Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

connessione sub attivo infinity.

salve raga,avrei bisogno di un consiglio urgentissimo!
    ho appena preso la ps3 e mi è appena arrivato il yamaha 659....volendolo sfruttare adeguatamente ho gia provvisto all'acquisto di cavi dalla sezione + larga e vorrei fare la stessa cosa x il sub!
    ho trovato un cavo per sub dalle dimensioni abnormi però io fino ad ora ho collegato sempre il tutto con un cavo stereo per poi finire nell'ampli con l'adattatore ad Y!!dite che cambia qualcosa!???e su quale delle 2 uscite del sub dovrei collegarlo???destra o sinistra???grazie mille per le eventuali risposte!

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    salve raga,avrei bisogno di un consiglio urgentissimo!
    ho appena preso la ps3 e mi è appena arrivato il yamaha 659....volendolo sfruttare adeguatamente ho gia provvisto all'acquisto di cavi dalla sezione + larga e vorrei fare la stessa cosa x il sub!
    ho trovato un cavo per sub dalle dimensioni abnormi però io fino ad ora ho collegato sempre il tutto con un cavo stereo per poi finire nell'ampli con l'adattatore ad Y!!dite che cambia qualcosa!???e su quale delle 2 uscite del sub dovrei collegarlo???destra o sinistra???grazie mille per le eventuali risposte!
    Che modello di sub hai? Di solito qualora si voglia collegare l'ampli al sub con un unico cavo è previsto il solo ingresso sx (quello bianco).
    Io ti consiglio vivamente di utilizzare uno sdoppiatore ad Y sempre 75Ohm perchè, almeno nel mio caso, noto un'enorme differenza sia come quantità che come qualità dei bassi.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

ciao flash e grazie x la risposta! dunque io ho un sub alpha junior del kit alpha hcs.oggi sono riuscito a trovare un cavo a Y,cioè da un lato stereo per il sub e l'altro mono per l'ampli!oggi tra montare l'ampli e la play,ancora nn l'ho provato ma ovviamente nn mancherò!ti chiedo un'altra informazione....ho cambiato anche i cavi di collegamento delle casse mettendone di sezione + grossa...confrontadoli con vecchi in realtà le uniche differenze sembrano la plastica che li riveste e li rende piu grossi di quelli vecchi...in + si nota benissimo che quelli nuovi hanno i filamenti di rame decisamente + grossi e rigidi!dici andranno meglio?un ultimissima cosa....che sono gli attacchi a banana???grazie mille per le eventuali nuove risposte!

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    dunque io ho un sub alpha junior del kit alpha hcs.oggi sono riuscito a trovare un cavo a Y,cioè da un lato stereo per il sub e l'altro mono per l'ampli!oggi tra montare l'ampli e la play,ancora nn l'ho provato ma ovviamente nn mancherò!ti chiedo un'altra informazione....ho cambiato anche i cavi di collegamento delle casse mettendone di sezione + grossa...confrontadoli con vecchi in realtà le uniche differenze sembrano la plastica che li riveste e li rende piu grossi di quelli vecchi...in + si nota benissimo che quelli nuovi hanno i filamenti di rame decisamente + grossi e rigidi!dici andranno meglio?un ultimissima cosa....che sono gli attacchi a banana???grazie mille per le eventuali nuove risposte!
    Una volta collegato all'ampli per verificare le differenze ti basta staccare un ingresso (stacca quello dx) e ascoltare poi ricollegare entrambi e riascoltare... vedrai una netta differenza!!
    Per precauzione ti consiglio di spegnere ampli e sub durante le fasi di collegamento!!!
    Per i cavi di potenza io ho dei cavi industriali da 6mm ciascuno, li ho pagati circa 0,50 al mt e ne sono pienamente soddisfatto, con un cavo così grosso ne dovrebbero beneficiare sopratutto i bassi in generale.

Le banane sono degli adattatori che si interpongono tra le casse e il cavo e servono solo per motivi di praticità nello sganciare/agganciare ripetutamente i cavi, se rientri in questo caso procuratene una coppia per cassa altrimenti lascia stare perchè non portano alcun beneficio anzi rappresentano un'ulteriore connessione con possibile perdita di qualità.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •