Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: B&W 683 e Subwoofer

B&W 683 e Subwoofer

Stò valutando la possibilità di sostituire il mio Subwoofer con uno qualitativamente all'altezza del sistema B&W che vedete in firma.
    L'ambiente in cui andrebbe inserito è di circa 30 mq, le risonanze delle frequenze basse sono sufficientemente controllate dalla presenza di due trappole per bassi (vedi tube traps).

Quello che mi chiedo è come valutare l'importanza del Subwoofer all'interno di un sistema 5.1 i cui frontali riescono già a scendere fino a 38 Hz.

Voi cosa ne pensate?

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Secondo me un sub aiuta sempre, soprattutto in HT. Io poi ho cominciato ad usarlo anche per la musica e non tornerei indietro.
    Le 683 scendono in basso ma sono lontane dalle performance che potresti raggiungere con un sub "con le palle".

Nella musica i tuoi diffusori bastano ed avanzano e solo con sub di alta qualità otterresti qualcosa in più.
    In HT, invece, il sub, con un impianto di buon livello, come il tuo è assolutamente necessario. Se prendi, ad es., un velodyne cht-12r sei a posto con l'HT (effetti da far tremare i muri), se prendi, sempre ad es, un velodyne dd-12 farai tremare i muri e sentirai le note più profonde anche nella musica.

Io prenderei un cht-12r ed eventualmente quello che risparmierei rispetto ad un dd-12 lo userei per una buon ampli stereo, un buon lettore cd e una bella collezione di cd/dvd.

Ciao.

mixersrl Guest
    il canale sub nel 5.1 ha una sua decodifica quindi una sua importanza......

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Nella musica i tuoi diffusori bastano ed avanzano e solo con sub di alta qualità otterresti qualcosa in più.
    In HT, invece, il sub, con un impianto di buon livello, come il tuo è assolutamente necessario. Se prendi, ad es., un velodyne cht-12r sei a posto con l'HT
    In effetti pensavo ad un CHT-10r da sfruttare sopratutto sul multicanale.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

Citazione Originariamente scritto da antani
    Secondo me un sub aiuta sempre, soprattutto in HT. Io poi ho cominciato ad usarlo anche per la musica e non tornerei indietro.
    Le 683 scendono in basso ma sono lontane dalle performance che potresti raggiungere con un sub "con le palle".
    D'accordo con Antani... Tra il serio e il faceto, una soluzione "con le palle" potrebbe essere il PV1
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Se prendi il cht-10r ti consiglio di sfruttarlo solo per il multicanale e non per la musica (se poi ti piace la musica pompata e non vai tanto per il sottile allora anche con la musica il cht-10r fa il suo lavoro. Quello che voglio dire è che non è un sub "raffinato" e corri il rischio di sporcare il messaggio sonoro più che di completarlo.).
    Il PV1 consigliato da acigna è un sub molto bello ma personalmente la sua resa non mi fa impazzire. Per rimanere in b&w prenderei ad es. l'asw700 che non è per niente male (e a differenza del cht-10r anche musicalmente ha molto da dire).

Ciao.

Chiaro_scuro, sono perfettamente d'accordo con te. L'idea del PV1 faceva la rima al sub "con le palle" vista la forma inconsueta
    L'ASW700 è un ottimo sub ma risparmiando qualcosa può prendere l'ASW675 che è praticamente identico
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

L'idea del PV1 faceva la rima al sub "con le palle"

L'ASW700 è un ottimo sub ma risparmiando qualcosa può prendere l'ASW675 che è praticamente identico
    Anch'io pensavo all'asw675 solo che ad un'occhiata veloce sul sito di audiogamma non l'ho visto più in catalogo e quindi ho consigliato il 700.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 20-07-2007 alle 08:10

il sub asw675 non è più in lista perchè è stata cambiata la linea 600,quindi i nuovi sub sono asw608,asw610,asw610xp,se poi l'amico può spendere 1400 euro per l'asw700 va bene lo stesso.Ma se decide cht12r spendendo meno, ha comunque un signor sub..
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    se poi l'amico può spendere 1400 euro per l'asw700 va bene lo stesso.
    1400 euro sono troppi...
    Personalmente se considero le dimensioni di ingombro preferisco il B&W, mentre se dovessi valutare la resa credo sarebbe meglio il Velodyne (nonostante i circa 100 euro in più del ASW610).
    Non capisco però a cosa devo rinunciare acquistando l'ASW610 rispetto al CHT12r.

il primo che hai citato è un 10",mentre il secondo è un 12" ed in più ha il telecomando con il quale lo puoi regolare da seduto nella posizione d'ascolto,e se hai bisogno di ristrutturare casa,basta chiederglielo e lui ti aiuta ,e conoscendolo bene,te lo consiglio,come ho hatto per altri del forum,e possono confermarti che sono soddisfatti dell'acquisto,mentre del nuovo sub b&w non saprei dirti ,visto che è appena uscito in commercio,ma penso comunque, che sia un buon sub.
    A te la scelta,magari prova a fare dei confronti,con delle sedute di ascolto, e percepire al meglio quale sia quello che si integra col tuo impianto
    Ultima modifica di sommersbi; 21-07-2007 alle 13:42
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

iaiopasq Guest
    i sub B&W sono molto più "educati" dei cht velodyne, ma in ambito cinema forse mancano proprio di quella spavalderia che hanno i velo...forse che gli manchi il reflex?

L'ASW675 non è più a listino, ma i rivenditori ne sono pieni, si trova ancora sicuro in molti negozi online e non...1050 euro il prezzo medio.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il primo che hai citato è un 10",mentre il secondo è un 12" ed in più ha il telecomando con il quale lo puoi regolare da seduto nella posizione d'ascolto,e se hai bisogno di ristrutturare casa,basta chiederglielo e lui ti aiuta
    Farò delle prove e poi deciderò, anche se inizio a convincermi della bontà dei Velodyne. Grazie per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •