Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Oggi ho provato le 804S con il mcintosh ma6300 con due diversi tipi di cavi e non pensavo di sentire una differenza sostanziale.

Cmq l'accoppiata mi è piaciuta... forse un po' sbrodolanti in basso, anche perchè per fare un paragone ho ascoltato un paio di thiel (credo le più piccole, 2 vie, da pavimento, con lo strano bass reflex frontale) che in basso non regalano niente che non ci sia (e questo sarebbe un bene se non fosse che per me coprono un po' troppo...)

Ad ogni modo, prima di decidermi, aspetto di provare qualcosa di più "corposo" dell'ma6300 in termini di potenza... e magari anche qualche soluzione pre+finale

Prossima volta provo a biamplificarle con due exposure e magari pure qualcos'altro

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

il fatto che hai sentito troppo "sbrodolamento in basso" potrebbe essere colpa di un ambiente trattato male che ti da enfatizzazione in gamma bassa.....
    il fatto che con le thiel non lo sentivi potrebbe significare semplicemente che magari mancano in gamma bassa.

Inizia a considerare che nel tuo ambiente la stessa accoppiata diffusori+ampli potrebbero suonare diversamente.... se sei fortunato o tratti a dovere l'acustica in meglio

Citazione Originariamente scritto da max916
    il fatto che hai sentito troppo "sbrodolamento in basso" potrebbe essere colpa di un ambiente trattato male che ti da enfatizzazione in gamma bassa.....

Inizia a considerare che nel tuo ambiente la stessa accoppiata diffusori+ampli potrebbero suonare diversamente....
    Era una stanza abbastanza dedicata all'ascolto. piuttosto chiusa e ovattata... io invece le ascolterò in un ambiente molto più ampio, con soffitti più alti e pareti più irregolari, probabilmente a mio gusto più adatto. in compenso abbiamo prestato poca attenzione ai cavi... ma io di cavi ne capisco poco...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

se ascolti me piuttosto che andare a comprare cavi dai prezzi stratosferici andrei dritto dritto su un equalizzatore ambientale

Ma un bel Harman Kardon top level proprio lo schifate? per me è ottimale visto la quantità di corrente che eroga in confronto a marantz e denon
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

visto che si inizia a parlare di cifre importanti potremmo buttare nel calderone un bel classè CAP2100

visto che si inizia a parlare di cifre importanti potremmo buttare nel calderone un bel classè CAP2100

però l'integrato classé non ha la funzione pre e non potrebbe avere un finale abbinato per sfruttare dei diffusori con una biamplificazione (escludendo i discorsi sulla biamplificazione) o per sfruttarlo come pre in attesa di un upgrade totale a pre+finali... ditemi se è un concetto sbagliato?!

per un pre+finale classé non credo bastino 7000 euro

è da tempo che vorrei ascoltarne qualcuno. ho scatenato un amico alla ricerca di qualcosa ma ancora non ha trovato nulla...

ciao...
    Fil

hai capito male.....

oltre a poterlo utilizzare come pre puoi anche utilizzarlo come solo finale bypassando la sezione pre!

altra alternativa da tener presenta potrebbe essere l'accoppiata multicanale pre+finale NHT!

oltre a poterlo utilizzare come pre puoi anche utilizzarlo come solo finale bypassando la sezione pre!
    dalle caratteristiche mi sembrava di aver capito differentemente. in pratica l'idea sarebbe di prendere un integrato, per poi magari aggiungere un finale biamplificando i diffusori (avevo capito che l'integrato classé non permette di essere utilizzato come pre o come finale come invece fanno i mcintosh MA) e poi magari, ancora più avanti, sostituire l'integrato con un finale

ciao...

Fil
    Fil

il classè in questione per le 804s non avrebbe bisogno di upgrade....
    semmai è il contrario

il classè in questione per le 804s non avrebbe bisogno di upgrade....
    semmai è il contrario

non credevo il CAP2100 fosse così... tanto!

buono a sapersi, confido nel mio amico che ne rimedi uno... per ora siamo sicuri solo del mcintosh.

intanto oggi ho provato a biamplificare le 804S con due exposure 2010 (integrato+finale) e il risultato è stato "very sweet"... forse mi mancava un po' di tridimensionalità (vedevo voci e strumenti un po' troppo tutti in fila, uno a fianco all'altro) ma credo ci volesse anche un bel po' di tempo da dedicare a posizionamento e ambiente

ciao...
    Fil

ampli

Hai considerato anche il Musical Fidelity A5 lo trovi a 2500 euri e stempera la forse eccessiva analiticità del tweetre nautilus.
    Se poi valuti il Maestro 150W della AA allora rischi di fare una ottima accoppiata, di molto superiore al Mc6300.
    Sono sempre miei personalissimi gusti Nessuna rivelazione
    Ciao
    siva

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •