Autocostruire cavo per subwoofer

Andydelta

New member
Mi scuso in anticipo per la domanda da neofita!

Sto comprando un subwoofer Velodyne CHT 10r da posizionare in un angolo della stanza HT. Per collegarlo all'AMPLI (onkyo 605) - invece di far passare in mezzo alla sala un cavo dedicato - posso sfruttare un cavo di potenza che passa attraverso una canalina nel muro (cavo da 2,5 mm) originariamento pensato per una cassa (che poi ho spostato) modificandolo con delle terminazioni RCA apposta?

Si può fare, che qualità mi da? Visto che il cavo di potenza ha ovviamente due fili, ne utilizzo sono uno o annodo le terminazioni di entrambi i lati e poi monto i connettori?

Thankss
 
E' purtroppo molto difficoltoso perchè il cavo fa un bel giro nella canalina!
Se riuscissi a sfruttare il cavo già esistente sarebbe più comodo, ma la resa come sarebbe?...
 
i cavi di potenza non vanno bene perchè il subwoofer ha un modulo di amplificazione indipendente, il quale per funzionare ha bisogno che il preamplificatore gli invii il segnale da amplificare, a sua volta da inviare al cono. Detto in parole povere: ti serve un cavo di segnale e non di potenza.
 
Compra un cavo per microfono come ha detto Parsifal e passalo al posto di quello di potenza che hai.
E' molto più piccolo di un cavo sat e non dovresti aver problemi a sostituirlo...lo attacchi a quello vecchio e lo tiri dall'altra parte. :)

Per sfizio puoi anche provare con il cavo che hai; ma non è schermato e ti ritroveresti con dei forti disturbi di segnale.
 
Top