Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Differenze tra sub bass reflex e non

é possibile che un subwoofer avendo il bass reflex sia più rumoroso anche di un subwoofer più potente che ne è sprovvisto?Lo chiedo perchè mi ha dato questa impressione quando ho cambiato il mio sub hcs con l'sw10!può essere anche una questione di rodaggio?
    Televisore Samsung LE26a456 Sinto A/V Yamaha rx-v657 Finale stereo Trends audio Ta 10.1 Lettore dvd Yamaha s-1700 Consolle Ps3 Front B&W 686 Center Infinity beta c250 Surround Infinity beta hcs Surround back Infinity beta c250 Subwoofer Infinity beta Sw10 Remote Logitech Harmony 525 Cavo center Van den hul Cavo Subwoofer G&bl

Citazione Originariamente scritto da mariotto90
    é possibile che un subwoofer avendo il bass reflex sia più rumoroso ...
    "Rumoroso"?
    Cosa intendi esattamente? Che eroga più pressione? Che è più efficiente a parità di potenza?

iaiopasq Guest
    AMPLIFICATORI E DECODER HT?!?

...la spostiamo?

Maestro, usa la forza!

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    AMPLIFICATORI E DECODER HT?!?

...la spostiamo?

Maestro, usa la forza!
    perchè dovrei!
    Televisore Samsung LE26a456 Sinto A/V Yamaha rx-v657 Finale stereo Trends audio Ta 10.1 Lettore dvd Yamaha s-1700 Consolle Ps3 Front B&W 686 Center Infinity beta c250 Surround Infinity beta hcs Surround back Infinity beta c250 Subwoofer Infinity beta Sw10 Remote Logitech Harmony 525 Cavo center Van den hul Cavo Subwoofer G&bl

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    "Rumoroso"?
    Cosa intendi esattamente? Che eroga più pressione? Che è più efficiente a parità di potenza?
    intendo che con il mio vecchio sub il colpo allo stomaco era di più dell'sw 10 anche essendo meno potente! capito adesso?

Citazione Originariamente scritto da mariotto90
    ... capito adesso?
    Veramente io avevo capito anche prima.

Hai la documentazione dei due diffusori (caratteristiche tecniche, efficienza, etc)?
    Le caratteristiche dei due diffusori sono evidentemente molto differenti.
    La potenza in sé non dice moltissimo, rispetto alla dinamica e alla risposta dell'uno o dell'altro.
    Quindi la cosa in sé non è affatto strana.

Che amplificatore hai? Potenza? Erogazione di corrente?
    Hai provato sull'amplificatore ad alzare il livello del canale subwoofer?

Ma non può essere che la cassa deve ancora fare il rodaggio ?Comunque le specifiche dicono che l'sw10 è meglio del beta hcs anche perchè se fosse stato inferiore non l'avrei proprio comprato!
    Subwoofer beta hcs:100 watts RMS-35/150 hz woofer 20cm
    Subwoofer beta sw10:150 RMS-30/150hz woofer 25 cm

Fai un pò tu!!!!!!

iaiopasq Guest
    gli hai cambiato posto?
    provato a cambiare la fase?
    anche il taglio è lo stesso?
    livelli regolati?
    ossia: tutte le condizioni di funzionamento sono
    ottimizzate in entrambi i casi?

si ho impostato tutto come prima e ho rifatto anche il test cn YPAO.La mia impressione è che faccia dei bassi più prolungati e non secchi e precisi come faceva quell'altro.Ma questo non può dipendere da fatto che avendo quello il bass reflex e stando abbastanza vicino al muro mi dava questo effetto?

iaiopasq Guest

di solito sono i sub in cassa chiusa ad essere più frenati e asciutti dei reflex...non so che dirti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •