Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sub per amplificatore

Sub per amplificatore

IO ho amplificatore Pioneer Vsx 711 molto buono ma appena mi è arrivato ho scopento che l' attavvo del Sub non è a filo. leggendo c'è scritto di collegare un sub attivo .. ma io possiedo un sub passivo come faccio.
    adesso non i soldi per prendere un sub devo aspettare un po' c'e' un metodo per collagarlo cmq.. se lo collego lo steso si sente qualcosa???

ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da fuxvr
    …ma io possiedo un sub passivo come faccio.
    Se è un sub passivo stereo, dovrebbe avere i morsetti L/R in ingresso ed in uscita.
    Dovrebbe anche avere un crossover passivo interno.

Se è così devi collegare il sub prendendo il segnale dalle uscite per i frontali, poi esci dal sub e vai da questo ai frontali.

Fatto questo, devi andare nel setup audio dell'ampli (non ho idea di come funzioni quindi non chiedermelo) e devi eliminare il sub dalla configurazione audio.
    Poi setti i frontali su "Large" (o normal o big o come li chiama l'ampli) e setti gli altri satelliti su small.

In alternativa puoi collegare il sub alle uscite "B" e devi, ovviamente, attivare i diffusori "A+B".

In questo modo tutti gli effetti bassi passerano dal sub e non ti servirà prenderlo attitivo.

Ovviamente i presupposti di tutto questo sono i satelliti piccoli, cioè senza grandi woofer, e l'omogeneità fra il sub ed satelliti frontali perché credo che il sub abbia pochi controlli (al limite posta marche e modelli di tutti i diffusori).

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie 1000 il sub non ha nessun controllo ha solo i 2 filetti come fosse una cassa.. invece amplificatore ha 1000 comandi e funzioni... è molto bello..
    infatti ho visto che ci sono anche le uscite B sono 2 L e R il sub su quale devo collegarlo?

Citazione Originariamente scritto da fuxvr
    …ha solo i 2 filetti come fosse una cassa..
    Ma è un sub mono?
    È meglio se posti marca e modello o meglio ancora una foto del retro.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

foto adesso non le ho..

cmq sul retro esce i 2 cavetti e basta che prima li collegavo il suo amplificatore che era un sistema compatto della panasonic..

Allora la cosa si complica perché potrebbe non avere neanche il crossover interno.
    A volte in questi compattini capita perché il filtraggio è fisso sull'uscita dall'ampli.

Prova a guardare il manuale se dice qualcosa.

Ma come satelliti stai usando quelli del sistemino?
    Se sì potrebbero esserci problemi di impedenza.

Ciao.

si uso quelli ma quelli funzionano.. tranquilamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •