Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: infinity kappa 400

infinity kappa 400

Innanzitutto un bentrovati a tutti,
    posto il mio primo mess su questo forum certo di ricevere utili consigli riguardo alcuni dubbi.
    Possiedo un ampli arman kardon avr 5500 che pilota un sistema modulus di infinity e un harman kardon hk 670 stereo che pilota una coppia di infinity kappa 400,ora,avendo la possibilità di trattare acusticamente una stanza,avrei piacere di fare un passo avanti con l' home theater e ho pensato di eliminare il sistema modulus e trasferire l'avr 5500 di harman sulle kappa 400 di infinity.
    Veniamo alle domande:
    Cosa abbinare come retro?andrebbero bene le k200 con sub e centrale kappa o potrebbe andare meglio k400 frontale con coppia kappa surround laterale coppia kappa surround retro più sub e centrale?
    Inoltre mi farebbe piacere conoscere il vostro parere riguardo la qualità sonora di questi diffusori in rapporto qualità prezzo.

Un suggerimento? Vendi tutti i diffusori e compra qualcosa di meglio!
    Scherzi a parte, personalmente i diffusori infinity non mi sono mai piaciuti sopratutto quando un rivenditore della mia zona me li ha fatti ascoltare in abbinamento con Harman Kardon.Drammatico!!!
    Se hai intenzione di costruire un sistema ben suonante, rivolgiti verso altri marchi, tipo b&w se hai qualche soldino da spendere o indiana line se vuoi qualcosa di più economico ma comunque decisamente più performante rispetto a infinity.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Scherzi a parte, personalmente i diffusori infinity non mi sono mai piaciuti sopratutto quando un rivenditore della mia zona me li ha fatti ascoltare in abbinamento con Harman Kardon.Drammatico!!!
    Mi pare strano che l'accoppiata HK+Infinity non ti sia piaciuta dal momento che sono la stessa casa... io non ho mai provato l'accoppiata ma in teoria il connubbio e' quello piu' indicato.
    La serie Kappa sulla carta e' di buona fattura e sempre in teoria superiore a qualsiasi altro diffusore entry level anche di altre marche.
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Mi pare strano che l'accoppiata HK+Infinity non ti sia piaciuta dal momento che sono la stessa casa... io non ho mai provato l'accoppiata ma in teoria il connubbio e' quello piu' indicato.
    La serie Kappa sulla carta e' di buona fattura e sempre in teoria superiore a qualsiasi altro diffusore entry level anche di altre marche.
    La consaguineità non è sinonimo di buona accoppiata. Se è per questo HK produce un altro kit (HTS) che pure ho provato con un avr630 ed era quantomeno ridicolo.
    Per quanto possa piacere o no bisogna ammettere che gli ampli HK forniscono parecchia corrente ai diffusori, per cui un ideale accoppiamento sarebbe con b&w che di corrente ne richiedono parecchia per funzionare al meglio.

Scusate se mi intrometto ma secondo me fanno piagere tutti e due.
    A riprova di ciò vi consiglio di fare delle prove comparative con prodotti tipo NAD o Rotel e B&W / Indiana (tanto per fare un esempio) e vi accorgerete che anche confrontando elettroniche di costo inferiore la differenza di qualità sarà a favore di quest'ultime.
    HK e Infinity sono 2 marchi che hanno scelto la strada della quantità abbandonando quella della qualità, come invece era in passato.

saluti

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Scusate se mi intrometto ma secondo me fanno piagere tutti e due.
    A riprova di ciò vi consiglio di fare delle prove comparative con prodotti tipo NAD o Rotel e B&W / Indiana (tanto per fare un esempio) e vi accorgerete che anche confrontando elettroniche di costo inferiore la differenza di qualità sarà a favore di quest'ultime.

saluti
    Mi permetto di non essere d'accordo per due motivi: primo, dire che un diffusore sia migliore di un altro è abbastanza azzardato, come saprai molto dipende da gusti personali (in questo forum ci si limita ad esprimere sensazioni personali). Secondo, non si può certo dire che la qualità progettuale e costruttiva di b&w e conseguentemente il suono faccia piangere.Puoi forse paragonarle con indiana line solo nelle fasce più basse; ti inviterei pertanto ad ascoltare diffusori b&w tipo serie 800, forse cambierai opinione...

alexflibero
    mah...............
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    alexflibero
    mah...............
    Effettivamente sono rimasto, come dire, un pò perplesso anch'io.
    Probabilmente indiana line ha fatto una nuova serie di diffusori di cui non ne siamo a conoscenza? Forse scopriamo che Kharma è un marchio di indiana line?
    Come disse un mio lontano parente qualche anno fa: perdonali padre, non sanno ciò che fanno

