|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
13-02-2007, 14:42 #1
Bannato
Inserimento diffusori Dantax R5 posteriori, su impianto BeW DM303!?
buongiorno a tutti
Scrivo per un parere,chiedo se ritenete che l'inserimento dei diffusori Dantax trovati usati da un utente del forum all'interno di un impianto composto da ampli Harman\Kardon AVR3550, casse frontali BeW DM303 e centrale LCR3 possa essere un buon acquisto.
Certo,prendere altre BeW 303 sarebbe l'ideale, però queste mi costano meno e dietro sono solo effetti.
Certo,se il timbro è diversissimo capisco che non siao ttimale,però vorrei un vostro parere.
Grazie mille
-
13-02-2007, 15:36 #2
Diciamo che, badando al sodo, possono proprio andar bene...
In fondo, un domani, puoi cambiare i front e rimettere sui rear i tuoi attuali B&W DM 303.
Attento solo all'estetica: se hai i DM color acero i Dantax R5 sono color marron scuro rossastro (cerry).
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-02-2007, 16:17 #3
Bannato
si hai ragione per l'estetica..però diciamo che è una cosa non assolutamente necessaria sia omogeneo il colore(ho il centrale nero), masarebbe meglio...
Comunque a livello sonoro è possibile secondo te inserirle.(certo, non mi rispondete che tutto è possibile fare,avete capito...)L'importante è che non si notino grandi differenze tra dietro e davanti...però con le sonus faber di mio fratello avevo notato che comunque le casse posteriori non facevano grande lavoro,per cui sarebbe possibile. Inoltre ricordo che con le cassone sony vecchie di 10 anni dell'impianto dei miei si poteva tranquillamente fuire dell'impianto e di grosse differenze non ne notavo..
-
13-02-2007, 16:28 #4
Ti sei già risposto da solo, in pratica...
Le Dantax R5 han, più o meno, un woofer di pari dimensioni delle tue B&W DM 303 e per gli effetti vanno bene e penso suonino abbastanza similarmente ai tuoi attuali frontali...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
13-02-2007, 16:29 #5
Bannato
uhmm penso che magari mi accingerò a prenderle.
Secondo voi 90 euro è un buon prezzo?Le casse vanno bene,ma hanno solo un piccolo bozzo sulla scocca, è un amico del forum che le vende, e io ho offerto 90 euro appunto perchè non intonse(ci sono le foto)
-
13-02-2007, 16:41 #6
Se badi al sodo, dicevo, vanno bene...
Anche un po' prese così...