Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio x Cuffie

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Consiglio x Cuffie


    Salve ragazzi!Ho da poco scoperto qst sito e il suo forum e devo dire ke è davvero ben fornito per quanto riguarda i contenuti sul settore audio\video.
    Vi scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto: Un bel paio di cuffie E' ovvio che nn sono un audiofilo cm la maggior parte degli user di questo forum però vorrei un prodotto ke abbia un ottima qualità audio (nn so surround o menate simili ) e ke nn superi i 60-70€ di prezzo...Presso il mio rivenditore di fiducia ci sn solo queste cuffie:
    http://www.gigabyteonline.it/shopgig...7&did=292&sr=0
    Ma penso ke nn siano molto buone...ho sentito parlare bene delle senheiser...Vabbè aspetto vostri consigli.

    Ciauuuu

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ciao buenasuerte e benvenuto sul forum.

    Dovresti verificare la tua tastiera: mi sembra che non ti funzioni il tasto "h" e qualche volta anche il tasto "o" (visto che sei costretto a scrivere "ke" e "nn").

    Scherzo...


    Per le cuffie aspettiamo il consiglio di altri utenti, in quanto io non ne ho e non sono un conoscitore di questo genere di prodotti. Da informatico però di sconsiglio di acquistare cuffie "informatiche" a scopo ascolto audio di qualità.


    Domandina obbligatoria: hai provato a cercare nel forum utilizzando la funzione "Cerca" nel menu in alto a sinistra? Tante volte trovi già risposte alle tue domande senza dover attendere.

    Per farti capire: l'ho fatto io per te. Cercando la parola "cuffie" solo nei titoli delle discussioni, sono venute fuori 4 pagine di risposte. Una discussione che potrebbe interessarti è questa.


    Ciao.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 07-10-2006 alle 08:28

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Grazie mille della risposta
    Ho preferito aprire un nuovo 3d *** nel caso le cuffie erano disponibili in quello shop le avrei prese da li dato ke posso raggiungerlo direttamente x il ritiro cmq ora do un okkiata anke ai precedenti 3d


    PS. è + forte di me scrivere abbreviato

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ho editato il mio post precedente con un link.

    Citazione Originariamente scritto da buenasuerte
    PS. è + forte di me scrivere abbreviato
    nn t prccpr. nch s cn qlch prblm c l fcc a cpr.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il tuo scopo è quello di ascoltare musica, possibilmente con la migliore qualità possibile in relazione al prezzo, ti consiglio di rivolgerti a marchi speicializzati del settore.

    Un nome, tra i tanti, che ha anche un catalogo che spazia da prodotti buoni, ma abbastanza economici sino a prodotti Hi End, è la Sennheiser.

    Puoi dare un'occhiata a loro sito per farti un'idea, questo è il link diretto alle cuffie che ti potrebbero interessare:

    http://www.exhibo.it/Audio/Sennheise...ser%20Filo.asp

    Alcuni modelli li trovi anche in alcuni centri commerciali, quelli di livello medio e alto in negozi specializzati di Hi-Fi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3
    Il mio problema è ke a me (x la mia ignoranza nel settore audio) quelle cuffie sembrano tutte uguali... Secondo voi quale è il migliore best-buy nn superando i 60€?Io al mio pc ho una scheda audio integrata...influirà di molto sulle prestazioni della cuffia?

    Grazie mille in anticipo

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    165
    Questo potrebbe interessarti....sono un paio di cuffie che hanno addirittura un sub...eh eh eh

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Nella mia risposta sono partito dal presupposto di consigliare delle cuffie per un ascolto Hi-Fi, nel vero senso della parola, tramite un vero amplificatore, altrimenti tutto il discorso cade, da qui la scelta di quel marchio, ne esistono altri, quali AKG, Beyer, Koss.

    Sennheiser è molto diffuso e di reperibilità più facile in tutta la gamma dei modelli.

    Ti consiglierei di provare ad ascoltarne qualcuno, consiglio che è sempre valido per qualsiasi prodotto di questo nostro hobby.

    Se proprio non lo puoi fare, scegli il tuo budget massimo e acquista quella che si avvicina a quel prezzo nella gamma di quelle nel suo catalogo.

    Il risultato sarà comunque ottimo.

    Per quanto riguarda il discorso delle cuffie 5.1, sono stati realizzati alcuni modellil anche da qualcuna delle ditte suindicate, ma i risultati non sono mai stati eclatanti e la cosa non ha praticamente avuto mai seguito.

    Se invece ti limiti ad ascoltare dalla scheda del PC, a costo di sembrarti brutale, ti consiglio di risparmiare i tuoi soldi, acquista pure una cuffia da una decina di Euro; quanto riparmierai, assieme a quanto metterai da parte in futuro, ti permetterà di acquistare un ampli stereo, magari usato, ed allora si potrà riparlare di Hi-Fi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •