Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su canale centrale...

Ciao A tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un nuovo canale centrale.

Attualmente la mia configurazione di casse e' la seguente :

frontali : wharfedale diamond 7.2
    surround : wharfedale diamond 7.2
    centrale : wharfedale shappire
    subwoofer : velodyne cht-8r

amplificatore : yamaha rx-557

Volendo sostituire il centrale che mi sembra al momento il piu' sottodimensionato sull'intero sistema , cosa mi consigliate ?

In un secondo tempo dovrei cambiare anche le altre casse (frontali e surround) e volendo fare un passaggio graduale vorrei non sbagliare nell'abbinamento timbrico...

La stanza e' un 4.2 mt x 3.60 mt dedicata.

Ringrazio in anticipo
    Sala HT : Avr : denon 3312 - Frontali :B&W dm603s3 - Centrale: b&w lcr600s3 - Surround :B&W dm600s3 - Subwoofer: veloyne cht-8r - Proiettore : sony vpl-hs60 - Schermo : visivo 16:9 bordato - bd player - samsung d5300 --- Soggiorno: Dvd player : samsung hd950 - console : ps2 - Switch hdmi : octava hds3 avr : yamaha rx 557 frontali : wharfedale diamond 7

mixersrl Guest
    hai problemi di dimensionamento?Budget?Puoi fare qualche prova?

altre info per scelta canale centrale...

Ciao,

per quanto riguarda il budget del canale centrale volevo stare sui 300 Euro,
    il dimensionamento e' indifferente essendo una sala dedicata...

Per le future casse forntali / surround andrebbero bene sia shelf che a torre: come max budget pensavo sui 600 Euro la coppia...

Grazie di nuovo per la risposta.
    Sala HT : Avr : denon 3312 - Frontali :B&W dm603s3 - Centrale: b&w lcr600s3 - Surround :B&W dm600s3 - Subwoofer: veloyne cht-8r - Proiettore : sony vpl-hs60 - Schermo : visivo 16:9 bordato - bd player - samsung d5300 --- Soggiorno: Dvd player : samsung hd950 - console : ps2 - Switch hdmi : octava hds3 avr : yamaha rx 557 frontali : wharfedale diamond 7

Citazione Originariamente scritto da mikez
    Ciao A tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un nuovo canale centrale.

Attualmente la mia configurazione di casse e' la seguente :

frontali : wharfedale diamond 7.2
    surround : wharfedale diamond 7.2
    centrale : wharfedale shappire
    subwoofer : velodyne cht-8r

amplificatore : yamaha rx-557

Volendo sostituire il centrale che mi sembra al momento il piu' sottodimensionato sull'intero sistema , cosa mi consigliate ?
    Io ti consiglierei, anche per non stravolgere la timbrica del sistema, un bel centrale sempre della Wharfedale. Cerca il migliore (e meglio dimensionato, con woofer da 130 mm. circa) che puoi prendere, perché il centrale è essenziale in uso HT (il parlato viene da lì, quindi risulta più intelleggibile):

In un secondo tempo dovrei cambiare anche le altre casse (frontali e surround) e volendo fare un passaggio graduale vorrei non sbagliare nell'abbinamento timbrico...
    Se poi resti in casa Wharfedale vale il consiglio sopra. Se, invece, vuoi cambiare marca, lascia il centrale che hai e cambia prima i frontali, poi il centrale e per ultimi i surround. Il sub è ottimo IMHO.

Se vuoi dei frontali che costano poco e vanno benino (anche con la musica) prendi i Diamond 8.3. Se vuoi qualcosa di superiore devi iniziare ad ascoltare in giro per farti un'idea e solo DOPO acquistare.

La stanza e' un 4.2 mt x 3.60 mt dedicata.
    Sposami!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Grazie per le info..

Grazie per le risposte...

Infatti a me piacerebbe restare in casa wharfedale perche mi trovo benone...

Potrei valutare a questo punto di prendere un "centrale" generoso, magari anche della serie diamond 9 e poi migrare anche a questa serie i frontali / surround.

Qualcuno ha la serie 9 wharfedale con ampli yamaha ? come vi trovate come timbrica ?

Grazie per le risposte...

Infatti a me piacerebbe restare in casa wharfedale perche mi trovo benone...
    Resta lì!

Potrei valutare a questo punto di prendere un "centrale" generoso, magari anche della serie diamond 9 e poi migrare anche a questa serie i frontali / surround.
    Ottima idea, se sai già di prendere le frontali (e i surround) della stessa serie. Fondamentali sono frontali da pavimento (se potrai) e centrale di buon dimensionamento.

Qualcuno ha la serie 9 wharfedale con ampli yamaha ? come vi trovate come timbrica ?
    Qui non ti posso aiutare, conoscevo abb. bene la serie 8. Comunque non erano diffusori per "stupire" (perché piuttosto equilibrati), ma li apprezzavi man mano che ascoltavi. C'é di meglio, certamente, però a prezzi doppio tripli. Penso che la serie 9 non stravolga quest'impostazione.

Ah! Le 8.1 erano facilmente migliorabili come illustrato su un numero di Suono di un paio di anni fa (insonorizzazione del cabinet, appesantimento della base con mat. inerte, sostituzione condensatore tweeter nel xover e sostituzione dei cavi del cablaggio). Io le ho ascoltate al TAV e non erano nemmeno malaccio... Credo che ciò valga per tutti i diffusori relativamente economici, purché si sappia cosa fare...

grazie per le preziose informazioni....

Procedo con un aggiornamento ragionato verso wharfedale piu' performanti,iniziando dal centrale arrivando a completare le rimanenti casse.
    Cerco un negozio in zona Torino cosi' effettuo qualche prova di ascolto !!

Grazie di nuovo.
    A presto.

Cerco un negozio in zona Torino cosi' effettuo qualche prova di ascolto !!
    Già che vai (e che non costano una follia...) chiedi per un eventuale ritiro di una coppia delle tue in permuta per i frontali da pavimento. Chissà...
    Ultima modifica di pc74; 06-02-2007 alle 07:25

@ pc74:
    Ti ho, in un alto thread, chiesto poco fa di rispettare cortesemente la norma che vieta la quotatura integrale.
    Vedo che anche qui ne hai fatte.

Facciamo così: visto che al momento ti vedo loggato, se tu modifichi i tuoi ultimi post (diciamo di ieri e oggi) dove ci sono quotature integrali, io non vado a cercarli.
    Altrimenti come da regola ti spetta 1 giorno di sospensione per ogni quotatura integrale.

Controllerò domattina.
    Grazie e ciao.

Resta sulla serie Diamond 7........x non cambiare timbrica
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi