Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: JMLAB electra cc901

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    91

    JMLAB electra cc901


    Salve a tutti, ho acquistato da poco un jmlab cc901 d'occasione come centrale e mi è arrivato questa settimana; dopo qualche prova di ascolto ho subito notato la tendenza del suono JMlab, come spesso sentito dire, ad essere un po' frizzante sulle medio alte e questo non e' problema, non mi dispiace; ma quello che mi lascia un po' perplesso è che nonostante i due woofer da 7" che ha, mi sembra che sia carente come risposta in basso: forse perchè è in sospensione pneumatica e non scende piu' di tanto? non credo che sia a causa delll'amplificazione che è di 200 watt. Per essere un diffusore a tre vie con quegli altoparlanti, secondo me, dovrebbe essere un po piu' performante in gamma bassa: qualcuno di voi saprebbe darmi qualche chiarimento al riguardo o qualche consiglio?
    Grazie e Buona Pasqua a tutti!
    Stefano

  2. #2
    mixersrl Guest
    lo hai settato large o small?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    91
    Salve Antonio,
    il mio pre meridian 568 e' settato in modalita' large; ho provato anche a collegare il centrale come canale frontale ed ho fatto qualche ascolto in modalita' direct con alcuni miei cd conosciuti ma non e' che ci sia un gran miglioramento per quanto riguarda la risposta in basso: non so che dire, forse e' una caratteristica del jmlab che e' ottimizzato per i dialoghi e non come diffusore a banda intera.

  4. #4
    mixersrl Guest

    hai fatto la prova giusta.
    Comunque il fatto che sia in cassa chiusa non significa che perde i bassi probabilmente gli hanno dato un volume risicato per limitarne l'ingombro tenendo presente che il centrale un sacrifcio sui bassi di solito lo fà


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •