Staffe sostegno diffusori su controsoffittatura.

Tarantola2002

New member
Ciao,ho acquistato un sistema surround JVC modello SP THP3 e dopo aver effettuato dei lavori di ristrutturazione a casa mi è venuto il dubbio se i quattro diffusori che tra l'altro pesano ognuno 450 gr. fissati alla controsoffittatura sui quattro lati della stanza possono lesionarla a seguito delle vibrazioni acustiche. Qualora non pregiudicasse in alcun modo tale istallazione avevo pensato di montare le staffe di sostegno della Meliconi modello "Space System Sound 60" che ne pensate ?
 
Tarantola2002 ha detto:
diffusori, ognuno 450 gr. fissati alla controsoffittatura possono lesionarla a seguito delle vibrazioni acustiche.
secondo me dei diffusorini da 450 g. non lesionano nulla, utilizza però dei tasselli a farfalla appositamente studiati per il cartongesso.
 
amrvf ha detto:
secondo me dei diffusorini da 450 g. non lesionano nulla, utilizza però dei tasselli a farfalla appositamente studiati per il cartongesso.
sono d'accordo, soprattutto se agisci verso gli angoli del controsoffitto, dove è più resistente.
Per mettere in crisi una controsoffittatura servono svariati kg oppure qualche chilo con un unico tassello....
ma diffusorini da 450 grammi......;)
 
maurocip ha detto:
Per mettere in crisi una controsoffittatura servono svariati kg oppure qualche chilo con un unico tassello
Se vuoi proprio star sicuro controlla con una calamita dove c'è il montante in metallo e fissali lì.
 
il cartongesso è comunque resistente. Non reggesse 450 grammi ......io sarei rovinato. Io al cartongesso ho appeso la Tv da 42" (32 kg + 5 kg di staffa) !!!!:rolleyes:
 
Top