|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Creative o passo a Canton?!
-
21-03-2007, 14:05 #1
Junior Member
Creative o passo a Canton?!
Salve a tutti...che dite..?sara il forum giusto dove ottenere qualche informazione riguardo un bel kit?!
io ora collegato al mio bel samsung da 40 pollici ho un sinto YAMAHA RXV359 5.1 e le casse e il sub riciclate dal mio home theater per pc (gigaworks 550 qui il link)
con le seguenti caratteristiche:
Signal-to-Noise Ratio: 99dB
Speakers Rated Power: 70 watts per channel (5 channels)
Subwoofer Rated Power: 150 watts
Frequency Response: 25Hz to 20kHz
ora come casse non sono male..ma dopo aver sentito un impianto B&W a casa di un mio amico mi sta prendendo sta pulce nell'orecchio di cambiare tutto!
la cosa non mi batte molto a dirla tutta,perche "su carta" le mie hanno una risposta di frequenza migliore rispetto alla sua 40 hz to 24 khz..pero ..boh..a em sembra tutto un altro mondo..
sono io pazzo a confrontare dei dati su carta tra delle casse in legno e delle cassettine di plastica della creative con pero' il tanto famoso marchio thx?!!
cmq pensavo alla seguente configurazione:
frontali : Canton GLE 403 (coppia)- 269.00EUR
centrale : Canton GLE 405 CM 169.00EUR
retro : Canton GLE 401 (coppia) 195.00EUR
e come sub,beh..dovrei vedere!
questa marca tedesca qualcuno ha avuto modo di sentirla?
ci sarebbero anche le polk audio o le Wharfedale Diamond che da quel che so si accostano molto bene con il mio Sinto :look:
insomma io non vorrei spendere una caterva e avere un buon sistema audio
grazie gia da ora a tutti!
-
21-03-2007, 14:09 #2
Beh è un pochino azzardato paragonare delle b&w a delle casse per pc, qui più che il rimprovero di qualche utente, rischi l'inquisizione
Scherzi a parte, prova a sentire il tuo yamaha con qualche kit kef, meglio ancora se il kit te lo componi semmai utilizzando la serie IQ
-
21-03-2007, 14:14 #3
Junior Member
ma figuarti..so che la mia era una boiata..solo che boh..non vorrei spendere 1000 eurozzi in casse per poi ritrovarmi con un miglioramento magari non "percebibile" dal mio rozzo orecchio
le marche e modelli citate da me fanno tanto schifo?
ho capito che le B&W sono good ma non credo siano al livello delle Wharfedale o Canton come qualita/prezzo !
ho detto un altra boiata?
-
21-03-2007, 14:26 #4
Più che i marchi i confronti andrebbero fatti tra i vari modelli. Certo che anche un orecchio poco allenato percepisce immediatamente la differenza tra casse da pc e sistemi più seri.
Cerca opinioni sui vari modelli di diffusori in questa sezione del forum, dalle esperienze di altri utenti si possono ricavare parecchi consigli utili.
-
21-03-2007, 16:00 #5
Senior Member
Leggi la mia opinione sulle Canton Serie GLE nella discussione Onkio/Canton. Comunque se puoi prima di comprare ascoltali dai rivenditori. Ribadisco per me non c'è confronto in rapporto qualità/prezzo le Canton sono le migliori.