così impressionantemente vicina al cinema ...usando SOLTANTO la coppia di front in 2.0!!!
L'amplificatore era un integrato 200+200w (di cui non ricordo la marca) e quando il negoziante (che ringrazio) ha spinto la manopola a fondo scala (o quasi) giuro di aver sentito i signori Pink Floyd suonare, non solo davanti a me, ma anche DENTRO il mio corpo.
La batteria si è trasformata in un martello con il potere di scuotere ogni cosa (polmoni, addome, ginocchia...e pavimento
).
Ebbene sì, pareva proprio una batteria vera. Sono quasi commosso
Un consiglio: se rientrano nel vostro budget ascoltatele, se lo farete dopo aver acquistato dell'altro potrete rischiare dolorosi rimpianti
Together We Stand - Divided We Fall