Sono un po' perplesso anch'io. Infinity fa degli ottimi diffusori, e lo dico per esperienza diretta in quanto il mio impianto HT è dotato da tempo di favolosi Infinity Alpha che non mi sognerei di cambiare per nulla al mondo. Ora la serie kappa è anche meglio... E a dirla tutta li vedo piuttosto bene collegati a dei finali HK.
    Mai fidarsi di quello che si ascolta in negozio... soprattutto se i diffusori non sono dello stesso modello indicato, se sono nuovi, se l'ambiente non è lo stesso... e se non piacciono all'ascoltatore.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Probabilmente mi sono espresso male (o sono stato male interpretato).
    Nel mio post volevo dire che sia HK che Infinity fanno piangere.
    Infatti alla fine del post ho anche sottolineato che si tratta di case che in passato facevano componenti High end, al contrario di oggi.
    Niente da dire sulle b&w, tra i miei costruttori preferiti.
    In merito all'accoppiata HK + b&w, sono d'accordo, la situazione migliorerebbe sicuramente rispetto a HK + Infinity ma, secondo me a quel punto, l'elemento debole della catena diventa l'HK che non permetterà ai diffusori b&w di esprimersi al meglio. Ecco perchè consigliavo una accoppiata NAD/Rotel + b&w !!!
    In merito poi al fatto che i diffusori vanno sempre ascoltati, sono assolutamente d'accordo, ma entro certi limiti. Infatti se confrontiamo (come nel nostro caso) Infinity e b&w.....credo che anche senza ascolto non ci siano dubbi.
    Spero di essermi spiegato meglio che nel primo post.

Saluti

Probabilmente mi sono espresso male (o sono stato male interpretato).
    ...

Saluti
    Ok equivoco chiarito.

Infatti se confrontiamo (come nel nostro caso) Infinity e b&w.....credo che anche senza ascolto non ci siano dubbi.
    Spero di essermi spiegato meglio che nel primo post.
    Ti sei spiegato benissimo, e torno ad oppormi in modo netto alle tue affermazioni. Se si paragonano prodotti Infinity e B&W della stessa classe i dubbi arrivano eccome!
    Quando ho scelto le Alpha avevo fatto un confronto diretto d'ascolto proprio con delle B&W. La mia scelta è andata immediatamente ad Infinity. Il suono B&W è troppo precisino e asettico e non mi è piaciuto allora, come non mi piace adesso, anche sui diffusori di fascia alta. Sono ovviamente in grado di valutare la bellezza e capire il significato della montagna di tecnologia che c'è dietro ad un diffusore B&W, ma ciò non toglie che non amo quel tipo di suono.

I gusti sono gusti e in campo audio questo vale ancora di più ma personalmente credo che un diffusore debba essere precisino ed asettico perchè non credo che a qualcuno piace vedere riprodotto dalla TV un cielo rosa anzichè blu perchè è il suo colore preferito.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    ...ma personalmente credo che un diffusore debba essere precisino ed asettico perchè non credo che a qualcuno piace vedere riprodotto dalla TV un cielo rosa anzichè blu perchè è il suo colore preferito.
    Il paragone non regge mica, sai?
    Certo non prenderei un tv che mi facesse il cielo rosa, ma non prenderei nemmeno un diffusore che mi facesse un fa# al posto di un do.
    A me piacciono i diffusori che quando suonano si avvicinano più degli altri all'evento reale. Lo so che siamo ben distanti dall'avvicinarci a questo risultato, ma è indubbio che alcune tipologie di diffusore lo fanno meglio di altre. Tanto per intenderci io amo il suono "alla klipshorn", mi piace sentire il rullante che quando "sbatte" fa tutte quelle belle armoniche dalle molle, mi piace sentire l'archetto che "gratta" sulle corde del contrabbasso, mi piacciono le profonde dinamiche di ampio respiro e i diffusori un po'... chiassosi.
    E i diffusori B&W queste cose te le danno solo se li amplifichi con una montagna di watt tutti di ottima qualità, mentre a me piacciono i pochissimi watt...

Insomma, B&W non fa per me.

Ok, allora non è che non ti piace B&W, non ti piacciono gli amplificatori di ottima qualità e potenti.

Pensavo di piacessero casse che "colorassero" il suono più che lo riproducessero.

Ciao.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •