Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

ho deciso...scelta corretta??

Ciao a tutti,

dopo aver letto in lungo in largo..stò per procedere all'acquisto di questo pacchetto per HT entry level..

all'inizio volevo prendere un kit htr 5.1 dvd per 500 euri...

può anche andarmi bene...ma poi ho detto...le casse yamaha di quel kit...

quindi:

kit casse Wharfedale...( mi piaciono)

frontali sono indeciso diamond 9.1 oppure 8.2 ( l'8.2 anche se vecchio ha il woofer più grande...)

centrale WH-20

surround bipolari WH- 2

SUB POWERCUBE 8+

AMPLY...Denon 1705 (o 1706) ma siccome ha l'uscita a 8 ohm..mi hanno detto che con le wharfedale che sono a 6 ohm...è meglio di no...

quindi...Yama RXV 357?? andrà bene con le wharfedale??

compro??

Il carico di uscita del sintoampli non è una costante ma varia,
    un ampli con uscita di 8 ohm esce anche a 4 ohm, solo che fa più "fatica".
    Ascolta i due ampli con i diffusori da te scelti e decidi in base al suono che più ti piace.

Se pensi che l'impedenza sia un problema e rischi di affaticare l'ampli, prendi in considerazione l'ipotesi di acquistare un sintoampli onkyo che ha l'impedenza in uscita a 6 ohm come le wharfy, e tra parentesi si sposano anche bene.
    Il tx 503 dovrebbe restare anche nella fascia del 1706 e de rxv357.

mah...per l'impedenza avete ragione..ma preferirei andare sul sicuro...

il denon, un commesso di un negozio specializzato mi ha detto che come entry level il denon è il migliore come qualità prezzo...a me piace molto pure lo yamaha rxv 357...ok, tutti dicono che non è musicale ecc ecc...ma se lo prendo faccio na caxxata ?? in fondo ho pure moto e scooter yamaha...

e secondo voi le wharfy, meglio diamond 9.1 o 8.2??

grazie

Citazione Originariamente scritto da lyn77
    mah...per l'impedenza avete ragione..ma preferirei andare sul sicuro...

il denon, un commesso di un negozio specializzato mi ha detto che come entry level il denon è il migliore come qualità prezzo...a me piace molto pure lo yamaha rxv 357...ok, tutti dicono che non è musicale ecc ecc...ma se lo prendo faccio na caxxata ?? in fondo ho pure moto e scooter yamaha...

e secondo voi le wharfy, meglio diamond 9.1 o 8.2??

grazie
    Quello che dicono i negozianti... beh sei sicuramente un ragazzo intelligente lo capisci da solo. Ti rinnovo l'invito ad ascoltare anche onkyo che con le wharfedale ci azzecca proprio e poi è un buon compromesso tra musicalità ed ht.
    9.1 o 8.2? Solo una questione estetica, diffusori molto simili.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Lynn77

Hai dato un titolo generico e non descrittivo del contenuto della discussione, cosa non ammessa dal regolamento.

Hai inserito la discussione stessa nella sezione diffusori, ma ho visto che la tua domanda e tutti gli interventi si riferiscono alla scelta di un ampli, argomento OT per questa sezione.

Discussione chiusa.

Se vuoi parlare di ampli puoi aprire una discussione nella sezione adatta, se invece vuoi parlare di diffusori la sezione giusta è questa, ma devi darle un titolo appropriato.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •