Miglior sub nella fascia 200-250 euro?

Eagle77

New member
Salve,
devo acquistare un subwoofer da accoppiare al mio sistema home theater cosi composto:

Onkyo 605
canale centrale terchnics 100 w
diffusori anteriori tre vie technics 60 watt rms
diffusori posteriori wharefadale 9 sr

Vorrei ora aggiungere il subwoofer. Il mio budget è di 250 euro. SOno orientato sul sub 150w serie diamond 9 sempre della wharefadale .Quale mi consigliate?

CIao ;)

HO visto le caratteriste tecniche e l'indiana 810 tra l'altro vanta una frequenza pià bassa del wharefadale ( 27 contro 35). Tra i due quale mi consigli?

Eagle77 ha detto:
HO visto le caratteriste tecniche e l'indiana 810 tra l'altro vanta una frequenza pià bassa del wharefadale ( 27 contro 35). Tra i due quale mi consigli?
Il Wharfedale non l'ho mai sentito mentre l'I.L. l'ho da poco sostituito con un ASW608 della B&W perchè lo trovavo poco preciso e troppo "arioso". Certo se consideri il prezzo e magari ci perdi un pò di tempo con le regolazioni di fino potresti anche fartelo andare bene....il problema è il budget e da certi prodotti non si possono chiedere miracoli!

Il mio budget è aumentato :) :)

Sto valutando l'acquisto di un B&w Asw 300, e un velodyne in versione ch-r8 e ch-r 10.
il ch-r10 è molto più perfomante del ch-r8? Vale i 100 euro circa di differenza?
La mia stanza si aggira intorno ai 15-20 mQ. Non vorrei prendere un sub sovradimensionato e essere costretto a tenerlo sempre a basso volume. Cosa mi consigliate?

A parte il saggio consiglio di Parsifal, l'r10 vale la differenza con l'r8. Considera anche che le possibilità di configurazione che offre lo rendono "adattabile" in molti ambienti di quella metratura.

Ale

Ho letto dal manuale del Velodine che può anche accettare segnale audio in ingresso e reindirizzarlo vero i diffusiori anteriori. Ma conviene solo nel caso di sistemi 2.1 o sbaglio? Posso mandare al sub un segnale amplificato?
in quel caso come faccio a controllare il volume del sub da quello dei diffusori anteriori?

Se hai pochi soldi e vuoi tanto bumbum vai su Velodyne :p

(sono stato estremamente tecnico vero?:rolleyes:)