Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

5.1 + ps3 (giochi e bd)

Ciao a tutti sto per prendere o il 9632 o il x3500 come full hd e vorrei piazzare a tutto cio' e alla ps3 un buon sistema audio 5.1 con codifica hd.
    essendo ignorantissimo in materia sia sui prezzi che sull'argomento chiedo aiuto a voi spiegandomi le cose base che mi occorrerebbero per quello che voglio fare!
    Confido in qualcuno che mi dia una mano!

Budget a dispizione, spazio, gusti... tipo di suono che cerchi. Solo per HT e giochi oppure anche per musica... Se non dici qualcosa in più sarà dura avere dei consigli...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

il budget non so su che prezzi vanno queste cose comunque vorrei trovare un buon sistema versatile che mi soddisfi per i film e giochi e magari anche per la musica.
    Ditemi voi le migliori marche rapporto qualità/prezzo.
    Conto su di voi.

Ma puoi usare delle torri come frontali? I colori che richiedi??? In che ambiente devono suonare???

Ci sono molte ditte valide: Intanto mi farei un giro sui loro siti B&W, KLIPSCH, TANNOY, INIANA LINE, FOCAL, KEF, JBL ecc...

Altrimenti in questo sito ci son quasi tutte:
    http://www.magicsound.it/shop/all_products.php
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

quelle frontali che dici tu sono quelle vicino allo schermo o dietro il divano? se sono quelle dietro il divano anche le torri vanno bene...se sono di legno è meglio perche credo che suonino anche meglio! dimmi tu

Intendevo quelle ai lati della tv (frontali non posteriori! ). Dipende molto dal budget. Le indiana line hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, non costano uno sproposito, suonano bene e vanno bene un pò per tutto.

Per un sintoampli da aggiungerci dipende da che pretese hai...vuoi la presa HDMI o no???
    (Bersek)

io userei ps3 come lettore dvd giochi e film in blueray e attaccherei il cavo hdmi al tv ma il suono anche vorrei in Hd come faccio ?

Cmq sia ti ci vuole un amplificatore. Per il suono in HD ti serve un amplificatore (ormai sono tutti sintoamplificatori) con codifica digitale audio. E se vuoi sfruttare la ps3 con entrata HDMI. Devi insomma attaccare la PS3 al sintoampli e poi andare alla tv. Se colleghi la Ps3 alla tv e poi il segnale auido lo mandi dalla tv al sintoampli non sarà digitale e stero.

Però mi sorge un dubbio, la Ps3 ha un'uscita audio??? Oppure è tutto sulla HDMI???
    (Bersek)

pero anche il segnale video passa per il sintoamplificatore?? non è che perde di qualità? perche senno è inutile che vado a cercare ottimi tv full quando magari poi facendo questo passaggio si perde qualità.
    Comunque la ps3 l'audio lo manda tramite il cavo hd ma sto vedendo che c'é una uscita con scritto digital out che dovrebbe essere l'uscita digitale audio della ps3.
    Detto cio? che dici?

L'uscita è una femmina di RCA giusto. Allora fai così, ti compri un sintoampli buono senza HDMI (così spendi anche meno ed hai mooolto di più a livello audio) e la PS3 la colleghi direttamente alla tv e l'uscita audio la colleghi al sintoamplificatore.

I MARANTZ sono ottimi e senza HDMI ora hanno anche prezzi "spettacolo"..
    (Bersek)

Sì, ma senza HDMI non sentirebbe le nuove codifiche audio, poiché queste, sia come bitstream (ovvero i nuovi formati lossless Dolby True HD e DTS-HD Master Audio da far decodificare al sintoampli) che come PCM multicanale (ovvero già decodificate dalla sorgente e poiinviate al sintoampli) passano SOLTANTO attraverso l'HDMI (e anche qui bisogna vedere poi come questa porta è implementata sul sinto) e le usciteanalogiche multicanale (che la PS-3 non ha).

Tralasciando il fatto che, perlomeno col software attuale, la PS-3 invia solo il PCM già decodificato e NON il bitstream, NON è possibile utilizzare l'uscita digitale (né coassiale né ottica) della PS-3, poiché, in questo caso, l'audio sarà soltanto DTS o DD...
    Ultima modifica di Giova3419; 06-11-2007 alle 15:24
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Perons io ti consiglio un buon Onkyo TX-SR605 con HDMI di ultimissima generazione (1.3).

Con quello consigliato da Ruix11 vai sicuro, senza problemi, che, per un neofita è sempre meglio evitare, ma dipende anche da che diffusori hai in mente.

Un budget nella tua testa devi pur averlo, cioè, siamo più vicini a 500, 5.000 0 50.000?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Giusto...dalla PS3 non arriva...

50000 euri??? MAgari avecceli per spenderli nell'audio!!!

Cmq già l'onkyo costa sui 500 euri...io pensavo volesse spendere 500 compreso di tutto...
    (Bersek)

compreso il sintoamplificatore vorrei spendere max 1000 euro!
    sinceramente non ci sto capendo molto di quello che state dicendo perche non sono assolutamente esperto nel settore! quindi con un po di pazienza spero di inziare a capire!
    Allora per quello che avrei in mente direi che le Indiana Line ci potrebbero stare pero in legno o in plastica? non so ditemi dei modelli sia di sintoamplificatori che di casse che posso fare.
    Poi mi dite anche come devo collegare il tutto ovvero ps3 per l'audio e per il video?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •