Consiglio diffusori stereo

Marko72

New member
Ciao a Tutti,

vorrei acquistare 2 diffusori da pavimento che abbaino dei buoni bassi ed una voce "calda e dinamica" per un ascolto per lo + a volumi non molto alti....qualcuno mi può, gentilmente, dare qualche consiglio (spesa maxmaxmax 1000 euro...sarebbe bello 1 euro..eheheh scherzo).

Grazie

P.S.
l'amplificatore è un yamaha 100w rms

Per quanto possa prendere dei diffusori dalle spiccate doti musicali (a quanto ho capito cerchi qualcosa per l'ascolto musicale), è parecchio difficile tirare fuori dal tuo ampli una timbrica "calda". Yamaha, in multicanale, rende molto in ambito ht per la tua caratteristica timbrica "fredda".
Quel che posso suggerirti è di destinare il tuo budget per prendere un integrato 2ch e due diffusori, nell'usato puoi trovare parecchie ottime opportunità.

Grazie, ma purtroppo non ho neppure lo spazio per poter prendere un'altro ampli, hai cmq qualche consiglio su qualche diffusore ?
Grazie

cerca un diffusore che tende ad essere più caldo.....come già detto lo Yammi con diffusori trasparenti e analitici potrebbe enfatizzare certi aspetti

Dalle caratteristiche tecniche mi piacevano le JBL studio 880...+ tosto sensibili...ma purtroppo non le ho mai sentite...non riesco a trovare qualche sala d'ascolto che le abbia...magari poi ci metto anche un sub....baaaa

Avevo intenzione anche di acquistare un equaliz.

Grazie delle risposte