Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Su quella fascia di prezzo da te indicata, secondo me NAD va preso in considerazione (soprattutto per corrente erogata e per HT/STEREO 50%)

ti avevo già risposto sopra...
    Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Se ti serve Ampli con buona corrente Denon e Onkyo li sconsiglierei....meglio Nad allora....che fornisce corrente vera e continua!
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da fastfabio

Quale altro ampli musicale ma un po' piu' aperto e brillante di Marantz potrei utilizzare ?

ciao/fabio
    Prova a chiedere a Sommersbi qualcosa a riguardo del cambridge 540. Lui lo ha provato ed è rimasto molto ben impressionato per la qualità musicale espressa in stereofonia.

confermo il cambridge 540r up2,ha ottima dinamica,corrente,watts,suono preciso senza sbavature,e costa una stupidata,e non capisco perchè c'è tanta ostinazione verso questi prodotti che non si vedono nemmeno alla lontana marchi sempre citati della fascia di prezzo di 700€.
    Quali dei sempre citati ampli è in grado di pilotare veramente le b&w cm1?Nessuno!!!!!!!!!! e pensate che costa 450€
    La cambridge ha anche il 640r up2 e 840r con toroidale e xlr.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Et voilà, recensione in diretta

Puntuale come al solito, grande Gianni

Cambridge audio...non ho avuto mai modo di ascoltarli...ma spesso (o sempre) o sentito giudizi positivi, sia per quanto riguarda gli Ampli che i Cd (rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile)
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ...e non capisco perchè c'è tanta ostinazione verso questi prodotti...
    sommersbi, mi permetto di consolarti.
    Il sottoscritto era convinto di acquistare un LDC full HD prima di cominciare a frequentare questo forum....dalla mia firma vedi come e' finita....cioe' con una completa conversione di cui non mi vergogno affatto ed anzi vado orgoglioso !

Ora tocca all'audio: fatemi digerire i vostri consigli ....e poi vediamo....potrei darti qualche soddisfazione da nuovo adepto (sperando di non passare al "lato oscuro"....le Bose ?....scherzo ! )

@carlito
    devo appendere i diffusori al muro e le chario (molto belle e bensuonanti !) sono da mensola/libreria.

Per darvi un'idea vi linko un paio di foto del mio soggiorno dal thread del Pio serie 7
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=902
    La prima foto fa capire la situazione: appena sopra il citofono c'e' l'arrivo della canalina dal mobile elettroniche ed i diffusori devono necessariamente essere appesi.

ciao/fabio
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

Attento a nominare bose, si rischia la scomunica tipo Milingo!!!!

@carlito
    devo appendere i diffusori al muro e le chario (molto belle e bensuonanti !) sono da mensola/libreria.

Se parliamo di pura estetica...penso che l'effetto non sia malvagio
    >>>> Luzni Living <<<<

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Attento a nominare bose, si rischia la scomunica tipo Milingo!!!!
    guarda che scherzavo !

Ma ti pare che vado a sentire le Arena in quel caso ???
    ciao/fabio
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

....dalla mia firma vedi come e' finita....cioe' con una completa conversione di cui non mi vergogno affatto ed anzi vado orgoglioso !
    Comunque non è che hai preso uno muletto da 2 soldi
    >>>> Luzni Living <<<<

di quelle dimensiono ho ascolato le kef 2005 conun pioneer vx10 e suonava bene,altrimenti potresti considerare anche il sistema klipsch con ampli nad...un ottima accoppiata

Ho parlato dell'onkyo 804 e del denon 2807 perchè li ho ascoltati e mi hanno dato la prova di essere realisticissime (per le mie orecchie perchè tutto è soggettivo) le recensioni che ho letto , sulle loro capacità di pilotaggio di diffusori non troppo facili - come le arena - e sulla loro musicalità (sono sempre ampli A/V).
    Ho avuto modo di ascoltare anche i sistemini Kef - B&W - Monitor Audio Radius - Def. Technology e le Arena hanno, secondo me, qualche cosa in più (anche le Radius non sono male ).
    La yammi lo sconsiglio per le scarse attitudini musicali e perchè non fanno più prodotti come il buon RX-V1500 (ma che gli costerebbe poi). Pioneer idem.
    Fast voleva un ampli più aperto e forse il Nad (buono il 763 ) non si adatta completamente alle sue esigenze perchè simile al Marantz.
    Detto questo rimane il fatto che le Arena danno l'idea di spingere sulle medie rispetto ad altri diffusori ma l'atmosfera che riproducono è estremamente realistica come diceva Fast in apertura.
    In ultimo le caratteristiche video del Denon e dell'Onkyo li rendono versatilissimi in una catena A/V di livello come quella di cui parliamo.
    Il Cambridge non l'ho ascoltato ....ancora

Ciao
    siva

mixersrl Guest
    Ciao Francesco,

le ho ascoltate con Sua Maesta' il Marantz 9600

Purtroppo non ho avuto modo di girare sul retro dell'installazione quindi non so dirti circa i collegamenti.

Sperando di non andare OT (considerazione sui diffusori a fine msg) il mio progetto e' che in attesa di:
    1) BR/HD / Fastweb HD (inizio nuovo anno)
    2) Supporto nuove codifiche HD nei SintoAmpli

prevedo la seguente configurazione:
    - utilizzare il Pio 696 anche come lettore audio (supporta anche SACD);
    - collegamento digitale verso Ampli onesto (max 600 euro, il 659 mi sembra un buon fit ed ha ottima sezione digitale),
    - da Pioniere sai che il 427XD ha 2xHDMI quindi per il momento scaling/switching HDMI lo faccio fare al Pio;
    - upscaling verso component delle sorgenti LD (Fastweb/Sky)

La situazione piu' difficile da soddisfare e' proprio quella audio poiche' l'utilizzo e' 50/50 HT/Musica in un ambiente che non mi consente Torri, Doppia amplificazione Stereo/HT, etc....
    Purtroppo non riesco a trovare negozi a roma dove ascoltare B&W MT e Kef3005 a cui avevo anche pensato.

che ne pensate ?
    ciao
    /fabio
    Allora non ti consiglio di scendere sotto il 7001 Marantz cme ampli e magari optare per una sorgente ancora migliore

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Allora non ti consiglio di scendere sotto il 7001 Marantz cme ampli e magari optare per una sorgente ancora migliore
    Ma ne vale veramente la pena? Non penso che con una sorgente ancora migliore del 9600 potrebbe notare delle differenze (con le Arena)

E poi quale sorgente consiglieresti? il 9600 in musica non è niente male, anzi!! per avere un suono ancora "migliore" devi spendere un botto in quanto a questi livelli le differenze minime (step successivo) che ci stanno tra una sorgente e l'altra si fanno pagare...e il rapporto tra la cifra spesa e il guadagno effettivo è inversamente proprorzionale.

In generale secondo me è inutile comprare delle elettroniche di riferimento e accoppiarle con diffusori non dello stesso livello...insomma il tutto deve essere proporzionato....

Ben venga il DV9600 ma salire ancora come sorgente mi sembra poco utile
    >>>> Luzni Living <<<<

Ciao Francesco,

le ho ascoltate con Sua Maesta' il Marantz 9600

Purtroppo non ho avuto modo di girare sul retro dell'installazione quindi non so dirti circa i collegamenti.
    Fabio, non è che riusciresti ad informarti come era collegato? mi sarebbe molto utile saperlo....GRAZIE
    >>>> Luzni Living <<<<

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •