Diffusori da esterno per terrazzo

Pippeis

New member
Vorrei mettere due diffusori nel mio terrazzo, tra le varie ricerche avrei trovato questi due possibili candidati:

B&W WM6, circa 400 euro (2 vie, woofer/midrange da 16, 25/100w)
01_WM_6.jpg


Bose Freespace, circa 500 euro (le ho viste e mi piacciono perchè diffondono musica in basso e questo potrebbe essere un vantaggio, i vasi e il muretto conterrebbero il rumore infastidendo meno i terrazzi vicini)
p_fs51_l_g_tcm19-1545.jpg


Bose 251, circa 500 euro (2 vie, 100/200w)
p_251_l_b_tcm19-1264.jpg



oppure, considerato che mi servirebbe più che altro la possibilità di un po' di musica e non di creare un vero punto d'ascolto perfetto, potrei ripiegare su modelli più economici tipo le B&W WM2 o WM4 o le Bose 151 (queste ultime me le hanno consigliate in diversi, circa 300 euro)

Al momento le collegherei ad un Mcintosh MA6500

consigli e/o pareri?!

ciao...
 
boston

Personalmente ti consiglio le Boston Voyager, oppure degli ottimi diffusori a forma di roccia della Speakercraft...
Ciao
siva :)
 
non sembrano male le speakercraft, magari non quelle a forma di roccia... :D

non mi sembra sia facile trovarle in italia però... le boston le avrei trovate ma forse preferirei orientarmi su nomi che conosco meglio e che so cosa possono rendere. qualcuno ha diffusori da esterno e sa dare qualche parere?

ciao...
 
dai un'occhiata anche alla serie Mariner e Rock (ma le fanno anche a forma di vaso da fiori :) ) di Sonance (www.sonance.com)
Altrimenti anche Klipsch fa diffusori da esterno esteticamente simili alle B&W e da poco anche le più economiche Indiana Line
 
grazie morenus, ma più che una raccolta di cataloghi di diffusori da esterno vorrei trovare qualcuno che ne ha e sa darmi un giudizio... :)

in linea di massima per ora credo che prenderò bose o b&w, le altre sono troppo difficili da trovare

ciao...
 
tra le due...

...prendi le B&W visto che le devi collegare al Mcintosh MA6500.
Le Bose freespace le ho ascoltate all'aperto al parco hidromania e francamente sono brutte e sovrastimate (per i miei gusti). Arredano e suonano meglio i sassi della Speakercraft. :D
Ho ascoltato anche le Boston che ti ho consigliato e ti assicuro che sono sorprendenti (per i miei gusti).
ciao
siva :)
 
grazie morenus, ma più che una raccolta di cataloghi di diffusori da esterno vorrei trovare qualcuno che ne ha e sa darmi un giudizio...
Le bose le ho sentite in diversi parchi e sinceramente quoto siva72: per me non valgono quello che costano (sarà una caratteristica comune di gran parte dei prodotti del marchio? chissà...)
Le Indiana Line sono appena uscite e non le ho ancora sentite, quindi non saprei darti un giudizio in merito (tra l'altro sono alimentate, non so se a te andava bene); le Klipsch mantengono la timbrica frizzante tipica del marchio che potresti apprezzare particolarmente in accoppiata con il Mcintosh; le Sonance Mariner offrono una gamma più estesa e un suono più neutro rispetto a Klisch e sono indicate in ambienti estremi, da qui anche il costo maggiore.
Passo per quanto riguarda le B&W che non ho mai sentito.
Per quanto riguarda le reperibilità, se hai difficoltà chiedi pure.
 
Morenus ha detto:
Le Indiana Line sono appena uscite e non le ho ancora sentite, quindi non saprei darti un giudizio in merito (tra l'altro sono alimentate, non so se a te andava bene)

indiana line alimentate?! quindi hanno solo bisogno di una sorgente, giusto?! parlamene un po', non ho trovato info in giro...

delle bose, più che le freespace a me interessavano le 251. delle B&W ero attratto dalle WM6, ho B&W anche dentro casa... le klipsch sono quelle che mi piacciono meno perchè hanno il solito aspetto pretenzioso ma un po' economico delle klipsch e non mi fanno impazzire

ciao...
 
no, perdonami, avevo letto male le specifiche... sono 100v, quindi puoi collegarle ad un ampli stereo tradizionale oppure a uno PA
 
sulla Baia, in Italia, cercando per modello, si trovano anche delle Infinity Outrigger; sono 60W max, 8Ohm ed 89dB di sensibilita', 80-20000Hz, forse inadatte per il McIntosh, pero' possono essere interessanti per un impianto medio; il prezzo e' di 139 euro, il piu' basso che abbia visto nel settore outdoor, per un prodotto di livello non basso.
 
gaecola ha detto:
sulla Baia, in Italia, cercando per modello, si trovano anche delle Infinity Outrigger; sono 60W max, 8Ohm ed 89dB di sensibilita', 80-20000Hz, forse inadatte per il McIntosh, pero' possono essere interessanti per un impianto medio; il prezzo e' di 139 euro, il piu' basso che abbia visto nel settore outdoor, per un prodotto di livello non basso.

si ma siamo decisamente ad un livello diverso da quanto richiesto. io ritengo che diffusorti simili all'esterno sia utili per sentire un vago suono ma non certo per ascoltare musica... grazie della segnalazione comunque :)

ciao...
 
Top