Casse per Yamaha rxv 757

Paolo_73

New member
Vorrei migliorare il mio impianto formato dall'amplificatore Yamaha rxv757 e da delle piccole casse economiche che non sono il massimo. Vorrei fare un acquisto definitivo e quindi vorrei un consiglio su casse di qualità del costo massimo di € 1500.
Aggiungo che dovrei utilizzare l'impianto solo per HT. Per ascoltare musica ho altre soluzioni.
Grazie

ciao paolo noto con piacere che sei nella mia stesssa situazione ho un yamaha 750 è come il tuo ma ci manca solo l'opzione a 2 stanze, uso il kit jbl scs 10 e mi limita parecchio proprio in questi giorni mi sto informando, anch'io uso il yamaha solo x ht (che è insuperabile come sai) mi hanno detto che yamaha e klipsch sono il top, credo di prendere rf 35 per un aquisto definitivo come te.
pero anche chario mi dicome vanno molto bene e soprattutto le jbl.
ciao.

cirodts ha detto:
.... mi hanno detto che yamaha e klipsch sono il top.....
ciao.

Confermo l'ottimo binomio. In alternativa però non escluderei kef che va altrettanto bene. Per chario forse meglio qualche yamaha di categoria superiore (2600 o 4600).

Ho avuto modo di ascoltare JBL e B&W con un amplificatore Denon e la chiarezza timbrica delle seconde mi sembrava nettamente superiore..
Qualcuno ha collegato un yamaha RXv 757 alle B&W? Come suona? Ribadisco che ci dovrei fare solo HT.

Io ho Yamaha rx-v650 e b&w602.5s3 come frontali e devo dire che non vanno affatto male.

A riprova proprio ieri mi è arrivato un amplificatore stereo il cayin 220ci dal suono simil-valvolare (secondo la prova di "Suono") e devo dire che, considerando le dovute differenze (amplificatore stereo contro sintoamplificatore inoltre quello stereo è di medio livello contro il sintoamplificatore di fascia bassa), yamaha timbricamente non sfigura affatto (basso leggermente meno controllato e presente, altissimi meno rifiniti, voce leggermente più "grezza"). Parlo solo della timbrica e non dell'ampiezza della scena, della dinamica, della tenuta in potenza ecc. ecc. e parlo dopo solo un paio di ore di ascolto con il cayin. Prendi il tutto con le pinze.

Ciao.

Come puio vedere dalla mia firma ho uno Yamaha RX V2500 abbinato a delle JBL Northridge e l'abbinata è fantastica con la cifra che hai detto potresti prendere:

2 Frontali E60
1 Centrale EC35
1 SubWoofer E 150P
2 E10 per circondamento
2 E10 per posteriori