Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuove Casse Klipsch

Nuove Casse Klipsch

Salve a tuti.
    I vari componenti li vedete in fondo, vorrei comprare delle nuove casse, le vecchie anche se vanno bene hanno ormai un po di annetti e non ricordo neppure il modello. Comunque ho preso in cosiderazione di aquistare un nuovo kit 5.1 pensavo al kit della Klipsch RF62 o 82, altrimenti mi incuriosiscono molto le Tannoy Arena soprattutto per l'estetica. e poi secondo voi è meglio cambiare anche l'apli? il mio attuale funziona bene anche se poverino limitato dalle casse. In prevalenza lo uso per HT pochissimo per la musica. la stanza è circa 30 mq molto irregolare. Grazie a tutti dell'aiuto.
    Alessandro
    Alessandro TV: PHILIPS 50PF9967 Consolle: PS3 DVD Recorder: Pioneer DVR-5100h-S
    Work in progress Amplificatore H/K AVR-645 Casse: KLIPSCH Front RF-62 Center RC-52 Surrounds RS-42 Surrounds back RB-51 Sub Woofer KLIPSCH RW-10d Cavi Montser Cable XP

Messaggi OT spostati qui.
    Ciao.

pensavo al kit della Klipsch RF62 o 82, altrimenti mi incuriosiscono molto le Tannoy Arena soprattutto per l'estetica
    son diffusori profondamente diversi e le dimensioni parlano chiaro: se l'obiettivo è esclusivamente ht, puoi anche optare per diffusori più piccoli e di design come le tannoy arena (molto belle, molto valide ma non regalate di certo), altrimenti diffusori a torre come le klipsch che citi (a patto di aver sufficiente spazio per posizionarle adeguatamente in ambiente) offrono risultati certamente diversi.
    30mq per le 62 (ancor peggio le 82) son secondo me troppo pochi considerando che la forma irregolare probabilmente (presumo soltanto dato che non ho visto la piantina) impredisca di collocarle a sufficiente distanza dalle pareti. A questo punto piuttosto meglio diffusori da libreria (RB51 ad esempio, per restare in casa Klipsch) + subwoofer.

e poi secondo voi è meglio cambiare anche l'apli?
    non necessariamente: con le Klipsch il yamaha potrebbe risultare troppo freddo, ma ad alcuni piace.

klipsh

per posizionarle non ho troppi problemi, le osso tenere distanti dalle pareti di fondo circa 50 cm e lateralmente oltre 1 metro, la stanza è irregolare perche su una parete laterale c'è il camino e sul dietro (rispetto ai divani) ci sono le scale che salgono e che scendono. Il divano lo posizionerei a circa un metro 1,20 dalla parete posteriore. Grazie per i suggerimenti.
    Alessandro TV: PHILIPS 50PF9967 Consolle: PS3 DVD Recorder: Pioneer DVR-5100h-S
    Work in progress Amplificatore H/K AVR-645 Casse: KLIPSCH Front RF-62 Center RC-52 Surrounds RS-42 Surrounds back RB-51 Sub Woofer KLIPSCH RW-10d Cavi Montser Cable XP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •