Subwoofer PARADIGM SERVO 15...

Giova3419

New member
Ciao a tutti, ho trovato un'occasione sul citato subwoofer (Paradigm Reference Servo 15, del quale ho letto veramente molto bene, a volte meglio del DD-15, o comunque gli è stato paragonato) di un ragazzo che dice d'aver comprato un ex-demo circa sei mesi fa che è per vari motivi costretto a vendere.

Ho però un paio di dubbi:

1-Il subwoofer è parzialmente diverso da quello presente sul sito Paradigm, in particolare è diverso il pannello posteriore, come se si trattasse di una versione precedente (il ragazzo l'ha comprato pochi mesi fa, ma magari il negozio lo aveva lì da tre anni??); in sostanza, mi sembra che manchino un bel pò di cose, tra cui l'ingresso bilanciato..

Comunque, per chiarirvi le idee, ecco le foto del sub in vendita:
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

ed ecco un Link della Cut Sheet Pdf del Paradigm presente sul sito; anche il woofer sembra leggermente diverso..

2-del suddetto sub esistono le versioni 110V e 220V (come credo) o una sola che va bene per entrambi i voltaggi?

Insomma, voi che fareste, considerando che il prezzo mi pare piuttosto allettante?? Grazie mille dell'aiuto..:)
 
Probabilmente si tratta di una versione precedente (l'attuale è la v2).

Come hai già detto, si tratta di un ottimo sub. Non l'ho mai ascoltato ma ha sempre riscosso ottime recensioni di utenti ed esperti del settore (riviste, siti web...)
 
Grazie delle risposte, allora, il prezzo, di primo acchito mi pare MOLTO allettante, ammesso che funzioni in maniera impeccabile, come dichiarato dal venditore, ma quanto lo sia veramente dipende da vari fattori, dei quali ho chiesto delucidazioni sopra:

ad esempio, per quanto riguarda i controlli, una cosa è il modello attuale, un'altra questo che mi sembra abbia soltanto il livello (ma non è la fase? Cioè, non ha neanche la fase??:rolleyes: ), niente collegamento bilanciato, mi pare niente passa basso/passa alto, ecc.., lo stesso dicasi per il voltaggio, anche se qui vedo una levetta sulla dx che potrebbe essere lo switch 110V/220V oppure la fase 0°/180°

Cioè, il sub dovrebbe essere strutturalmente uguale all'attuale, servocontrollato, ecc.., ma molto più povero quanto ad equipaggiamento, anche se, magari, si tratta per la maggior parte di cose risolvibili (per esempio tramite Deq, che però non so usare..), quindi volevo capire:

SECONDO VOI, QUALE SAREBBE UN PREZZO CONVENIENTE/ALLETTANTE TALE DA FARVI CONSIDERARE L'ACQUISTO?

Grazine nuovamente;)
 
A me sembra che abbia veramente poco in comune con il modello nuovo che puo essere paragonabile secondo me al modello HGS 15 di Velodyne. Quel sub li sicuramente non ha un amplificatore in classe D e quindi molto meno potente e il woofer non è a lunga escursione come il modello nuovo.A me da l'idea di avere almeno una decina d'anni non di meno. Il tipo in questo almeno ti ha detto una bella fionda. Poi per questo non vuol dire che sia una brutta macchina però io non gli darei più di 400 europer quel sub. Se fosse il modello nuovo la storia cambia e non di poco..
 
Grazie a tutti, allora, il sub che ho trovato io, come prezzo è paragonabile a quello postato da cobra, infatti viene venduto esattamente a 805$ anziché 875$..

Poi volevo chiedere a KTM: ma sei sicuro di ciò che stai dicendo (riguardo alla minor potenza ed alla diversa escursione del woofer) o sono tue sensazioni? Potresti spiegarti meglio? Grazie

In ogni caso, mi sembra strano che questo sub possa avere 10 anni o più, visto che il modello più recente si trova, se non erro, a meno di 2.000$ in USA nuovo, quindi è ipotizzabile un prezzo, sul mercato dell'usato, poco superiore ai 1.000$/1.200$; mi risulta quindi difficile credere che un sub molto meno potente, senza i vari controlli, con woofer diverso, ecc.. e di 10 anni fa, possa esser venduto facilmente a 875$ più spese di spedizione...
 
Ah, scusate, se ci ho messo un pò a rispondere, ma sono incasinato col lavoro, inoltre proprio oggi, mi sono arrivate le CASSE FRONTALI dell'impianto che sto allestendo, quindi sono un pochino eccitato:D ed ho un pò trascurato il sub, che è l'unica cosa che mi manca, oltre ai cavi seri ed all'amplificatore, che è abbastanza importante..:D

Cmq, appena mi arriverà lo schermo, posterò qualche fotina di ciò che ho per adesso nell'apposita sezione degli impianti..:)
 
Deduco che non ha un amplificatore digitale dal fatto che ha le alette di raffreddamento per i finali e in genere o quasi sempre i classe D non hanno le alette e quindi al 90% e un classe AB quindi molto meno potente.
L'escursione dell'altoparlante si puo vedere anche dalla sospensione, nel tuo caso molto meno grossa rispetto a quella del modello nuovo che dichiara un escursione superiore ai 50mm! Un' altra cosa che mi fa dedurre che sia un sub è un po' datato è la sospensione in foam perchè tutti i nuovi sub a corsa lunga hanno la sospensione in gomma molto più resistente e duratura rispetto al foam. Magari 10 anni sono un po' troppi ma 6/7 li ha tutti. Sono tutte mie sensazioni perchè non conosco questo sub ma vedrai che mi sbaglio di poco...
 
Ok KTM, grazie mille dei chiarimenti, magari per il sub prendo un pò di tempo perché voglio ragionarci bene, tanto adesso voglio un pochino pensare/provare le mie prime cassettine nuove nuove..:D

Anzi, già che ci siamo, riguardo alle casse, chiedo ai partecipanti alla presente discussione di esprimere QUI un loro parere..;)

Ciao ciao, attendo impaziente
 
Top