Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55

    Che ne dite di questa configurazione?


    Stanza 6m x 5m ed amplificatore Onkyo tx-sr 600. Uso esclusivamente home teather. Voglio realizzare una diffusione 6.1.
    Da una mia discussione precedente (grazie per i preziosi consigli) e da altre trovate nel forum sarei giunto a tali conclusioni:

    frontali: Wharfedale diamond 9.5 (volendo aggiungere un sw ho letto essere meglio delle 9.6 che sarebbero più indicate senza sw...)

    centrale: Wharfedale diamond 9.cm

    surround laterali: vorrei riciclare delle vecchie bose 8000xl (casse da pavimento abbastanza grandi che avevo comprato tanti anni fa per ascolto musica in stereo e che, ad un totale incompetente come me, sembrano suonare bene)

    surround posteriore: sarei propenso per un diffusore sempre della serie 9 che si allinei come dimensioni alle bose

    sw: in abbinamento alle 9.5 un membro del forum consiglia il Velodyne CHT-8R da 150w, ma allo stesso prezzo ho visto il diamond sw250 da 250 watt ed avendo una stanza grande forse sarebbe più indicato...

    Cosa ne dite?

    Grazie infinitamente a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55
    Ragazzi, proprio nessuno? Possibile che su 25 persone che hanno letto, nessuno mi sappia dare un piccolo consiglio? Per favore...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Come ho già suggerito in altre discussioni, il binomio wharfedale onkyo è una buona accoppiata. Se lo devi acquistare, più che il tx 600 preferirei una serie più nuova (503/602) perchè onkyo commercializza già a buon prezzo e sull'usato si trovano parecchie occasioni.
    Bene i frontali, meglio se 9.6, bene anche il centrale mentre per il centrale posteriore mi orienterei sulla serie di centrali economica di wharfy, vale a dire il wh2 o similari.
    Per il sub più velodyne, anche se il cht-8 è un pò piccolino, meglio 10 o 12. Sull'usato si trova qualcosa di interessante.
    Accantonerei completamente l'idea di collocare le bose come diffusori surround. Personalmente non mi piacciono e penso che i surround della serie wh di wharfedale possano rendere decisamente meglio per l'uso a cui sono destinati.
    Ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pollutri (CH)
    Messaggi
    155
    Se posso permettermi dato che avendoli in negozio li ho potuti sentire,prenditi un ampli tx-sr 603 (che è molto più nuovo del 600),l'ampli ha un'ottima riserva di potenza,suono armonico e corposo (non è piatto come un ferro da stiro,passami il termine),ha anche il microfono per l'autotaratura e delle wharfedale pacific evo 30 o 40 che a livello di costruzione e componentistica sono meglio delle diamond (connettori bi-wiring placcati oro,woofer in kewlar),punte e sottopunte regolabili a piacimento per una perfetta installazione.Della serie ci sono anche i diffusori centrali e posteriori,casomai ti prendi i frontali ed il centrale ,poi se non vuoi comprarti tutto insieme a Natale completi l'impianto.
    Per il SUB se riesci a sentirlo da qualche veditore prova un CAV W250 con woofer 25 cm,radiatore passivo,tagli di frequenza,autospegnimento/accesione ,controllo di fase,ingresso mono/stereoosso garantirti che va molto molto bene e non costa uno sproposito
    Gli ampli onkyo si abbinano perfettamente anche a diffusori CAV e Mission.
    Ultima modifica di 16vturbo; 25-08-2006 alle 13:46
    Harman Kardon avr 5550 / MARANTZ SA7001KIS/Philips 963 SA / OPPO / Pioneer cdl 2950 / Pioneer cdl 315 / YAQUIN MC 100B/ Marantz DD82 / Technics SGH E-90 / Chario URSA MAIOR/ Chario Constellation Delphinus/ WHARFEDALE OPUS 3/Chario Referece 300 / Chario Phoenix/Yamaha YST - SW 800 /Sanyo PLV-Z4/Pro-Ject Xperience Comfort Piano

    SKYPE:mediapointvasto

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    55

    RAGAZZI, GRAZIE!

    In particolare, l'ampli lo possiedo già...
    solo un ultima cosa: sarebbe meglio l'accoppiata wharfedale evo 20 + evo centre o diamond 9.5 + diamond.cm (avrei trovato una buona offerta per le evo 20)?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •