Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

VELODYNE CHT 10 R+REGOLAZIONE VOLUME

Salve ragazzi devo montare questo sub abbinato ad un DENON avr 2807 e ho letto che nell'autosetup del Denon il volume del SUB va impostato a circa la meta'.
    Sapete come impostare questo benedetto volume sul velodyne CHT10R ?
    Ciao a tutti

iaiopasq Guest
    credo tu debba contare gli impulsi o qualcosa del genere...

COMODISSIMO

impulsi ?

Non c'è verso di capire a che punto è il volume, semplicemente il led sul frontale lampeggia più velocemente man mano si aumenta il volume.
    Al minimo lampeggia lentamente e al massimo lampeggia velocissimo, poi......

Ciao

iaiopasq Guest
    appunto...COMODISSIMO...

e come dovrei fare per tararlo a meta' del volume per effettuare al'autosetup?

Alza o abbassa il volume con un click sul telecomando e conta i lampeggi lenti e quelli veloci. I lampeggi lenti rappresentano le decine mentre i lampeggi veloci le unità. Es. 2 lampeggi lenti e 4 veloci corrispondono ad un volume di 24. Per darti una misura io, con amplificatore yamaha, ho settato il volume a 20 (due lampeggi lenti).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 11-12-2006 alle 09:55

La serie CHT non ha la possibilità di vedere i menu a schermo?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    La serie CHT non ha la possibilità di vedere i menu a schermo?
    No... purtroppo... ma alla fine la storia dei led è semplice!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    No... purtroppo... ma alla fine la storia dei led è semplice!
    Si.. alla fine anche io sul mio DD, regolo il volume guardando i led. Non è molto user friendly (distrae dalla visione del film..) ma funge..

In teoria non dovresti avere necessità di impostare volume per ogni film.. Al massimo sceglere l'eventuale modalità di effetto..

(o forse con il DD non è così...)
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    In teoria non dovresti avere necessità di impostare volume per ogni film.. Al massimo sceglere l'eventuale modalità di effetto..

(o forse con il DD non è così...)
    Si, anche con il DD è possibile impostare i vari preset. Ma a volte, raramente, ci sono film in cui il livello del sub è molto alto. Quindi.. o metto la modalità night o regolo il volume.

Comunque, in effetti mi capita di rado..

sapete che range abbia la scala del volume ?
    0-30 ?
    0-40?
    oppure?
    Ciao grazie

salve ragazzi ma qualcuno magari mi sa dire come va il cht 10? lo devo abbinare ad un marantz sr 5600 e 4 klipsch rb25 ..grazie

Va benissimo.

Per quanto riguarda la scala non saprei (su qualche manuale in inglese era scritto, ma non ricordo). Posso dire che con ampli yamaha il sub ce l'ho a 20 . Non è difficile trovare il volume corretto: si fa l'auto-setup con il volume a 20 e si vede quanto sono sbilanciati i vari canali, se tra il sub e gli altri canali c'è troppo sbilanciamento (4-5db o più) allora si abbassa o si alza il sub di conseguenza. Con ampli che hanno l'uscita sub "debole" si può ricorrere ad un cavo ad y.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •