|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio x Cuffie
-
07-10-2006, 08:16 #1
Junior Member
Consiglio x Cuffie
Salve ragazzi!Ho da poco scoperto qst sito e il suo forum e devo dire ke è davvero ben fornito per quanto riguarda i contenuti sul settore audio\video.
Vi scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto: Un bel paio di cuffieE' ovvio che nn sono un audiofilo cm la maggior parte degli user di questo forum però vorrei un prodotto ke abbia un ottima qualità audio (nn so surround o menate simili
) e ke nn superi i 60-70€ di prezzo...Presso il mio rivenditore di fiducia ci sn solo queste cuffie:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig...7&did=292&sr=0
Ma penso ke nn siano molto buone...ho sentito parlare bene delle senheiser...Vabbè aspetto vostri consigli.
Ciauuuu
-
07-10-2006, 08:22 #2
Ciao buenasuerte e benvenuto sul forum.
Dovresti verificare la tua tastiera: mi sembra che non ti funzioni il tasto "h" e qualche volta anche il tasto "o" (visto che sei costretto a scrivere "ke" e "nn").
Scherzo...
Per le cuffie aspettiamo il consiglio di altri utenti, in quanto io non ne ho e non sono un conoscitore di questo genere di prodotti. Da informatico però di sconsiglio di acquistare cuffie "informatiche" a scopo ascolto audio di qualità.
Domandina obbligatoria: hai provato a cercare nel forum utilizzando la funzione "Cerca" nel menu in alto a sinistra? Tante volte trovi già risposte alle tue domande senza dover attendere.
Per farti capire: l'ho fatto io per te. Cercando la parola "cuffie" solo nei titoli delle discussioni, sono venute fuori 4 pagine di risposte. Una discussione che potrebbe interessarti è questa.
Ciao.Ultima modifica di obiwankenobi; 07-10-2006 alle 08:28
-
07-10-2006, 08:26 #3
Junior Member
Grazie mille della risposta
Ho preferito aprire un nuovo 3d *** nel caso le cuffie erano disponibili in quello shop le avrei prese da li dato ke posso raggiungerlo direttamente x il ritiro cmq ora do un okkiata anke ai precedenti 3d
PS. è + forte di me scrivere abbreviato
-
07-10-2006, 08:31 #4
Ho editato il mio post precedente con un link.
Originariamente scritto da buenasuerte
-
07-10-2006, 11:12 #5
Se il tuo scopo è quello di ascoltare musica, possibilmente con la migliore qualità possibile in relazione al prezzo, ti consiglio di rivolgerti a marchi speicializzati del settore.
Un nome, tra i tanti, che ha anche un catalogo che spazia da prodotti buoni, ma abbastanza economici sino a prodotti Hi End, è la Sennheiser.
Puoi dare un'occhiata a loro sito per farti un'idea, questo è il link diretto alle cuffie che ti potrebbero interessare:
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheise...ser%20Filo.asp
Alcuni modelli li trovi anche in alcuni centri commerciali, quelli di livello medio e alto in negozi specializzati di Hi-Fi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-10-2006, 12:27 #6
Junior Member
Il mio problema è ke a me (x la mia ignoranza nel settore audio) quelle cuffie sembrano tutte uguali...
Secondo voi quale è il migliore best-buy nn superando i 60€?Io al mio pc ho una scheda audio integrata...influirà di molto sulle prestazioni della cuffia?
Grazie mille in anticipo
-
07-10-2006, 15:05 #7
Bannato
Questo potrebbe interessarti....sono un paio di cuffie che hanno addirittura un sub...eh eh eh
-
07-10-2006, 15:21 #8
Nella mia risposta sono partito dal presupposto di consigliare delle cuffie per un ascolto Hi-Fi, nel vero senso della parola, tramite un vero amplificatore, altrimenti tutto il discorso cade, da qui la scelta di quel marchio, ne esistono altri, quali AKG, Beyer, Koss.
Sennheiser è molto diffuso e di reperibilità più facile in tutta la gamma dei modelli.
Ti consiglierei di provare ad ascoltarne qualcuno, consiglio che è sempre valido per qualsiasi prodotto di questo nostro hobby.
Se proprio non lo puoi fare, scegli il tuo budget massimo e acquista quella che si avvicina a quel prezzo nella gamma di quelle nel suo catalogo.
Il risultato sarà comunque ottimo.
Per quanto riguarda il discorso delle cuffie 5.1, sono stati realizzati alcuni modellil anche da qualcuna delle ditte suindicate, ma i risultati non sono mai stati eclatanti e la cosa non ha praticamente avuto mai seguito.
Se invece ti limiti ad ascoltare dalla scheda del PC, a costo di sembrarti brutale, ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi, acquista pure una cuffia da una decina di Euro; quanto riparmierai, assieme a quanto metterai da parte in futuro, ti permetterà di acquistare un ampli stereo, magari usato, ed allora si potrà riparlare di Hi-Fi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).