Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 515 di 1103 PrimaPrima ... 154154655055115125135145155165175185195255656151015 ... UltimaUltima
Risultati da 7.711 a 7.725 di 16532

Io sull'usato ho preso con quella cifra i diffusori che vedi in firma.....io farei un po' di ascolti...prima di decidere...

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

si ma luca , tu hai anche un finale che costa come il budget per le casse.
    con 88db di efficienza quanti watt devi dare perchè possano suonare decentemente? penso che un finale da 250/300W a via sia il minimo

sicuramente muove meglio le rf7 anche se sono inferiori alle contour

Intanto parto così a cambiare il finale faccio sempre a tempo
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    Intanto parto così a cambiare il finale faccio sempre a tempo

questo è assolutamente vero .

è una tua scelta, sappi che il centrale rc64...è molto inferiore alle rf7......e sentirai la differenza quasi subito. Soprattutto nei panning (movimento della persona/suono sul piano orizzontale, da un front al centrale....)...e in molte altre scene dove il sub non prende parte.

Saluti Luca

PS: ma pegarx è svanito?

Già , l'ho notato pure io che nn c'è +

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    è una tua scelta, sappi che il centrale rc64...è molto inferiore alle rf7......e sentirai la differenza quasi subito. Soprattutto nei panning (movimento della persona/suono sul piano orizzontale, da un front al centrale....)...e in molte altre scene dove il sub non prende parte.
    Luca scuami eh...
    Sei uno di pochi che lo dice mentre altre persone ne sono entusiasti.
    Che non scenda in basso è vero ma dire che è scarso e non adatto alle rf 7 è una cavolata.
    Prima o dopo aver scritto una tua idea scrivi "secondo me,per i miei gusti" altrimenti dai l'impressione che è una ciofeca come centrale e l'unica alternativa è l'Rc 7 che praticamente non viene venduto più!

Secondo me è proprio sbagliato il concetto di scegliere aprioristicamente un'accoppiata pre+finale (ed in base a cosa? Funzionalità? Estetica? E se invece la si è provata con quali diffusori lo si è fatto? Io partirei de quelli...)

Se invece le elettroniche non vengono messe in discussione io cercherei sicuramente nell'usato: Serie Epic o Legend, modelli top cioè CF-4 o KLF-30 e relativi centrali o similari. E si risparmia parecdchio sulla cifra ipotizzata. Oppure anche RF-7mkI + RC-7. Ovviamente tutto usato visto che in produzione di quei modelli non c'è più nulla. Con quel budget azzarderei anche Cornwall + Heresy centrale oppure autocostruite ma con pre e finale A/V in hdmi mi pare appunto un'eresia; non c'è bisogno di arrivare a tanto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

avrei pensato anche io alle cornwall front e cetrale heresy ma non credo che pre e finale marantz o onkyo possano andare bene per farle suonare a dovere .... credo !!
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Luca scuami eh...
    Sei uno di pochi che lo dice mentre altre persone ne sono entusiasti.
    Che non scenda in basso è vero ma dire che è scarso e non adatto alle rf 7 è una cavolata.
    Prima o dopo aver scritto una tua idea scrivi "secondo me,per i miei gusti" altrimenti dai l'impressione che è una ciofeca come centrale e l'unica alternativa..........[CUT]
    Se lo scrivo io è ovviamente un secondo me

Quando lo avrai a casa e lo sentirai mi farai sapere nei panning se non cambia COMPLETAMENTE il suono
    Il problema è proprio dovuto al fatto che non è reflex (vai a capire perchè è l'unico centrale rf non reflex....).
    Mica è un cattivo centrale, ma è inferiore ai frontali...e si sente.
    Ultima modifica di Luca_CH; 21-05-2012 alle 17:05

Guarda che io l'ho avuto...
    Se vai a vedere ogni diffusore ha i suo pro e contro ma qui a dire che è scarso solo perchè non ha discesa è esagerato.

Ciao ragazzi,Sabato scorso ho fatto alcuni ascolti ...casse Sia da scaffale che da pavimento...

Indiana line e KLIPSCH... Che differenza ragazzi!!!! Impressionante...

Almeno il mio orecchio mi ha dato questa impressione .

Ora volevo chiedere visto che a pavimento non riesco a metterle ... Mi dite della KLIPSCH cosa potrei montare? Mi hanno davvero fatto un ottima impressione, ma leggendo qui e la ho letto tante cose e sono un Po indeciso.

Il mio uso delle casse è per film e musica.

Citazione Originariamente scritto da Marco M. Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,Sabato scorso ho fatto alcuni ascolti ...casse Sia da scaffale che da pavimento...

Indiana line e KLIPSCH... Che differenza ragazzi!!!! Impressionante...

Almeno il mio orecchio mi ha dato questa impressione .

Ora volevo chiedere visto che a pavimento non riesco a metterle ... Mi dite della KLIPSCH cosa potrei montare? Mi hanno davve..........[CUT]
    Ma scusa...indeciso di cosa??
    Le hai ascoltate e ti sono piaciute...fidati sempre e solo delle tue orecchie e mai(o quasi mai)delle opinioni di altri utenti.
    Per quanto riguarda i diffusori, dipende dal budget e dall'ampli che andrà a pilotare gli stessi.
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Si alla fine sono le proprie orecchie a decidere... Ma era più un consiglio tecnico, leggo in giro che vanno più per l'home cinema che per la musica.... Che il tweeter a tromba potrebbe essere fastidioso, e che ci vuole l'ampli giusto per farle suonare bene...

Allora mi chiedevo se un mio primo ascolto davvero vale come i consigli di chi magari in questo campo ci lavora o ci naviga da molto più di me... ))

Bhè se è per questo in giro vengono criticati molte altri marchi...
    Quello che è importante è che le Klipsch ti siano piaciute fin dall'inizio e non vedo perchè dovresti lasciarti condizionare dagli altri pareri...

Pagina 515 di 1103 PrimaPrima ... 154154655055115125135145155165175185195255656151015 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •