Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio su RCF MYTO ONE

Avrei tovato 2 casse frontali RCF MYTO ONE in occasione ed un subwoofer velodyne cht10.
    Visto che non le conosco qualcuno piu' esperto di me puo' dirmi come suonano e che valutazione hanno ?

grazie

Re: consiglio su RCF MYTO ONE

Nessun consiglio ?

Re: Re: consiglio su RCF MYTO ONE

UP
    Ultima modifica di Mac; 13-08-2003 alle 18:30

Suonano bene ma non hanno un suono troppo "esteso" se mi passi il termine, per un HT vanno bene, per un ascolto in stereo sono un pò poco sebbene siano nate per quello.
    Okkio perchè i tweeter come le casse non le fanno più e se si rompe qualche cosa sono cavoli .
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Concordo con Bodyweb su tutto .

Aggiungo
    Estensione bassi reale 80Hz contro i 20/30 delle casse moderne.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

andra ha scritto:
    Concordo con Bodyweb su tutto .

Aggiungo
    Estensione bassi reale 80Hz contro i 20/30 delle casse moderne.

Andrea
    ???

Le casse "moderne" godono di qualche nuova soluzione derivata da nuove scoperte nella fisica?
    Non mi risulta che molte casse "moderne" scendano a 20 - 30 Hz più di quanto scendessero vent'anni fa...
    D'altro canto, anche le casse "moderne" con woofer da 13 cm. mi risulta fatichino non poco a scendere sotto gli 80 Hz...
    Ciao.

mau

No Mau ,
    non si tratta di novità fisiche ma semplicemente di materiali più performanti e crossover meglio dimensionati grazie all'utilizzo di sistemi elaborativi specifici che effettuano simulazioni prima della produzione.

Sono daccordo con te che molte casse faticano a scendere sotto gli 80 Hz , ma ce ne sono molte che ci arrivano senza tremendi problemi.

Le RCF sono un pò vecchiotte anche se di tradizione da sale concerto e cinema.

Io le amavo, fino a che non comprai le EPI, le prossime saranno migliori ancora ne son sicuro.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof

andra ha scritto:
    No Mau ,
    non si tratta di novità fisiche ma semplicemente di materiali più performanti e crossover meglio dimensionati grazie all'utilizzo di sistemi elaborativi specifici che effettuano simulazioni prima della produzione.

Sono daccordo con te che molte casse faticano a scendere sotto gli 80 Hz , ma ce ne sono molte che ci arrivano senza tremendi problemi.

Le RCF sono un pò vecchiotte anche se di tradizione da sale concerto e cinema.

Io le amavo, fino a che non comprai le EPI, le prossime saranno migliori ancora ne son sicuro.

Andrea
    Ciao Andrea.
    I materiali più performanti permettono risposte più regolari in alta frequenza (parlo di woofers), con minori emissioni di energia spuria.
    La risposta in bassa frequenza di un woofer è piuttosto insensibile ai materiali e dipende dai suoi parametri, in particolare Frequenza di risonanza Fs, Volume acustico equivalente Vas e fattore di merito Qt.
    Oltre, naturalmente, al tipo di accordo.
    Vent'anni fa i trasduttori avevano tranquillamente gli stessi parametri (vedi il Kef B110 delle l'LS3/5A), giacchè negli altoparlanti non è che si siano fatti progressi spaventosi.
    Il woofer delle RCF Mytho 1 (L509) è un componente attualissimo in fibra di carbonio, che ha ben poco da invidiare ai più blasonati componenti sul mercato.
    L'unico suo problema è, appunto, il diametro, che non gli permette (a lui come agli altri woofers da 13 cm.) di scendere troppo in basso.
    Oltre ad una risposta non proprio regolarissima, che va quindi trattata un po' a livello di filtraggio.
    Poi, ci può essere qualche woofer da 13 con una Fs più bassa, ma non è detto che si riesca a scendere di più in frequenza una volta accordato e, in ogni caso, bisogna poi sempre andare a vedere che pressione riesce ad emettere...
    Insomma, non si può cavare sangue dalle rape...
    Ciao.

mau

Però......... suonano benino... io ho le mytho 3 e le 2 nel mio impianto.

Morale, ascolta le casse prima di comperarle, sempre indipendentemente della marca e dell'uso che devi farne.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Bodyweb ha scritto:
    Però......... suonano benino... io ho le mytho 3 e le 2 nel mio impianto.

Morale, ascolta le casse prima di comperarle, sempre indipendentemente della marca e dell'uso che devi farne.
    Grazie a tutti x i consigli,purtroppo i diffusori sono gia' stati venduti e se anche in offerta ad un prezzo interessante(penso) non me la sono sentita di aquistarli senza avere un parere,visto che ho gia' un impianto 5.1.

fauntleroy ha scritto:
    Ciao Andrea.
    I materiali più performanti permettono risposte più regolari in alta frequenza (parlo di woofers), con minori emissioni di energia spuria.
    La risposta in bassa frequenza di un woofer è piuttosto insensibile ai materiali e dipende dai suoi parametri, in particolare Frequenza di risonanza Fs, Volume acustico equivalente Vas e fattore di merito Qt.
    Oltre, naturalmente, al tipo di accordo.
    Vent'anni fa i trasduttori avevano tranquillamente gli stessi parametri (vedi il Kef B110 delle l'LS3/5A), giacchè negli altoparlanti non è che si siano fatti progressi spaventosi.
    Il woofer delle RCF Mytho 1 (L509) è un componente attualissimo in fibra di carbonio, che ha ben poco da invidiare ai più blasonati componenti sul mercato.
    L'unico suo problema è, appunto, il diametro, che non gli permette (a lui come agli altri woofers da 13 cm.) di scendere troppo in basso.
    Oltre ad una risposta non proprio regolarissima, che va quindi trattata un po' a livello di filtraggio.
    Poi, ci può essere qualche woofer da 13 con una Fs più bassa, ma non è detto che si riesca a scendere di più in frequenza una volta accordato e, in ogni caso, bisogna poi sempre andare a vedere che pressione riesce ad emettere...
    Insomma, non si può cavare sangue dalle rape...
    Ciao.

mau
    Mo vieeeeeeeeeeeeeeeni !! Sei il mio idoloooo !

Io evevo collegato le Mytho 3 al CD 72 Marantz tramite due finali mono della Rotel da 200 watt. SUONAVANO DA PAURA !

Ok.
    Mau
    Grazie per la precisazione.

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •