Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su quali diffusori acquistare....

Ciao ragazzi,
    devo sostituire gli attuali 4 diffusori con qualcosa che si senta meglio.... Il kit attuale faceva parte di un Home Theatre Nordmende "very low quality"....

Poiche' ho acquistato anche un ampli Onkyo TX-SR304E avevo intenzione di acquistare anche le 4 casse da mettere a muro (il sub attivo e il center gia' ce l'ho!)... 2 Anteriori e 2 posteriori...

Considerando che parto da zero (in quanto a conoscienza diffusori), mi sapreste consigliare marca e modello senza spendere tanto?? Diciamo max 200/250 Euro!! E soprattutto che abbiano una dimensione contenuta visto che li devo mettere a muro??

Grazie!

Che centrale e sub hai???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Se indichi marca e modello di sub e centrale, è più facile darti consigli mirati.

Cmq, le Arbour 3.06 della Indiana Line, potrebbero essere adatte. Sono ben realizzate (in legno), suonano bene, piccole, e le trovi intorno ai 130 € la coppia.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Il SUB e' un KENWOOD SW-40HT e il centrale e' quello del vecchio Kit Home Theatre... purtroppo ho fatto una nicchietta nel muro per questo centrale e a meno che non ne trovi uno con le stesse dimensioni mi tengo questo per ora...

Cmq le Arbour 3.06 erano quelle che stavo visionando, le ho trovate a 120E + S.S., ma perdonatemi la "newbaggine". Queste Arbour sono 50W, mentre quelle attuali sono 60W... Ora, apparte la potenza di uscita, le Arbour secondo voi si sentono bene?? Cioe' il suono e' abbastanza limpido??
    Perche' le attuali fanno davvero pena con sorgenti 5.1... E mi sembra davvero uno spreco ora che ho messo l'ampli....

Le Arbour sono diffusori...le altre che hai son pezzi di plastica che suonano.

Il discorso se vuoi trovare il connubio perfetto è l'unione di tutte le caratteristiche utili, cioè:
    1) Le dimensioni della stanza.

2) La sensibilità del centrale che hai, possibilmente anche quella del sub.

Cmq sia impastando più diffusori di varie marche ti ritroverai sempre ad avere suoni diversi e ti accorgerai di quanto suona diverso il centrale dai diffusori che acquisterai, indipendentemente dalla marca od altro. La potenza di 10w cmq non credo influisca...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ho appena trovato un rivenditore praticamente a due passi da casa mia che sembra abbia in esposizione e in funzione alcune casse della Indiana Line... Stasera ci passo e vediamo se la differenza di suono vale la spesa di 260 Euro

In ogni caso grazie per le vostre risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •