Consiglio acquisto diffusori

ROLF

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un kit di casse 5.1. Mi sto avvicinando ora al campo e per ora sono totalmente ignorante. :cry:
Come ho già scritto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60016
mi sono quasi deciso a prendere un Onkyo TX SR674, che ho trovato a 546 euro (mi sembra un ottimo prezzo). Ora devo scegliere le casse.
nella mia ignoranza ho adocchiato i seguenti kit 5.1:
JBL Simply Cinema SCS 140 euro 189
Panasonic SB TP20E euro 232
JBL Simply Cinema SCS 140 euro 265

Non mi interessa che siano di qualità eccelsa, mi basta solo che non siano "incompatbili" con l'ampli e che siano piccole, visto che non so dove metterle.
Avevo anche pensato, solo per i due frontali, di prender due torrette, che potrei mettere a terra a fianco al mobile del TV. Solo che al di la del costo, a quel punto non so più cosa prendere per il centrale, i posteriori e il sub. Non vorrei spendere più di 300 euro tot.

Fatevi sotto con i consigli :)

Scusate.. mi sa che hai ragione.. chiedo ai mod gentilmente di spostare..
essendo concentrato sull'ampli non mi sono accorto che c'era un altro forum dedicato. Sorry

ROLF ha detto:
sposto io in audio club
ROLF, come utente non puoi spostare i thread da un forum all'altro, ma solo aprirne di nuovi (cosa che hai fatto).
A parte che anche quella che avevi scelto non era la sezione giusta, sarebbe stato preferibile segnalare il thread ad un moderatore, che avrebbe provveduto (come ho fatto io adesso) a spostarlo nella sezione adatta.

Presta più attenzione la prossima volta.
Grazie.

ROLF ha detto:
Non vorrei spendere più di 300 euro tot.
Ciao Rolf, a mio modesto avviso per 300 euro di budget mi butterei sull'usato e non su kit tutta plastica e subwofeer con diffusori minuscoli che vanificano le potenzialità del sintoampli, che cmq non è regalato.
Oppure adotta la politica dei piccoli passi: comincia con le frontali e il sub e poi piano piano il resto.