|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cerco consiglio tecnico su sintoampli e casse
-
03-12-2007, 18:14 #1
Junior Member
Cerco consiglio tecnico su sintoampli e casse
Ciao a tutti, sono nuovo di forum e quel che sò in materia lo devo alle consultazioni precedenti in questo forum e quindi....abbiate pietà!!!!
Veniamo al dunque. Mi sarei messo in mente di comporre un impianto "sufficiente" con questi elementi:
SINTOAMPLIFICATORE YAMAHA RX-V461 oppure ONKIO TX-SR505 E e già dei due vorrei sapere quale mi consigliate.
DIFFUSORI INDIANA LINE ARBOUR (DEVO GUARDARE ESTETICA, PREZZO QUALITA' ) ANT. E POST. mod. 3.06, CENTRALE mod.C.3.
SUBWOOFER JAMO S40 SUB.
Mi interessa soprattutto accertare la compatibilità tra ampli e diffusori.
L'impiego sarebbe 80% HT e 20% musica.
Collegherei il tutto ad un DVD rec SONY RDR HDX970 ed ad un LCD LG 42LC25R.
GRAZIE a tutti quelli che mi risponderanno.
-
03-12-2007, 18:28 #2
Io fossi in te andrei ad ascoltarli... Sono modelli nuovi e li trovi anche mei megastore... Le IL meno...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-12-2007, 18:51 #3
Quel sub non centra niente con il resto
Perchè non valuti anche la linea HC della Indiana Line, visto che ti piace, e che, comunque, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ?
Potresti pensare, per esempio, se non vuoi le torri a HC 206 frontali, HC 204 surround, HC 304 centrale e HC 810 sub.
Per quanto riguarda l'ampli, per quella fascia di prezzo, sono entrambi validi, con una leggera preferenza per Onkyo.
Ciao
-
03-12-2007, 19:51 #4
Per il sinto vai con l'onkyo per i diffusori invece le indiana line per l'uso che ne faresti tu mi sembrano leggermente sprecate, dico questo perchè ritengo che le IL suonino meglio musica che film. Questo è quello che penso, potrei anche sbagliarmi.
-
03-12-2007, 19:56 #5
Originariamente scritto da Ruix11
Ciao
-
03-12-2007, 20:40 #6
Junior Member
[QUOTE=Parsifal]Quel sub non centra niente con il resto
Mi pareva anche a me... ma mi diresti perchè? Accetto consiglio per Onkio.
Mi spiegheresti cosa vuol dire l'impedenza delle casse e la compatibilità con l'ampli?
Grazie ancora.
-
03-12-2007, 20:59 #7
Gli ampli moderni non hanno problemi a pilotare diffusori di questo genere anche di classe entry level come questi...
Concordo anch'io sul sub...inoltre esteticamente è più bello il suo!Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-12-2007, 21:09 #8
Junior Member
Ti ringrazio.... ma il suo costa 269 euri
mentre Jamo ne costa 88
!!!! Certo che un motivo ci sarà, però non conoscendolo la tentazione è forte....
Ciao
-
03-12-2007, 21:26 #9
Fossi in te aspetterei per il sub... In rete capitano offerte ed altro. Non prendere un oggetto che poi rimpiangerai... Con 89 euri tra poco ci si compra solo il legno!
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)