Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ho bisogno di consigli da un esperto per sceglire diffusori compatti 5.1 di qualità

salve,siccome sono rimasto deluso del mio vecchio impianto audio 5.1,vorrei dei consigli fondati da parte di esperti.sull'acquisto di diffusori 5.1 compatti ma di qualità,possibilmente con una timbrica calda,perchè li devo posizionare in un salone ma è un ambiente freddo di circa 40 mq.premetto che l'utilizzo dei diffusori che vorrei acquistare è incentrato maggiormente sull'home cinema e in piccola parte sulla musica.
    girovagando in internet intanto ho notato vari tipi di diffusori tra cui i kef kht 200.5/2, pioneer S-V60-II, pioneer S-V52-W-II ed infine le canton movie mod. cd 201.vorrei sapere se qualcuno conosce bene uno di questi prodotti che ho selezionati e li ha ascoltati,o magari li possiede,se può consigliarmeli,oppure anche altri modelli.infine vorrei un consiglio anche su un amplificatore che abbia almeno 90 watt rms a canale,connessioni hdmi e appunto una timbrica calda in sintonia con i diffusori,tipo il marantz sr 5001,oppure sull'ampli panasonic mod.sa-xr57eg che mi farebbe comodo perchè potrei usare un unico telecomando per abbinarlo con il tv al plasma panasonic mod.th-42pz700 full-hd che dovrei ancora acquistare.purtroppo non ho trovato utenti che hanno lasciato una recensione su questi prodotti,in particolare sull'ampli della panasonic,se qualcuno lo possiede vorrei sapere che timbrica ha,e se è valido,allo stesso modo l'ampli della marantz o simili.grazie attendo risposte preziose.

Pur nonostante io sono un fan della panasonic (ho il plasma serie 500) i loro ampli non li acquisterei e mi butterei su marche piu blasonate tipo marantz,pioneer,denon,yamaha ecc.......Io attualmente ho un pioneer vsxa2s abbinato alle Canton serie vento e pur avendo un suono leggermente freddo devo ammettere che si comportano molto ma molto bene sia con l'home cinema che con la musica,poi ovviamente i giudici migliori devono essere le tue orecchie........ciaoooooooooo e buona scelta

consiglio su diffusori 5.1 e amplificat.di qualità 100 watt rms

grazie per la risposta,immaginavo che l'ampli marantz sr 5001 risulti migliore rispetto all'ampli panasonic xr-57eg,che mi farebbe comodo per abbinarlo al tv della stessa marca,comunque sono entrato nel sito panasonic e ho notato che dalle catteristiche sembra essere di qualità,appunto cerco qualcuno che già lo possiede e lo ha ascoltato.poi vorrei un consiglio sui diffusori sopraelencati,in particolare dei kef kht 200.5/2,se c'è qualche esperto,oppure qualcuno che li possiede oppure che li conosce bene,mi sarebbe molto utile sapere se come diffusori compatti,a paragone con altri,siano una scelta di qualità sia per il cinema che anche per la musica,attendo risposte.infine vorrei sapere se vale la pena acquistare un lettore dvd blueray,considerando il costo elevato, domando se la qualità audio-video sia davvero così elevata rispetto ai migliori e tradizionali lettori dvd.
    per esempio il dvd blueray panasonic mod.DMP-BD10 costa circa 900 euro, (non sò se mi spiego).attendo risposte da esperti in merito.grazie.

Pur essendo contrario alla Sony la PS3 ad oggi rimane il lettore BD piu efficace ed economico sul mercato,vai sul thread dedicato ad essa e te ne accorgerai da solo......ciaoooooooooooo

Ciao, come diffusori compatti qualitativamente validi, oltre alle Kef già citate e al modello superiore (3005), dai un'occhiata anche alle Focal Sib&Co, GalloAcoustics a'Diva, Tannoy Arena (anche se qui si sale parecchio). Non ho citato le Klipsch RSX, ottime per l'HT, perché la timbrica è più freddina e stando alle tue specifiche...
    Diffusori caldi e più economici sono anche gli Indiana Line Arbour 3.06.
    Se puoi restare su forme più tradizionali anche se compatti, tipo le citate canton movie, dai un'occhiata anche alle piccoline di casa Monitor Audio.
    Come sintoampli, tra quelli da te indicati, decisamente il Marantz 5001, che ben si sposa con tutti i diffusori citati e adatto sia per l'HT che per la musica. Altrimenti, se interessato alle nuove codifiche audio, considera anche i nuovi Onkyo.

consiglio su diffusori 5.1 e amplificat.di qualità 100 watt rms

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Ciao, come diffusori compatti qualitativamente validi, oltre alle Kef già citate e al modello superiore (3005), dai un'occhiata anche alle Focal Sib&Co, GalloAcoustics a'Diva, Tannoy Arena (anche se qui si sale parecchio). Non ho citato le Klipsch RSX, ottime per l'HT, perché la timbrica è più freddina e stando alle tue specifiche...
    Diffusori caldi e più economici sono anche gli Indiana Line Arbour 3.06.
    Se puoi restare su forme più tradizionali anche se compatti, tipo le citate canton movie, dai un'occhiata anche alle piccoline di casa Monitor Audio.
    Come sintoampli, tra quelli da te indicati, decisamente il Marantz 5001, che ben si sposa con tutti i diffusori citati e adatto sia per l'HT che per la musica. Altrimenti, se interessato alle nuove codifiche audio, considera anche i nuovi Onkyo.
    grazie morenus,credo che tu mi abbia dato dei giusti consigli,per quanto riguarda l'ampli prendo sicuramente un marantz serie sr,mi consigli il 5001 oppure il 6001? poi per i diffusori sono propenso ad acquistare i kef,mi consigli i kef kht 2005 oppure vale la pena spendere quasi il doppio per i kef 3005? considera che io voglio dei diffusori abbastanza compatti e di colore nero.diversificando cosa nè pensi delle mission m70 per il cimema?in ultimo dovrei acquistare un lettore dvd blueray,ma è di così superiore come qualità audio-video rispetti agli altri considerando l'elevato costo?attendo risposta grazie.

ANDREW_SHOP, ti ricordo la norma sulle quotature integrali (che sono vietate).
    Puoi editare il tuo post?
    Grazie.

se ti piace il suono caldo come dici tu come ampli rimarrei o su marantz o denon
    per i diffussori prenderei in considerazione anche le chario piccolo

Io starei su Maranz altrimenti se ti interessa la porta USB per ascoltare in modo più versatile file audio, però con qualità più scadente e a 2 canali puoi stare ad esempio su pioneer vsx 1016, che come prezzo è anche simile al 5001.
    Per quanto riguarda i diffusori io valuterei anche mordaunt short modello genie. L'ho sentito in due negozi e veramente ha una buona resa. Infine da non sottovalutare anche il della Klipsch il Quintet II, però questo non l'ho sentito.

se non hai bisogno delle caratteristiche e funzionalità offerte dal 6001, per quei diffusori il 5001 è più che sufficiente.
    Tra le 2005 e le 3005 c'è parecchia differenza e se ne vale la pena o meno, è soltanto il tuo orecchio a poterlo dire: se il budget non fosse un problema, andrei sulle 3005 (magari col 5001 e ci investi quello che avresti destinato per il 6001).
    Le mission non son malaccio ma le ho sentite una ola volta quindi non me la sento di confrontarle: più che altro andrebbe valutato il rapporto q/p dato che non te le regalano...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •