|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: JBL Studio L WOW! ma quale ampli :(?
-
11-05-2006, 21:42 #1
Junior Member
JBL Studio L WOW! ma quale ampli :(?
Salve, mi sono appena iscritto al forum, dopo averlo "spulciato" per qualche giorno. L'ho scoperto per caso, cercando info su google riguardo quello che e' stato il mio colpo di fulmine HT, ovvero l'ascolto dei diffusori da oggetto, JBL Studio L880.
Vi risparmio tutta la mia storia, ma vi sintetizzo la situazione: tra due mesi mi sposo, nuova casa, WAF libero al 100%, stanza in piu' da me occupata solo ed esclusivamente per l'HT. Arredata tale stanza con un bel divano, una tenda, un tappeto, una scrivania che accogliera' il mio megapc, ora mi rimaneva la cosa importante, i componenti.
VPR Panasonic 900 la mia prima scelta, un bel telo base 180, e qui non ho dubbi. Il problema era l'audio, e cosi' mi sono immerso in un mare di forum per capire cosa ascoltare, poi negozi su negozi per fare le prove. Mi ero ormai convinto di acquistare delle B&W 603S3, quando mi sono inbattuto in loro, le due megatorri per eccellenza, le signore JBL Studio L880. Gia esteticamente, scoperte dalla loro zanzariere neraerano stupende, allorche' chiesi di ascoltarle, mi fu concesso. L'unico neo era l'ampli, un onkyo tx-603, non all'altezza delle Signore.
Nonostante cio', rimasi basito, un suono diverso dalle B&W, che mi erano piaciute con cd musicali ma mai provate con dvd film. Uu suono non dico migliore assolutamente, ma...diverso, piu' accattivante, forse anche per il semplice fattore psicologico, che quando le ascolti la prima volta sei distratto a contare quanti altoparlanti montano...uno, due, poi sali ancora...tre, quattro...ancora uno in cima, cinque.....che si fondono in quella struttura in ciliegio...E come disse il commesso, questo non e' niente se ci abbini il centrale e i surround...Provate con Seven swords, King Kong, Sanremo 2006 vabbe'
Basta, sono e saranno mie...
Il problema e', come amplificarle?!? Lo so, yamaha 2600.....ma non si trova....e lo stesso 1600 sembra latitante....il negoziante (che tra l'altro mi fa un bel prezzo, 780 euro la coppia L880) mi consogliava Onkyo TX-803, ch eha tutte le certificazione, una buona potenza, HDMI in e out...insomma un bell'ampli.
Che dite?? Aspetto che yamaha renda disponibile i suoi modelli, o prendo l'onkyo a 1150 euro, riusciro' con lui a tirar via il meglio dalle Signore??
Grazie, gran bel forum questo.
P.S.:
Ho visto che qui esiste un JBL Club, del quale vorrei farne parte, capeggiato dal Sig. sasadf, che mi ha fatto innamorare delle sue targhe, magari ad averle!!! Ci si sente!
-
11-05-2006, 22:31 #2
Direi se puoi pre + ampli separato.....per risparmiare prendi il pre Aeron av-1004 e il finale Aeron A07......sono "spartani" rispetto ad Yamaha....ma il suono e la potenza sono NETTAMENTE superiori......poi c'e' la solita accoppiata ROTEL.....rsp 1068 o 1098 e rsp 1075 o 1095.....ma si va molto su di budget....
-
12-05-2006, 11:23 #3
Benvenuto carissimo...
Riguardo alle tue future L880, ti invito a correre di batta alla pagina 39 del JBl Club.....Aspetto un tuo feedback al riguardo.
Quando poi saranno tue, posta una foto sul club e sarai accolto degnamente come Confratello!!
Per le targhe, quando vuoi puoi contattarmi in PVT
BUONI ASCOLTI, ed in bocca al lupo per il matrimonio
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online