Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Voglio un sistemma di casse 7.1 - la JBL studio series va bene?

Salve a tutti avrei intenzione di comprare delle JBL studio series

2 X L820 (frontali L - R)
    1 X LC2 (centrale)
    2 X L820 (sorround L - R)
    2 X L820 (sorruond Back L - R)
    1 X L8400P (subwoofer)

sono 150w e 8ohm ognuna , vanno bene oppure e necessario come frontali prendere le torri?

i due frontali li metterei ad una distanza di 280cm ho l'imagine proiettata sul muro con base da 340 .. la stanza e' 6 larga X 9 lunga

Poi che Amplificatore mi consigliate?
    Ultima modifica di JOS; 05-08-2007 alle 09:24

Dipende dall'utilizzo che vuoi farne, anche se mi pare che sei orientato ad un ascolto prevalentemente H.T.
    In ogni caso, la tua configurazione mi pare sbilanciata per quanto riguarda i frontali, oltre al fatto che io mi fermerei, per il momento, ad una configurazione 5.1 che basta ed avanza.
    Se vuoi restare in ambito JBL ti consiglio le L880 come frontali e le L820 come surround (sei costretto ad impiegare diffusori da parete ?).
    Il centrale ed il sub vanno bene.
    La configurazione che ti ho proposto ti permette di sfruttura l'impianto, oltre che per H.T., anche per ascoltare musica.
    Per quanto riguarda l'ampli, anche in questo caso dipende da come vuoi utilizzare l'impianto: Yamaha, per esempio, si abbina bene a JBL per un utilizzo prevalente in ambito H.T.
    Considerata la spesa, ti consiglio, comunque, di scoltare qualsiasi configurazione prima di acquistare
    Ciao

si praticamente lo ascolterei prevalentemente per H.T., ma perche scegliere le L880 anziche le 820? non vanno bene o cosa?

Con le L820 le frequenze basse sarebbero riprodotte fondamentalmente dal sub e, sino a quando le utilizzi in H.T, specialmente si ti piacciono gli effetti speciali ed i colpi allo stomaco, va ancora bene
    Quando, invece, ne devi fare un utilizzo musicale (due canali), durante il quale è conveniente tenere spento il sub, per tutta una serie di problemi che indurrebbe nell'ascolto, e di cui si è più volte discusso nel forum, allora le L820 sarebbero mooooolto carenti sui bassi.
    Ti ho già consigliato di ascoltare prima di acquistare: fallo e te ne renderai conto con le tue orecchie
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •