Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help cassa wireless!

help cassa wireless!

cari amici, allora ho questo problema:
    ho un home teatre della pioneere , la cassa wireless ( quella posteriore) non si sente con sky e tv ma solo con la lettura del dvd.
    ma, attenzione. ieri ho collegato con gli spinotti rosso e bianco il trasmetitore wireless non più al dvd pioneer ma DIRETTAMENTE al tv.
    Risultato?
    La cassa posteriore si sente sia con sky che con la tv, ma non si regola il volume, altissimo, con nessun telecomando. Credo che forse l'attacco alla tv sia in qualche responsabile,farlo diretto diventa forse una fonte aduio indipendente, boh, ma non so come fare visto che se l'attacco al dvd mi si sente solo con la lettura del dvd. help per l'attacco! datemi consigli

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è che sei molto chiaro, anzi.

Per prima cosa, dire che modello di ampli hai aiuterebbe molto.

Dici poi che hai un diffusore posteriore, solo uno ? Strano, non hai centrale e/o sub ? Strano anche questo.

Comunque, a lume di naso, e senza altre info, sarei ipotizzato a pensare che il diffusore posteriore non funziona con Sky o TV molto semplicemente perchè il segnale che arriva da queste due sorgenti è al massimo stereo; il segnale che arriva da un DVD è invece multicanale, per cui al posteriore arrivano i segnali dei surround, quando presenti.

Tutto normale quindi.

Nel caso di segnali stereo di film da TV o Sky, che dovrebbero essere in Dolby ProLogic, se il tuo ampli ha questa funzione, commutando sulla stessa si dovrebbe sentire anche il diffusore posteriore, quando è presente un segnale surround.

Il perchè collegando il tutto al TV si senta, può darsi abbia a che fare al modo in cui viene decodificato il segnale in tale configurazione, può darsi che i due canali stereo vengano inviati anche al posteriore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie per la risposta...

in effetti non sono molto chiaro.
    il diffusore posteriore è l'unico, appunto, posteriore. Diciamo che ho un 4 + 1
    il modello non lo ricordo, dovrebbe essere grosso modo un pioneere dv- 535 o giù di lì, uscito un pò di tempo fa.
    la funzione prologic la ha, ma non funziona con tv e sky me la da solo con il dvd.

Come hai collegato questo impianto al decoder? Analogico o digitale?
    Sono tornato bambino.

in realtà..

..credo di non averlo collegato nel senso che:
    1) il decoder è collegato con scart- rgb alla tv
    2) il dvd dell'impianto è collegato con scart e anche s- video alla tv
    3) il decoder è collegato al dvd dell'impianto con i due spinotti rosso e nero
    3) il trasmettitore wireless è collegato al dvd dell'impianto con due spinotti sempre rosso e nero.

Come dicevo, invece, mi " avanzano" uno spinotto bianco ed un rosso

Potrebbe essere che un ingresso porta il segnale al processore dell'impiantino e l'altro è un 4.0.

Una foto del retro dell'impiantino si può avere?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da buono
    ...dovrebbe essere grosso modo un pioneere dv- 535 o giù di lì...
    Scusa, ma penso che basti leggere sul frontale la sigla, non credi ?

Quando parli di 4+1, intendi due frontali, un centrale, un posteriore ed un subwoofer ?

In questo caso il posteriore su quale uscita è collegato e come hai impostato il setup dell'ampli per la gestione dei surround ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intanto

vi ringrazio e mi scuso per non avere risposto subito ma a casa, purtroppo, l'adsl non funziona.
    Allora la cassa dietro è collegata come da istruzioni al lettore dvd con i due spinotti rosso e nero all'apposita uscita denominata wireless.
    In effetti credo che questo dovrebbe garantire l'uscita del segnale così come accade vedendo i dvd. Ma per il resto la cassa dietro tace.
    Come dicevo, invece, si ripristina se collego direttamente il trasmettitore wireless con gli spinotti rosso e bianco invece che al lettore direttamente alla tv, ma in quel caso è vero che funziona ma
    1) il volume non è controllabile
    2) mi sembra che poi diventi cassa normale nel senso che passano tutti i suoni.
    Sinceramente il setup è quello standard mi pare ma non mi sembra abbia alternative nei menù

Scusa, ma non potresti essere un pelino più preciso.

Ovvero: ho un dvd modello X esco dall'uscita YYYY, e vado all'ingresso ZZZZ dell'ampli, che è un VVVVV, cui ho collegato 2 frontali, un centrale .....

Ho un trasmettorire wireless CCCC collegato all'uscita BBBB del ...., (il trasmettotore wireless ha queste possibilità di configurazione:.....

L'uscita audio del DVD è configurata così....

E via di questo passo per gli altri ingressi e uscite dei vari apparecchi, possibilmente dicendo il modello e le varie singole regolazioni di setup che hai impostato.

Altrimenti non se ne esce più.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •