Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

kit 5.1 con budget definito

Salve,

premesso che nelle mia zona ho scarsissime possibilità di fare degli ascolti mi servono dei pareri per un kit 5.1 con 600 € di budget. Utilizzo 50% film 50% console. Musica poco niente. Stanza circa 35 metri quadatri. Sintoampli: molto probabilmente Onkyo 605.

Avevo pensato a delle Indiana Line:

ANTERIORI: indiana line HC-206
    CENTRALE: indiana line HC-304
    SUB: indiana line HC-808
    POSTERIORI: indiana line HC-204

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2456

Pareri? Accetto caldamente consigli anche su altre marche,io ne conosco poche.

C'è inoltre la possibilità, in caso in questo modo non si ottenga una buona qualità, di aggiungere 200 € al budget. Ribadisco che questa possibilità è nel caso di bassa qualità perchè potrei impegnare questo denaro per altri componenti dell'HT.

PS..
    Per favore non consigliatemi di fare un pezzo per volta,al momento voglio fare l'impianto completo,poi magari tra un pò di tempo penserò ad un upgrade.

Grazie a chi mi aiuterà

In categorie entry level penso che indiana line sia tra le marche migliori, farei solo un piccolo sforzo per le anteriori prendendo le hc 505.

c'avevo pensato solo che non ho la possibilità di mettere casse da pavimento. sennò per la spesa più o meno era la stessa.

Grazie comunque per il consiglio

Qualcun'altro che dica la sua?

Dite che non mi conviene aggiungere altri 200 euro per la qualità che ne guadagnerei?

mixersrl Guest
    solo se aumenti la qualità dei frontali magari altrimenti il kit scelto è equilibrato ......forse il sub da 25cm potrebbe andarci meglio come le HC 205 al REAR

mm e se provassi una configurazione di questo tipo?

ANTERIORI: indiana line Arbour C4
    CENTRALE: indiana line Arbour 5.04
    POSTERIORI: indiana line HC-206

In questo modo coprirei tutto il budget. Ho cercato di aumentare la qualità dei diffusori anteriori e del centrale. Ci sono controindicazioni con questo abbinamento? Noterei un discreto miglioramento rispetto all'altro più equilibrato?

Grazie a chi mi aiuterà

meglio non mescolare la HC con la Arbour se vuoi mantenere una certa coerenza timbrica. Se non hai la possibilità di installare diffusori da pavimento presumo che non hai neanche la possibilità di installare le 5.04 su stand... andrebbero su mensola? Se sì, se attaccate alla parete posteriore o in un mobile a giorno, preferirei le 5.06 in accoppiata con il sub (meglio se S.10).
    Tutt'al più posticipa l'acquisto delle surround (che potrebbero benissimo esser le 3.06).

Grazie per il consiglio ma preferisco fare tutto in una volta,magari tra un pò di tempo penserò ad un upgrade.

Le casse andranno posizionate,con ogni probabilità, sia su mensola sia al muro. Pensavo che con gli stand non ci fossero problemi ad andare su mensola

Comunque se consigli di non mischiare rimarrò sulla prima serie proposta.

Ma una domanda: che differenza c'è tra la serie HC e la Arbour?
    Perchè io pensavo che la Arbour avesse una qualità leggermente superiore,però adesso ho notato che anche con questa serie potrei fare un 5.1 con circa la stessa cifra della HC proposta sopra

Grazie ancora

Le casse andranno posizionate,con ogni probabilità, sia su mensola sia al muro.
    Allora in questa configurazione meglio le 5.06 che le 5.04

Perchè io pensavo che la Arbour avesse una qualità leggermente superiore,però adesso ho notato che anche con questa serie potrei fare un 5.1 con circa la stessa cifra della HC proposta sopra
    mmm... non mi risulta; la differenza qualitativa, sia nel risultato che nei materiali e finiture si nota, ma il prezzo cambia di conseguenza...

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Allora in questa configurazione meglio le 5.06 che le 5.04
    ok recepito

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    mmm... non mi risulta; la differenza qualitativa, sia nel risultato che nei materiali e finiture si nota, ma il prezzo cambia di conseguenza...
    sullo stesso sito del link sopra con questa configurazione raggiungo la cifra di circa 667 euro (escluse ss) che costa circa come l'altro impianto

CENTRALE: indiana line Arbour C3
    ANTERIORI: indiana line Arbour 4.06
    POSTERIORE: indiana line Arbour 3.06

a parte il sub è tutto della serie Arbour. anche qui però chiedo se otterei in questo modo una qualità migliore rispetto al sistemi linkato all'inizio ( http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2456 )

Morenus, Thanks per la disponibilità
    Ultima modifica di _Marco_; 02-10-2007 alle 23:32

mixersrl Guest
    Concordo con Morenus meglio mettere le 5.06 in quel loco magari sempre abbinate al C4...per il surround vanno bene anche le HC 205

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    meglio mettere le 5.06 in quel loco magari sempre abbinate al C4...per il surround vanno bene anche le HC 205
    Grazie del consiglio.
    ho fatto due conti per questa configurazione e come cifra siamo sui 700 euro buoni(non male come cifra comunque).

Dell'ultima combinazione che ho proposto cosa ne pensi? quella sarebbe un pochetto più economica

nella config hai citato le 4.06 ma son piuttosto diverse dalle 5.06, che preferisco di gran lunga. Ti consiglierei un ascolto per fugare ogni dubbio.
    Se proprio devi mischiare HC con Arbour, fallo con i surround come indicato da Mixer, ma non con il sub: con le 5.06, infatti, il sub è importante anche per l'ascolto in stereofonia e in questo la coerenza timbrica è molto importante.

Ok grazie mille per i consigli, sei stato gentilissimo

Se il budget lo permetterà(devo valutare anche altre cose) farò come dici altrimenti rimarrò con la serie HC cosi non rischio di fare troppi casini sono sicuro che ne rimarrei comunque soddisfatto (del resto è il mio primo 5.1)

Grazie a tutti per i consigli per gli acquisti

cmq meglio, se puoi, fare un ascolto, così ti togli ogni dubbio e vai a dormire sogni tranquilli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •