Consiglio diffusori Kef

madman

New member
Ciao a tutti, sono in possesso di una coppia di diffusori costruiti anni fa da un tecnico competente con tweeter SEAS H414 , woofer SEAS H149 e subwoofer DYNAUDIO 30W100 che ho recentemente ascoltato su un Marantz SR7300 e che ho rivalutato completamente (visto che ero intenzionato a sostiturli), tanto da pensare di tenerli come frontali per il mio nuovo impianto HT che vorrei acquistare.

Dopo aver ascoltato anche un Aeron AV-2800 ed un integrato Electrocompaniet Stereo (non ricordo il modello), sempre con i miei diffusori, il Marantz è quello che mi ha colpito maggiormente e dovrei scegliere il canale centrale ed i surround da integrare.

Dopo un breve ascolto, la scelta ricadrebbe su un Kef Q9C x il canale centrale e i Kef Q1 per i posteriori.

La bontà del sub 30W100 per ora mi consente di rimandare l'acquisto di un sub attivo.

Vorrei un parere sull'accoppiata Kef+Marantz ed eventuali alternative da considerare.

Grazie a tutti.

P.S. qualcuno ha notizie del Marantz SR7300ose ?
 
Io ho acquistato da poco un sistema 5.1 Kef con quattro Q1, il centrale Q9C e il sub PSW2500. Ma mi è ancora mancato il tempo per un ascolto attento e una buona messa a punto. Credo che siano stai un buon acquisto, e direi che la caratteristica migliore (molto comoda in HT) è la bassa direzionalità. Quindi anche se non sei seduto perfettamente nella posizione ottimale di ascolto, ottieni comunque un suono aperto e ben posizionato nello spazio.

Per la timbrica: è davvero ancora troppo presto per emettere un primo giudizio.

Ciao
Andrea
 
Purtroppo l'ampli è il prossimo acquisto in programma. Per ora uso un (non umiliarmi!) LG... non ricordo la sigla ma è l'unico che si trova qui in Italia.
In compenso ho la possibilità di usare per i test gli ampli dei miei fratelli (Onkyo 600 e HK3000).
Ti terrò aggiornato.

Ciao
Andrea
 
Top