|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Domanda sul subwoofer
-
10-05-2006, 21:07 #1
Domanda sul subwoofer
come è possibile che il subwoofer di un mio amico (INFINITY beta hcs )anche avendo 100 watt a metà fa tremare le finestre e i lampadari ! cm è possibile che così pochi watt suonino in questo modo?
-
10-05-2006, 21:22 #2
Senior Member
Salve
Perche' magari il woofer fa spostare molta aria ?
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
10-05-2006, 21:39 #3
allora i watt nn sono molto importanti!
-
11-05-2006, 00:44 #4
La risposta non è da legare solo alla potenza.
Può darsi che la collocazione del sub e i modi di risonanza dell'ambiente si sposino alla perfezione, per cui, anche con potenze basse si riescono ad ottenere delle forti risonanze, con le conseguenze descritte.
Non dici che dimensioni ha la stanza, con stanze di dimensioni medie, intorno a 4 x 4 metri, non sono necessarie potenze elevate.
Nella mia, che è unpochino più grande, con una potenza intorno ai 17 W (effettivi) ottengo dei livelli elevati, che incominciano a dare fastidio e i miei diffusori non sono efficientissimi.
Nel caso delle risonanze, sarebbe opportuno cercare di minimizzarle.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).