Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

castle durham II : abbinamenti?

da qualche giorno ho riesumato le mie bellissime scatolotte inglesi comprate una decina di anni fa e ho deciso di affiancarle al nuovo plasma più che altro per curiosità...
    Una volta trovato il giusto assetto, tra cavi bi-wiring, punte sotto ai diffusori e sul pavimento, ogni giorno in più mi stupisco per l'ottima resa delle piccolette, soprattutto in termini di ricostruzione scena sonora ed equilibrio timbrico, con un effetto non trascurabile da grande diffusore, chiaramente senza esagerare con il volume, nonostante debbano sonorizzare quasi 45 mq....

Ora giungo alle domande...
    nonostante sia davvero soddisfatto della resa a due canali per la visione dei film, sarei tentato di affacciarmi ad un buon 5.1 mantenendo le durham come frontali...

Tenendo conto del budget a disposizione,
    max 600 euro x il sintoampli, (marantz 5600 o HK 235)
    sui 300 x un bel centrale tipo keep 2 ovviamente castle
    max 300 x un sub (velodyne entry level x iniziare?)

il mio dubbio più grande....
    non avendo mai avuto un sinto ampli AV, non vorrei fare un passo indietro come qualità rispetto al mio vetusto LUXMAN, che però ripeto, fa ancora il suo sporco lavoro....

uso, in gran parte visione film, ma con un grande interesse per la qualità timbrica più che per l'impatto sonoro....

Consiglio? Questi sintoampli sono davvero così scarsi rispetto agli integrati stereo?
    graditi anche consigli per altre elettroniche...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

mixersrl Guest
    Ottimi diffusori
    Quale Luxman avevi?

Ciao Antonio....E' un piacere....
    Immaginavo che potevi rispondere, ho visto un sacco di 3d dove consigli Castle, ma mi pare che sinceramente sia un marchio quasi snobbato....
    Peccato perchè a parte la bontà del mobile, un impiallacciatura in palissandro davvero bellissima, ho davvero l'impressione che potrebbero davvero fare ottime cose, se adeguatamente pilotate....

ho un Luxman A311, neanche ricordo le specifiche....
    Forse 40 W RMS, ma non vorrei dire fandonie....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

il marchio castle e tra i migliori marchi inglesi,come proac e b&w
    Forse perchè è anche difficile trovarli nei negozi e fare raffronti,magari mixer può dire se ho detto una scemata
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Come ampli perchè non vedi la serie di ampli AV della LUXMAN

ce ne son di davvero belli!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Ciao Antonio....E' un piacere....
    Immaginavo che potevi rispondere, ho visto un sacco di 3d dove consigli Castle, ma mi pare che sinceramente sia un marchio quasi snobbato....
    Peccato perchè a parte la bontà del mobile, un impiallacciatura in palissandro davvero bellissima, ho davvero l'impressione che potrebbero davvero fare ottime cose, se adeguatamente pilotate....

ho un Luxman A311, neanche ricordo le specifiche....
    Forse 40 W RMS, ma non vorrei dire fandonie....
    Il tuo Luxman non è certo una serie Top quindi un passaggio ad un Home Cinema decente ci stà dietro tranquillamente
    Su Castle sfondi una porta aperta però tutti ne parlano ma quasi nessuna l'acquista in quanto ha un suono tipo ProAc poco ruffiano.

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Il tuo Luxman non è certo una serie Top quindi un passaggio ad un Home Cinema decente ci stà dietro tranquillamente
    bene bene, allora vuole dire che mi preparo al nuovo acquisto....

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Su Castle sfondi una porta aperta però tutti ne parlano ma quasi nessuna l'acquista in quanto ha un suono tipo ProAc poco ruffiano.
    Hai proprio ragione!!!!
    Io credo che un sistema hi-fi dovrebbe garantire un suono omogeneo, poco colorato, naturale, dove anche a basso volume si distingue tutto...
    Il massimo è quando arrivi ad alzare il volume, senza minima fatica di ascolto, ti accorgi di quanto sia alto e dici : ma come ho fatto ad alzare così tanto????

Dato che le conosci così bene un ultima domanda...
    Come centrale il keep 2 può andare?
    ampli meglio HK , marantz , luxman ????
    o altro ? senza sforare troppo dal budget però...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il marchio castle e tra i migliori marchi inglesi,come proac e b&w
    Forse perchè è anche difficile trovarli nei negozi e fare raffronti
    penso anch'io sia così....
    In italia è davvero distribuito pochissimo...

@sasadf
    grazie per il consiglio....al momento il sito internazionale di luxman è in rifacimento....ho dato un'occhiata ma finchè il mio giapponese non migliora, la vedo dura....
    A prima vista hanno un'aspetto molto audiophile...
    Ora faccio una ricerca....

contatta Eugenio di Magicsound( il sito è abbastanza famoso ), e digli che ti manda sasadf (un bello sconto in arrivo )

Ha tutti gli ampli av luxman, spedisce in tutta Italia entro le 24 ore successive al pagamento, ed è un ragazzo tanto in gamba quanto competente

ALTRA COSA:

ma quasi nessuna l'acquista in quanto ha un suono tipo ProAc poco ruffiano
    :/ CHE?!?!?

Le proac SUONO POCO RUFFIANO?!?!?!?!

Per quanto son aperte come suono ho sempre pensato fossero USA: ogni anno al TAV(quest'anno un pò sottotono a dire il vero... ) fa il pienone proprio per quel suono ammiccante...^_^
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    bene bene, allora vuole dire che mi preparo al nuovo acquisto....

Hai proprio ragione!!!!
    Io credo che un sistema hi-fi dovrebbe garantire un suono omogeneo, poco colorato, naturale, dove anche a basso volume si distingue tutto...
    Il massimo è quando arrivi ad alzare il volume, senza minima fatica di ascolto, ti accorgi di quanto sia alto e dici : ma come ho fatto ad alzare così tanto????

Dato che le conosci così bene un ultima domanda...
    Come centrale il keep 2 può andare?
    ampli meglio HK , marantz , luxman ????
    o altro ? senza sforare troppo dal budget però...
    Grazie.
    Come HT ci vedrei meglio uno dei primi 2 sicuramente.
    Come Centrale vai tranquillo con il Castle

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •