Consiglio per diffusori + sintoamplificatore

• Autore discussione Autore discussione apet
  • Data d'inizio Data d'inizio

apet

New member
Ciao a tutti,
tanto per cambiare vorrei un consiglio per l'acquisto di un HT :D
Mi scuso in anticipo se non è questa la sezione corretta.
Vi spiego quale sono le mie esigenze.
Ho utilizzato finora un HT di bassissimo livello (un 5+1 della Philips) e vorrei passare ad un qualcosa di più evoluto.
Ad esempio una grossa limitazione che ho riscontrato è stata nei dialoghi dei film veramente penosi :cry:
Per la musica la qualità è veramente scadente anche ad un orecchio non molto allenato come il mio.
L'utilizzo che ne farei è un 50% film ed un 50% musica.
La sala di 'ascolto' è 5m di larghezza per 3,5 di profondità.
Il mio budget è di 1100€...
La prima cosa che vorrei chiedere e se con questo budget è meglio che mi tengo quello che ho oppure si può ottenere qualcosa di discreto.
Lo so che comunque l'impianto va ascoltato per giudicarlo ma volevo avere magari delle indicazioni di massima per almeno sapere cosa andare ad ascoltare.
Diciamo così, se aveste questo budget a disposizione cosa prendereste?
Non mi dite che mettereste da parte altri soldi per comprare qualcosa di meglio :D perchè almeno per ora non sarei disposto a farlo, a meno che non mi fate cambiare idea :p

Una soluzione alternativa potrebbe essere cominciare solo con i diffusori frontali, e andando avanti nel tempo "espandere" il sistema...

mik85 ha detto:
Una soluzione alternativa potrebbe essere cominciare solo con i diffusori frontali, e andando avanti nel tempo "espandere" il sistema...
In effetti ci avevo pensato...
Come sintoamplificatore avrei visto l'Onkyo TX SR505E.
Delle casse d abbinarci che non penalizzino troppo la musica? :rolleyes:

anche io ho lo stessio baget tuo e le stesse esigenze e ho comprato il sinto 505 E!
Adesso sto decidendo sulle casse e sono i tra indeciso tra le kef 2005.2 e alcune infinity. Il sintoaplificatore e un 100 x 7 a 6 ohm. per questo motivo sarebbe meglio orientarsi con dei diffusori della wharfedale che hanno tutte un impedenza di 6 ohm. io non le ho prese in considerazione soltanto per le dimenzioni in quanto ho l'esigenza di acquistare delle casse molto piccole.

teodog ha detto:
anche io ho lo stessio baget tuo e le stesse esigenze e ho comprato il sinto 505 E!
Adesso sto decidendo sulle casse e sono i tra indeciso tra le kef 2005.2 e alcune infinity. Il sintoaplificatore e un 100 x 7 a 6 ohm. per questo motivo sarebbe meglio orientarsi con dei diffusori della wharfedale che hanno tutte un impedenza di 6 ohm. io non le ho prese in considerazione soltanto per le dimenzioni in quanto ho l'esigenza di acquistare delle casse molto piccole.
Perchè quale sarebbe il problema di metterci dei diffusori da 8 ohm ? :rolleyes:

Ok per l'Onkio, ma non scartare a priori i piccoli Marantz.
Come diffusori, stando nel budget, come ti han giustamente suggerito un'idea potrebbe esser quella di prendere due buone frontali e poi completare il resto dell'impianto col tempo; altrimenti dai un'occhiata alla serie Arbour di Indiana Line (se proprio non puoi sforare, neanche in futuro, con le HC rientreresti appieno nel budget) o la 70x di Focal.
In ogni caso sarebbe consigliato un ascolto.

Ragazzi, volevo chiedervi se è possibile magari abbinare dei frontali di maggiore qualità (ad esempio Chario Piccolo Star) con un centrale di un'altra marca magari meno costoso (tipo Indiana Line).
Scusate in anticipo se dico delle ca@@ate :D