Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    S. Giuliano Terme (PI)
    Messaggi
    20

    JBL E-150 vs PolkAudio PSW12


    Salve a tutti.
    Probabilmente l'argomento relativo alla scelta del subwoofer è già stato affrontato molte volte, per cui vi chiedo cortesemente di essere pazienti e se possibile di darmi un consiglio.
    Sto completatando il mio impianto HT che come vedete in firma è composto da un ampli HK e da diffusori JBL per i frontalli e il centrale. Il tutto è collocato in una stanza 4,5x7,0 con il divano posizionato esattamente davanti all'impianto ad un distanza di circa 2,5-3,0 m.
    Vorrei passare all'acquisto di un sub ed ho individuato nei due modelli in oggetto quelli che rientrano nel mio budget (mi piacerebbe un Velodyne ma proprio non ci arrivo). Considerando che utilizzo l'impianto HT per soprattutto per ascoltare musica, quale dei due sub, in base alla vostra esperienza, ritenete più adatto? La segnalazione di altri modelli è ovviamente gradita.
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.
    Luigi
    My Home Theatre - Schermo LCD: Samsung LE-40A656A1F Ampli AV: HK AVR-235 DVD Player: HK DVD-22 Diffusori: JBL Northridge E80 (front) EC35 (center) E250P (subwoofer) TLC universale: Logitech Harmony 555

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    127
    Caro lc,
    il mio è solo un parere personale, non supportato da alcun tecnicismo.
    Non conosco tanto Polk Audio, a parte esserne invaso quando entri da MW (sono i distributori in Italia e, almeno in zona mia, pare che ormai vogliano vendere solo quelli!) ed a parte quanto sentito dall'impiantino di un amico.
    A me non piacciono, nè esteticamente nè come suonano!
    Io posseggo il sub JBL E 150 e mi trovo molto bene, anche per uso musicale e non HT.

    Mi rendo conto che il mio è solo un conforto (di parte) e non un parere supportato da una spiegazione tecnica ma, tant'è, te lo dico!

    Ciao

    Andrea

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    S. Giuliano Terme (PI)
    Messaggi
    20

    Andrea, ti ringrazio per la risposta.
    Effettivamente il Polk l'ho sentito da MW: avevano solo quello, oltre ad una marea di sub da kit, ma non è stato possibile accoppiarlo a diffusori JBL poichè non sono fra i prodotti in esposizione.
    Quindi il test di ascolto, a mio parere, non è molto attendibile.
    Luigi
    My Home Theatre - Schermo LCD: Samsung LE-40A656A1F Ampli AV: HK AVR-235 DVD Player: HK DVD-22 Diffusori: JBL Northridge E80 (front) EC35 (center) E250P (subwoofer) TLC universale: Logitech Harmony 555


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •