Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale sub con il mio impianto?

Sto allestendo in questi giorni la mia prima sala cinema con delle B&W serie 6 (2x 603 s3 front, lcr 600 s3 front, lcr 60 rear, 2 x 600 sorround) e un ampli hk avr 630...

La stanza è un 6m x 4m
    Volevo chiedere il vostro consiglio per quanto riguarda il sub...

Al momento i papabili sono B&W asw 600, Velodyne CHT 10...ma accetto suggerimenti!

Vai almeno sul b&w asw650 o sul velodyne cht-12r.

Ciao.

Io ti consiglio di valutare i prodotti Rel Acoustics, non hanno niente da invidiare a Velodyne soprattutto su quelli di fascia bassa. In quelli economici Velodyne non è niente di eccezzionale al contrario di quelli top di gamma che sono senz'altro delle gran macchine..

Un saluto Alberto

forse è vero quello che dici,ma ricorda che quando furono messi sul mercato la serie cht non erano per niente economici,per interderci il cht10r costava 950€ ed il cht12r 1100€ quini dopo 2 anni credo sia giusto un ribasso sui prezzi non trovi?
    anche il mio anteriore un anno fà costava quasi 2000€ e adesso intorno i 1500€ 1700€
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Mi riferivo a quelli economici di Velodyne, non sono economici in assoluto ma per il loro standard si. Secondo me a partà di prezzo su quelli da 400 a 1400 Rel e preferibile. Se mi dici i modelli top Velodyne è decisamente meglio, i modelli DD sono stupefacenti. Comunque sono due case molto serie..

non sono d'accordo, da 400 a 1400 c'è una bella differenza, il che a 1400 può significare anche top di gamma di una serie di sub e se uno può spendere 500 per un sub e opta per un velodyne cht10r ha sicuramente acquistato un ottimo sub sia per qualità di costruzione che per sonorità
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Per me i veri Velodyne sono quelli servoassistiti, che è anche la caratteristica che gli ha resi famosi, gli altri sono sub fatti bene, vanno bene ma non hanno niente di trascendentale rispetto alle altre marche.

Domanda da ignorante

Salve, mi inserisco nella discussione in quanto anch'io sono in cerca di un sub.
    Mi spiegate cosa significa che un sub è servoassistito e per quale motivo sarebbero migliori di altri?
    P.S. ho una buona occasione per un chario SW2 ex-demo, me lo consigliate?

Velodyne, e non penso altre marche anche se non sono sicurissimo, usa un sistema di controllo sul cono dell'altoparlante che ne limita l'escursione e controlla il movimento del cono in modo che lavori meglio, migliora drasticamente la distorsione del sistema. Adesso in produzione lo montano nella seri DD e SPL, anche la serie HGS ma è uscita di produzione anche se rimane sempre una maccina eccezzionale..

Può essere che anche gli yamaha YST abbiano qualcosa del genere?

http://www.yamaha-online.de/products...vset=&newsset=

Probabilmente è qualcosa di simile ma non confondiamo una Fiat con una Porsche, tutte e due hanno quattro ruote ma vanno in un modo un po' diverso...

Solo un appunto: la serie SPL non è servoassistita; quella è una prerogativa solo dei DD (e degli HGS che ne sono i precursori).

Forse ***** ha fatto confusione con l'equalizzatore, che è stato recentemente implementato anche sugli SPL.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ciao,
    io ti posso dire che possiedo un sub Klipsch rw-12 e mi trovo molto bene, ha un bellissimo impatto, bei pugni nello stomaco diciamo e non costa nemmeno tantissimo.

Hai perfettamente ragione Aurelio, mi sono sbagliato avevo confuso le due cose e documentandomi me ne ero accorto ieri.. Gli SPL non hanno il servocontrollo. Descrivimi com'è la serie DD, io ho sentito solo la HGS e gia mi sembrava fantastica. Com'è la messa a punto con l'equalizzatore a video? Questa prerogativa della serie DD mi sembra una favola se funziona bene..

Un saluto Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •