INFORMAZIONE SU H.T.

pirata26

New member
SALVE A TUTTI.
SONO NUOVO DEL FORUM E LEGGENDO MI SONO CHIESTO:
PRIMA DI COMPRARE UN H.T. PREFERISCO CHIEDERE CONSIGLIO A QUALCHE ESPERTO NEL SETTORE.
HO UNA STANZA DI CIRCA 4,5X4,5 METRI E STO ACQUISTANDO UN PIONEER PLASMA DA 42 POLLICI.
VOLEVO COMPRARE DA INESPERTO UN SISTEMA ACOUSTIMASS DELLA BOSE IL 15 MA LEGGENDO SU QUESTO FORUM MI SONO TIRATO SUBITO INDIETRO VISTO CHE TUTTI NE PARLANO MALE,SU INTERNET HO VISTO ALMENO RIGUARDO L'ESTETICA DELLE CASSE DELLA JBL LE NORTHRIDGE E100 O INFINITY.NON HO PROBLEMI DI SPAZIO POSSO ATTACCARLE AL MURO O DA TERRA BASTA CHE SUONINO DAVVERO BENE.
SAREI MOLTO GRATO SE QUALCHE SPECIALISTA MI DASSE UN CONSIGLIO SU COSA COMPRARE PER AVERE UN BELL'IMPIANTO VISTO CHE SONO DEL PARERE CHE QUANDO UNO SPENDE UNA CERTA CIFRA E' MEGLIO SPENDERLA UNA VOLTA E NON DIECI VOLTE.PER LA SPESA TRA CASSE E AMPLIFICATORE POSSO SPENDERE AL MASSIMO 3000,00 EURO.ASPETTO CHE QUALCUNO MI RISPONDA PERCHE HO UNA CERTA FRETTA NEL COMPRARLE.GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA
FRANCESCO
 
Benvenuto, permettimi di dirti che scrivere tutto maiuscolo sul forum equilvale ad URLARE, per cui evitalo se possibile.

Per cominciare a risponderti, prima una domanda: hai avuto modo di ascoltare qualcosa?
 
pirata ciao se usi l'impianto ht per il 90 % cinema non posso che consigliarti yamaha, poi il sub velodyne credo sia il migliore poi klipsch cinema, per il yamaha vai sul 2600 e una bomba timbrica fredda proprio adatto all' ht e poi non dimenticare gli effetti dsp per l'elaborazione del campo sonoro di cui yamaha e pioniera.
ciao.
 
cirodts ha detto:
pirata ciao se usi l'impianto ht per il 90 % cinema non posso che consigliarti yamaha, poi il sub velodyne credo sia il migliore poi klipsch cinema, per il yamaha vai sul 2600 e una bomba timbrica fredda proprio adatto all' ht e poi non dimenticare gli effetti dsp per l'elaborazione del campo sonoro di cui yamaha e pioniera.
...azz...la verità assoluta in 3 righi. ;)
 
Sono daccordo con cirodts anche se personalmente spenderei un po' meno per l'amplificatore (prenderei un modello inferiore sempre Yamaha) e spenderei qualcosa in più per le casse sempre klipsch (se non ascolti a volume sostenuto potresti anche provare a sentire le b&w che trovo più nidite delle klipsch per il parlato a basso volume).
Se l'impianto lo usi non solo per l'HT ma anche per la musica "soft" (classica, jazz, blues) farei un serio pensierino alle b&w come casse.

Ciao.
 
ciro....scherzavo. :eekk: ;)

Era per dire che mi pareva un'affermazione troppo assolutistica e basata su convinzioni proprie ma senza alcun accenno a motivazioni reali. Niente di male, per carità, ma avrebbe avuto un senso diverso se tu avessi scritto ciò che hai scritto dando di più un accenno a quanto però queste impressioni siano soggettive e ognuno dovrebbe "provare per credere" e se avessi detto come secondo te siano il "meglio per l'HT". ;)
 
jbl

ho sentito oggi in un centro di ht un impianto northridge e100 e sinceramente da non intenditore mi sembra che vadino veramente bene.
che ne pensate voi
 
Ciao sono pugliese....
allora pirata 3000 eurini sono una bella cifra per cominciare...però dacci maggiori informazioni:
uso solo HT o anche tanta musica?
 
diciamo sia ht che musica

diciamo tutti e due lost e se te ne intendi e dovessi spendere la stessa cifra cosa compresti?
le casse della jbl o infinity come suonano?
 
2 b&w 604s3 frontali + 1 b&w lcr600s3 centrale + 2 b&w 601s3 surround + sub velodyne cht-12r + amplificatore yamaha/marantz a scelta se ti piace rispettivamente più HT o più musica (io ho yamaha 650 e non mi trovo male per quello che costa ma quando avrà qualche soldino in più da spendere credo prenderò un'amplificatore digiitale Rotel o....chi vivrà vedrà quali altri amplificatori usciranno).

I prezzi sono: 1200 + 400 + 350 + 600 + tra 400 e 1200 (dipende da quanto sei disposto a spendere per il sintoamplificatore) = tra 2950 e 3750 euro.

Per il sintoamplificatore non sottovalutare l'usato recente.

Prima di spendere questi soldi credo faresti molto bene a sentire quello che comprerai (la soluzione che ti ho prospettato è quella che piace a me ma a te potrebbe farti anche schifo).
Quindi fai finta che io non abbia detto niente ;)

Ciao.
 
nell'audio non sono un esperto, però sinceramente ti consiglierei di prendere parte delle finanze in gioco e prendere un pannello un pò + greande. Naturalmente dipende da che distanza vorrai goderti i film a in una stanza 4,5x4,5 un 42 magari appeso e le poltrone dall'altro lato mi sembra un pò pochino.
 
senti parlando seriamente credi con questo impianto qua' posso avere un bel suono?
e il sub di questa marca e' il meglio che c'e' in mercato perche sul forum tante persone parlano di questo sub in modo esagerato...
te lo hai provato?
l'ho visto in rete ora 200 watt rms penso che al massimo sfondi i muri!!!
ti ringrazio chiaro scuro buona giornata
 
E' un impianto superiore al mio (pur rimanendo all'interno della stessa serie 600) e il mio impianto già mi soddisfa tanto ;)
Il velodyne suona molto bene ed è anche molto potente. Ovviamente salendo molto di prezzo troverai sub migliori ma secondo me con 600 euro non trovi altri sub paragonabili a questo velodyne. L'unico handicap è la dimensione non proprio minuscola.

Rinnovo l'invito a sentire l'impianto prima di comprarlo e di paragonarlo ad altri (ad esempio andando a sentire anche le klipsch serie reference di pari prezzo che ha un suono totalmente diverso, ma ci sono anche le KEF, le Tannoy che non sono per niente male).

Ciao.
 
Top