Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Diffusori Proac Studio 110

Diffusori Proac Studio 110. Ne sento continuamente parlare come tra i migliori diffusori da libreria, ma non riesco a trovare su web una recensione seria, ne riesco a trovarli fisicamente (Bologna) per ascoltarli.

Quali sono le caratteristiche/qualità sonore di questi diffusori?
    Qual'è l'amplificatore ideale da affiancargli?

Ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da Alb79
    Quali sono le caratteristiche/qualità sonore di questi diffusori?
    Sezione medio alta estremamente aperta e dettagliata
    Qual'è l'amplificatore ideale da affiancargli?
    Un amplificatore potente ed in grado di muoverle bene soprattutto nei bassi,sono casse un pò dure

PS: Non ho sentito le 110 ma le 125 e le Tablette,credo che siano abbastanza simili

mixersrl Guest
    L'ampli deve essere di buona qualità, ottimo controllo e tendenza al neutro/dolce altrimenti potrebbe cadere in una sorta di iperanaliticità

mi raccomando con le proac,amplificatori di un certo livello
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie mille per i vostri post!!!

Mi sarebbe molto utile se mi faceste dei nomi, o ancora meglio dei modelli, di amplificatori da accoppiare con questi diffusori, possibilmente da stare sotto i 2k€.

Grazie fdistasio per le considerazioni sui diffusori....se qualcun'altro vuole raccontarmi le impressioni/caratteristiche sonore di questi diffusori mi fa un regalo. Ripeto purtroppo, non ho avuto ancora modo di ascoltarle di persona

Ciaooo

Io ho ascoltato soltanto alcuni modelli da pavimento (D30, 80, 100) sempre con amplificazioni di livello (Pre Gryphon + finale Sunfire/Pass Labs e pre + finale Bryston) e mi sono piaciute veramente moltissimo (e vorrei vedere!!), .

Ma te intendi fare un impianto stereo o multicanale? Cioè, i 2K Euro da te preventivati sono per un'amplificazione a due o più canali?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Le ho sentite (le 110) con un ampli Bryston (non ricordo il modello) e pre Primare.

Impressione ottima. Ma sono da accoppiare a un sub di qualità.

Sul sito Proac trovi delle interessanti review.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Ma te intendi fare un impianto stereo o multicanale? Cioè, i 2K Euro da te preventivati sono per un'amplificazione a due o più canali?
    Pensavo a un multicanale, così da garantirmi eventuali upgrade per l'HT, ma non sono ancora convinto al 100%

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Le ho sentite (le 110) con un ampli Bryston (non ricordo il modello) e pre Primare.

Impressione ottima. Ma sono da accoppiare a un sub di qualità.

Sul sito Proac trovi delle interessanti review.
    Che impressioni hai avuto su bassi di queso diffusore?
    Perchè dici che occorre un sub?

ciaooo

Che impressioni hai avuto su bassi di queso diffusore?
    Perchè dici che occorre un sub?
    In realtà, grazie anche alle ottime elettroniche che accompagnavano la mia prova, ho avuto la sensazione di un'ottima dinamica ma, abituato dalle buone prestazioni del mio sub, era avvertibile una certa mancanza di "punch"... di profondità..

Piccola considerazione: non sono particolarmente piacevoli esteticamente. Le prenderei nere.. e migliorano molto se accoppiate ad uno stand elegante.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    In realtà, grazie anche alle ottime elettroniche che accompagnavano la mia prova, ho avuto la sensazione di un'ottima dinamica ma, abituato dalle buone prestazioni del mio sub, era avvertibile una certa mancanza di "punch"... di profondità..

Piccola considerazione: non sono particolarmente piacevoli esteticamente. Le prenderei nere.. e migliorano molto se accoppiate ad uno stand elegante.
    Sono perfettamente d'accordo con le tue osservazioni. Che sub vedresti con queste proac?

Sono perfettamente d'accordo con le tue osservazioni. Che sub vedresti con queste proac?
    L'accoppiata sub+satelliti di alta qualità è particolarmente difficile da settare..
    Sicuramente un sub "musicale"... come il Velodyne DD, ma anche REL, B&W... non conosco il sub ProAC.

mixersrl Guest
    Grazie mille per i vostri post!!!

Mi sarebbe molto utile se mi faceste dei nomi, o ancora meglio dei modelli, di amplificatori da accoppiare con questi diffusori, possibilmente da stare sotto i 2k€.

Grazie fdistasio per le considerazioni sui diffusori....se qualcun'altro vuole raccontarmi le impressioni/caratteristiche sonore di questi diffusori mi fa un regalo. Ripeto purtroppo, non ho avuto ancora modo di ascoltarle di persona

Ciaooo
    Marantz PM 15S1
    Bryston usato
    ASR Usato

Da fresco possessore di suddetti diffusori sono pilotate dal mio Arcam DIVA A70, un ampli stereo.

Ad ora sono in fase di rodaggio, sono a poco piu' di 20 ore d'ascolto (di musica con presenza di bassi)
    Curiosita': avendo tolto la griglia di protezione mi aspettavo che il woofer dovesse vibrare in presenza di bassi, ma nulla, è normale?
    Ultima modifica di tiomeo; 17-04-2010 alle 02:27

in che senso vibrare???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •