scelta sistema 5.1 con satelliti piccoli

max916

Operatore
ho letto parecchi post e visualizzato parecchi siti;
devo consigliare un sistema 5.1 ad un amico stessato dalla moglie afflita da sindome di antidiffusorilarge!

Gli ho consigliato i chario piccolo star ma sono ancora troppo "grandi";
tra tutti quelli visti mi sembra che i kef 5005 siano i meglio realizzati;
qualcuno sa consigliarmi valide alternative con satelliti in grado di avvicinarsi a 80/100hz di freq minima?

qualcuno è riuscito ad ascoltare il sistema base di NHT?

Io ho Infinity Modulus HCS e ti garantisco che è un ottimo impianto nella sua categoria. Ha anche una bella estetica.
Lo trovi nel mercatino di AV, perchè voglio passare a un sistema large.
Ciao

eastside ha detto:
Energy Encore......

stupefacente rapporto resa-dimensioni....io ho il sistema più piccolo take 5.2 e già mi basta....

http://www.energy-speakers.com/v2/products/product-page.php?id=31

li trovi a circa 1.100 euro su visualdream

http://www.visualdream.it/dettaglio...OMPLETO_DIFFUSORI_5_CANALI_ENCORE_HG_-_ITALIA

ciao

Mi intrometto.. anche io ero intenzionato ad acquistare quate casse essendo non tanto grandi!! ma la mia domanda e che sono indeciso tra le energy in questione oppure le tannoy hts100 e sono indeciso hai idea quali si sentano meglio in ambito HT??

non ho mai ascoltato l'altro sistema quindi non sono in grado di fornirti una comparazione tra i 2 sistemi...posso solo dirti che pagare 1100 euro per un sistema Energy Encore è un'ottimo affare. Il sistema suona (in ambito HT ovviamente) bene e forte...

eastside ha detto:
non ho mai ascoltato l'altro sistema quindi non sono in grado di fornirti una comparazione tra i 2 sistemi...posso solo dirti che pagare 1100 euro per un sistema Energy Encore è un'ottimo affare. Il sistema suona (in ambito HT ovviamente) bene e forte...

Azz li ho trovati a 500 euretti di seconda mano dici che conviene investire sulle energy allora???
Dimenticavo anno quasi 3 anni, e un altra domandina visto che le hai sentite in ambito audio come se la cavano???

su af digitale c'è la prova del sistema mirage nanosat, può essere un alternativa

ciao

Allegati

• nanosat.JPG
    nanosat.JPG
    18.9 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
belzebuth ha detto:
Azz li ho trovati a 500 euretti di seconda mano dici che conviene investire sulle energy allora???
Dimenticavo anno quasi 3 anni, e un altra domandina visto che le hai sentite in ambito audio come se la cavano???

se per 500 euro ti danno i 5 satelliti + il sub secondo me è un buon affare altrimenti per i soli satelliti non ti conviene visto che il costo di tutto il sistema è diviso a metà tra sat e sub.......in ambito audio nessun sistema con microsatelliti potrà darti grandi soddisfazioni, comunque è tutto da rapportare a cosa cerchi tu.....

il sitema b&w + velodyne propostoti è sicuramente un ottimo prodotto anche se il costo totate arriverà a 1300 euro....sicuramente il cht-10 è un sub + performante ed equipaggiato (telecomando, filtro passa alto e basso, ecc.) rispetto all'Energy...per i satelliti il nome b&w è sicuramente una garanzia ma non sò dirti chi tra i 2 marchi sia superiore......

ciao

ciao

@eastside
Grazie per le dritte:) :)
a tal proposito ne approfitto per chiederti alcune cose...

Poiche il sistema energy encore lo si trova nuovo sui 1200 euretti ( anche se adesso e uscito il new encore!!) volevo sapere poiche o il vincolo o quasi del capo (mia moglie:eek: :eek: ) di un sistema piccolo se comunque come dici nel limite delle dimensioni si possa ascoltare della musica in maniera decente.. anche se so che e studiato per l'HT.

Scusami se sono stato un po tedioso ma perche non voglio farmi perdere l'occasione per 500 euretti:D

Grazie ancora

il sistema encore stà 1099 euro su visualdream..:D ..ti ribadisco che se lo trovi a 500 euro completo di sub ed in buone condizioni puoi andare sicuro.........io te lo straconsiglio!!!;)

ciao e buon acquisto poi ci farai sapere le tue impressioni.......

Guarda sono ancora all'inizio!!! nel senso che mi devo costruire l'impianto HT da zero.
Le casse nell'eventualita e il primo passo perche e un'occasione poi passiamo al resto;)