Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio diffusori neofita

prima di tutto salve a tutti, è il mio primo post, e scusate se userò termini da ignorante del settore, ma, come vedete dal titolo, son quasi a digiuno ...
    dunque, ho un impianto HT con denon 1801 e 5 casse canton mx identiche comprate un pò di anni fà per avere il cinema in casa; all'epoca avevo anche due casse altec (penso fossero buone, a me il suono stereo piaceva) per lo stereo che avevo collegato all'uscita B del denon.
    Ora, il problema che vorrei risolvere: passare ad un sistema migliore (ero partito dalla serie arbour di indiana line, ma poi girovagando nel web ho scoperto chario, b&w, kplish, jamo ecc e ho perso la bussola ....) che dia buoni risultati con HT ma che, finalmente, possa farmi di nuovo sentire anche della buona musica in stereo, magari con frontali a terra;
    consigli? budget per le casse diciamo intorno ai 1.500,00, con uno sforzo qualcosa in più; col tempo potrei, se necessario, cambiare anche ampli, ho visto il nuovo 2008 di denon
    vi prego, aiutatemi, indirizzatemi
    grazie
    maurizio
    PS nota dolente: la stanza purtroppo è piccola, 15 mq...
    Ultima modifica di mau98; 02-10-2007 alle 14:29

Cambiare l'ampli direi che è necessario, se poi vuoi qualcosa che si senta bene anche in stereo personalmente accantonerei denon e mi orienterei su marchi tipo marantz.

La scelta dei diffusori è piuttosto vasta, però un buon compendio tra musicalità ed HT lo puoi ritrovare nella nuova serie 600 di b&w.

chario, b&w, kplish
    Queste più le focal-jmlab, tannoy e kef sono un ottimo punto di partenza. Cerca di ascoltarle e confrontarle tra di loro e scegli quelle che più ti piacciono.

L'ampli credo sia da cambiare e Denon, Marantz, Onkyo possono andare bene. Se ci tieni tanto allo stereo cerca di prendere le frontali da pavimento (ma devi alzare il budget) e un ampli stereo da abbinare al multicanale.

Ciao.

che ne dite di questa soluzione
    B&W 684 da pavimento come frontali
    686 come surr
    HTM62 centrale
    ASW608 sub tutto intorno ai 2.300,00 ... un pò tanto, ma ...
    oppure chario silouette 200 tower, 300 surr, dialogue come centrale, SW1 stessa cifra circa
    oppure ancora whaferdale 9.6, 9.3, 9cm, SW250, tutto a 1.700,00
    oppure serie bronze di monitor audio, o, infine, Kplish serie RF52, circa 2.000,00
    al momento sospenderei l'ampli, posso tenere il denon 1801 per un pò? poi ok per il cambio ampli, che denon? che maranz? e che ampli stereo da aggiungere poi?
    grazie della pazienza

mixersrl Guest
    il primo sistema è decisamente superiore rispetto agli altri soprattutto per chi cerca un sound stereo di ottimo livello.......per chi fà distinzione nell'audio HT forse una loro troppo linearità potrebbe non impressionarli all'impatto.

salve,
    oggi ho ascoltato, e mi hanno proposto, le focal 716; a me sembrano ottime ... che ne dite? il negozio le vende a 650,00 la coppia; hanno anche il CC700 e le 705 o 706; per il sub cosa potrei abbinare?
    ancora una cosa: se cambio ampli AV, quale? e quale ampli stereo eventualmente da abbinare?
    aspetto i vs consigli, grazie

Io partirei con il sistema b&w e l'ampli AV nuovo. Per l'ampli stereo, se non vuoi spendere tutto subito (si ben oltre i 1500 euro di partenza...), puoi anche aspettare un secondo momento.
    Per l'ampli stereo guarderei il rotel ra-06 e il denon pma-1500ae. Sull'usato si possono fare buoni affari visto che gli ampli non sono soggetti ad obsolescenza precoce come le sorgenti e gli ampli integrati multicanale.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io partirei con il sistema b&w e l'ampli AV nuovo. Per l'ampli stereo, se non vuoi spendere tutto subito (si ben oltre i 1500 euro di partenza...), puoi anche aspettare un secondo momento.
    Per l'ampli stereo guarderei il rotel ra-06 e il denon pma-1500ae. Sull'usato si possono fare buoni affari visto che gli ampli non sono soggetti ad obsolescenza precoce come le sorgenti e gli ampli integrati multicanale.

Ciao.
    ok, grazie ... certo con le Focal avrei risparmiato qualcosa ...
    per l'ampli stereo a questo punto aspetto; e per il nuovo ampli AV, cosa consigli ..? che ne pensi del nuovo denon 2808?

I Denon nuovi non li ho mai sentiti ma, secondo mixersrl, dovrebbero seguire la filosofia della serie 07 e quindi credo non siano male anche se poco "appariscenti" in ambito HT.
    In ogni caso ti consiglio di ascoltare con le cm7 anche i marantz e gli onkyo e solo dopo decidi quale va bene per te.
    Sulla carta (ripeto: sulla carta), considerando che in futuro ci aggiungi l'ampli stereo, andrei sugli onkyo 805/875 che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se, come me, non ti interessa più di tanto l'aspetto HT puoi anche scendere di livello purchè resti con ampli con i pre out dei canali frontali e aggiungi da subito l'ampli stereo.

Ciao.

Sulla carta (ripeto: sulla carta), considerando che in futuro ci aggiungi l'ampli stereo, andrei sugli onkyo 805/875 che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se, come me, non ti interessa più di tanto l'aspetto HT puoi anche scendere di livello purchè resti con ampli con i pre out dei canali frontali e aggiungi da subito l'ampli stereo.

Ciao.
    Si, avevo notato l'805 e 875 ... belli ... e ancora di più il 905, che però costa un pò tanto ...
    Sui diffusori: ma delle Focal serie 700 che ne dici? ... sarà che sono le uniche che ho potuto ascoltare
    ciao

La serie 700 focal a me non è piaciuta per niente ma a molti piace e quindi temo che i diffusori che ho ascoltato io avevano qualche problema.
    Ho sentito anche la serie 800 e quella mi è piaciuta molto di più. Tra i diffusori che ho potuto comparare tra i 1000 e 1500 euro, secondo la mia personale classifica, le focal 816v sono arrivate seconde dietro alle b&w cm7.

Ciao.

Tra i diffusori che ho potuto comparare tra i 1000 e 1500 euro, secondo la mia personale classifica, le focal 816v sono arrivate seconde dietro alle b&w cm7.

Ciao.
    però, per l'intero sistema B&W CM si spendono 3250,00 e per il sitema Focal 800 circa 2.700,00... fuori budget ....costano troppo gli altri elementi rispetto ai front ..
    ciao

Scendi di serie e confronta.
    Oppure, per b&w, prendi il fronte anteriore della serie cm (cm1 + cm-centre) e posteriore della nuova serie 600 (686). Oppure fai un passetto alla volta e parti con il frontale b&w cm o focal 800 e dietro lasci le canton che sostituirai appena ne avrai l'occasione/possibilità.

Ciao.

mixersrl Guest
    infatti io farei il fronte anteriore pù importante e magari per rientrare nel budget i surround più economici e magari anche il sub o acquistarlo proprio dopo se senti la necessità.

ha sempre 15mq...
    che fa, si mette i diffusori a mezzo metro dal naso?
    anche io ho questo problema...
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •