Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Klipsch RF7 cosa c'è di meglio?

ciao ragazzi, inanzitutto complimenti per la competenza e la passione che mettete a disposizione in questo sito,
    io sono un felice possessore di una coppia di Klipsch RF7 abbinate ad un pre Rotel RSP1098 e finale Rotel RMB 1095, il tutto acquistato per avere un buon compromesso fra home theater e audio, il mio problema è che prima possedevo un pre e finale macintosh con casse infinity renaissance 120 a quattro vie che riproducevano un audio incredibile ,morbido, avvolgente corposo a basso volume in pratica bellissime, purtroppo però il tutto non era possibile utilizzarlo per l'home theater, che a me interessa allo stesso modo.
    ora mi chiedo c'è qualcosa superiore alle klipsch RF7 che abbia le caratteristiche da me sopra indicate?

vi prego rispondetemi devo trovare una soluzione che mi appaghi.

grazie mille

secondo me è il rotel a dover essere sostituito per tornare ad avere il genere di suono che ti piaceva prima

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

mixersrl Guest
    mi spaice dirlo ma passare da un'accoppiata MAC come quella che avevi abbinate alle Renaissance a quella attuale con le RF 7 non ci starai mai con le orecchie....devi riproporti di nuovo su quel modo di suonare e di scelta non è che ne hai tanta....

Ciao Luca, devi anche dare un'idea del tuo budget, altrimenti potrei facilmente dirti, visto che ti interessa anche l'H.T. e ti piacciono i McIntosh e le Klipsch:

Pre: McIntosh Mx136;
    Finali: 5 McIntosh 1201 mono (e son stato bravo a non prendere il top di gamma, mono da 3 telai l'uno a 53.000 Euro ciascuno... )

Diffusori: 4 Klipschorn Anniversary e 1 LaScala II come centrale (proprio perché la Klipschorn come centrale non la puoi usare...)

Scherzi a parte (o no, devi dircelo tu ) io quoto Pippeis, nel senso che l'anello "debole" della tua catena mi pare proprio la coppia Rotel, specie se come termini di paragone prendi un pre e finale stereo McIntosh!!! E poi molti (non tutti, ci sono anche alcuni sul forum che hanno la tua stessa accoppiata) la definiscono un'accoppiata troppo sbilanciata sugli alti

Per i diffusori io posso dirti che trovo la serie Heritage della Klipsch piuttosto superiore alla Reference, ma non credo che sia quello il principale problema, nel senso che non credo che le RF-7 siano così inferiori alle Infinity di cui parli; diverse senz'altro sì. Ma il problema principale continuo a pensare che risieda nei Rotel, a meno che a te non piaccia il suono Klipsch (ma non lo credo, visto che le hai scelte...).

Insomma, prodotti ce ne sono tanti, dacci un budget che ne ragioniamo..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Dopo aver letto il post di Antonio ho cercato di documentarmi un pochettino sulle Infinity di cui parlavi...

Effettivamente, qualità a parte (che sembra esser davvero molto buona) come impostazione sonora sembrano MOLTO diverse dalle RF-7, quasi diametralmente opposte (a partire dagli 87 Db contro i 102...).

Ma le hai ascoltate le RF-7 prima di comprarle, vero? Se sì, come era composta la catena d'ascolto in quel caso? Se t'ra piaciuta potresti tentare di riprodurla...

Se invece avessi proprio sbagliato anche i diffusori potresti sempre rimediare tornando sulle Infinity. Ad esempio, c'è una coppia di Renaissance 90 su Ebay in Germania a 1.290 Euro (prezzo fisso, compralo subito)....
    Ultima modifica di Giova3419; 09-08-2007 alle 12:24
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

inanzitutto grazie mille a tutti per le vostre risposte, ora cercherò di spiegarmi meglio anche in base alle vostre domande.
    partiamo dai costi al momento dell'acquisto del mio impianto:

Klipsch RF7 3500 € la coppia
    Klipsch RC7 1150 €
    Klipsch RS7 1200 € la coppia
    sub Velodyne DD12 3000 €
    pre Rotel RSP1098 3300 €
    finale Rotel RMB1095 3000 €

al totale che esce fuori vanno scalati 7500 € cioè il valore della permuta dei pre e finale macIntosch e la coppia casse Infinity renaissance.
    questo per far capire dove si aggira il mio budget,cosi Giova3419 mi proporra qualcosa di più umano, anche perchè i bellissimi diffusori che mi ha proposto non entrerebbero nel mio salotto e solo questo è il motivo di un mancato acquisto
    a parte gli scherzi ecco la scala delle prove che mi sono proposto in base anche ai vostri consigli:
    1) se dovessi comprare di nuovo le infinity renaissance 90 riuscirei a pilotarle con il mio rotel?
    in ogni caso le producono ancora? se cosi non dovesse essere quale alternativa mi proponete con le medesime caratteristiche e che si aggiri intorno ai 4000 €.
    2) provando a sostituire prima il finale Rotel con un macIntosch multicanale, riuscirei a trovare qualcosa che soddisfi le mie aspettative con una spesa che si aggira intorno ai 5000 €.
    3) il pre che posseggo in abbinamento ad un eventuale macIntosch andrebbe bene? anche perchè possiede una miriade di funzioni che mi garbano specialmente quelle video.
    4)il nuovo centrale Klipsch è superiore all'RC7? ho letto che è assemblato con componenti di una linea inferiore. e poi è stato proprio l'RC7 a farmi scegliere tutto l'impianto Klipsch

spero di non avervi annoiato troppo con tutte le mie domande, e allo stesso modo spero che ci siano un sacco di risposte esaustive

grazie a tutti e
    ciao ciao

mixersrl Guest
    potresti magare vendere le RF 7 e pigliare dei frontali e un ampli integrato Mac o Accuphase

occhio e croce, a cambiare si perdono sempre dei soldi...

facendo un cambiamento minimale, cambierei il solo finale rotel.
    per come la vedo, andrei su amplificazioni separate. io ho klipsch RF7 con finali NAD. per come la vedo, vanno bene, magari prova. i NAD li vedo come ampli di discreta qualita' a buon prezzo; charamente puoi spendere di piu' e sentire meglio.

sceglierei pero' solo amplificazioni americane/canadesi e inglesi. le RF7 hanno una spiccata personalita' che verrebbe esageratamente esasperata da ampli non idonei.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •